Entra

Visualizza Versione Completa : Cambio crocche


Clacli
18-09-2017, 11:29
Ciao a tutti,
La mia gatta si è stufata di mangiare le solite crocche (optinova salmone) con cosa posso sostituirle? Eviterei crocche con molto pollo.
Leggendo vari tread ho letto che le Carnilove renna ma dove si posso acquistare? Avete altri crocchi da consigliarmi?
Aspetto vostri consigli

Malinka
19-09-2017, 08:17
Ciao, visto che mangia l'umido, se non vuole più il secco lascialo perdere del tutto, ci guadagnerà in salute.
Se però desideri dargliene ugualmente, limitati moltissimo nella quantità, usane come fosse uno snack, quindi pochi grammi una sola volta al giorno.
E naturalmente acquista un grain free di qualità; anche se costasse un po' caro, usandone pochi grammi al giorno ti durerà parecchio.
Ai miei per esempio do non più di 5 grammi di Orijen o Acana una sola volta al giorno, come contentino alla sera prima della nanna, ma i pasti veri sono a base di umido di qualità e carne cruda e ogni tanto tuorlo d'uovo o altri cibi che gradiscono.

Clacli
19-09-2017, 20:03
le mie due gatte hanno cinque anni, mangiano circa 80/100 g al giorno di umido completo ciascuna e circa 30/40 g di crocchette.una a problemi di Struvite e quindi mangia umido annacquato e crocchette Urinary mentre l'altra mangia umido completo normale e Cricchette normali... non potrei mai togliere definitivamente le crocchette perché mi farebbe diventare matta e cercherebbe come già sta facendo di rubare quelle urinary all'altra gatta. Poiché in questi giorni si è stufata di mangiare le solite crocchette mangia da Mensi mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio su buone grotte possibilmente senza pollo e possibilmente non troppo "pesanti". Ho letto che le Carnilove renna sono con ceneri basse ma per animali che stanno fuori e fanno movimento. Le mie gatte purtroppo sono in un appartamento! Speravo in qualche vostro consiglio. Il prezzo non è un problema!

Zampetta16
19-09-2017, 22:01
Ciao Clacli, gli altri utenti che acquistano le Carnilove potranno essere più precisi di me, io le vedo in vendita qui ma non ho mai usato questo sito.
https://www.robinsonpetshop.it/mangime-secco-per-gatti-adulti/3568-carnilove-alla-renna-per-gatto/carnilove/carnilove-alla-renna-per-gatto.html?search_query=canilove+gatto&results=1216

Io non vedo particolari motivi per cui non dovrebbero essere adatte ai gatti d'appartamento.
Se il gatto al quale sono destinate è in sovrappeso, credo ti convenga lavorare di più sul ridurne la quantità invece di cercarle con meno grassi. Così avresti anche più scelta ;)

frossie
20-09-2017, 05:58
ciao, io uso la carnilove large breed per il mio "quasi" maine coon. Le compro su miscota.

Malinka
20-09-2017, 08:24
[...]Io non vedo particolari motivi per cui non dovrebbero essere adatte ai gatti d'appartamento.
Se il gatto al quale sono destinate è in sovrappeso, credo ti convenga lavorare di più sul ridurne la quantità invece di cercarle con meno grassi. Così avresti anche più scelta.
Parole sante!

Non esistono crocche per gatti sedentari e crocche per gatti che fanno movimento, così come non esistono quelle per gatti d'appartamento e quelle per gatti che vivono all'aperto.
Si tratta di abili strategie di marketing utili per vendere cibi che, visti gli ingredienti, al produttore costano meno di quelli di alta qualità, illudendo il proprietario del gatto di star acquistando qualcosa di particolarmente adatto alla sua corretta nutrizione, mentre in effetti non si sta affatto facendo il bene del gatto.

Allo stesso modo, non esistono crocche "pesanti" (e non esistono neppure acque pesanti, come invece purtroppo si legge e si sente dire...)
Si tratta di credenze senza alcun fondamento, frutto della tanta disinformazione sparsa in rete a piene mani e che purtroppo circola anche in certi ambulatori veterinari.

Come giustamente ha scritto Zampetta, bisogna "lavorare" sul quantitativo di cibo che si offre giornalmente, adeguandolo alle esigenze di ogni singolo gatto in modo da evitare che vada in sovrappeso.

Clacli
20-09-2017, 13:27
Allora proverò a comprare le Carnilove renna moderando le dosi e vediamo come va...speriamo non mi faccia impazzire perché ha fame.

babaferu
20-09-2017, 14:21
Ti consiglio di non assestarti su un crocco unico, alla lunga non va bene e può creare carenze o intolleranze.... Alterna con un altro buon gf, tipo acana.
Per non ingrassare è fondamentale stimolarli a muoversi, spesso chiedono cibo più per noia che per fame.....

Anubi
28-09-2017, 09:10
Ti consiglio di non assestarti su un crocco unico, alla lunga non va bene e può creare carenze o intolleranze.... Alterna con un altro buon gf, tipo acana.
Per non ingrassare è fondamentale stimolarli a muoversi, spesso chiedono cibo più per noia che per fame.....

Quoto! Per non fare ingrassare i mici anche secondo me è importante tenerli in movimento e anche una dieta prevalentemente a base di umido di qualità e/o carne cruda aiuta molto. Io come crocchette sto dando al mio micio le Carnilove alla renna alternate alle Acana Grasslands e alle Orijen sin fish e cat and kitten e mi trovo molto bene!