Entra

Visualizza Versione Completa : Ha preso poco peso? Quanto cresce un gattino?

Leny
23-09-2017, 08:57
Buongiorno a tutti, una decina di giorni fa ho pesato Nebbia con la mia bilancia e, sempre che il risultato sia corretto, pesava 1 kg. Oggi l'ho pesata nuovamente e pesa 1,200 kg quindi volevo sapere se secondo voi è poco o va bene così. Quanto peso prende mediamente un gattino a settimana o al mese? Purtroppo non ricordo benissimo quanto peso prendeva Klimt da piccolo per fare un confronto.. Forse 500 gr al mese ma non ne sono sicura. La micia non so quanti mesi abbia, penso tra i 2 mesi e mezzo e i 3.

alepuffola
23-09-2017, 10:18
Ciao Leny, penso sia tutto nella norma, 2 etti in una settimana ci stanno tutti :)

alepuffola
23-09-2017, 10:20
ma poi scusa, non ho seguito la storia di Nebbia, è stata abbandonata dalla mamma?

Leny
23-09-2017, 10:37
ma poi scusa, non ho seguito la storia di Nebbia, è stata abbandonata dalla mamma?

Praticamente l'abbiamo trovata davanti casa del mio ragazzo una sera che miagolava in mezzo alla strada. Non so se sia stata abbandonata o se si fosse solo persa, però l'abbiamo tolta da lì perché è una zona pericolosa piena di automobili e soprattutto con tante villette con cani da guardia. Se si fosse infilata nel giardino del mio ragazzo (o nel giardino della vicina che ha due rottweiler), probabilmente il suo pastore tedesco l'avrebbe fatta fuori dato che altre volte hanno trovato gattini sbranati nel loro giardino.

babaferu
23-09-2017, 10:46
È molto! Non c'è una media fissa su quanto cresca un gattino al mese.... L'importante è che cresca.
Un bacio, ba

Zampetta16
23-09-2017, 10:52
Ciao Leny, non ricordo proprio l'aumento di peso del nostro gattino, che ora ha 6 mesi e mezzo.
Quando sarò a casa proverò a vedere se ritrovo le pesate dei primi mesi.
La nostra bilancia pesapersone è digitale ma non credo sia precisissima.
Noi all'inizio usavamo quella della cucina, con un contenitore più grande sopra in modo che il gattino ci stesse comodo, ma non sempre stava fermo...
Poi abbiamo usato la bilancia che si usa per pesare le valigie.
Gatto in un sacchetto della spesa di stoffa, gancio della bilancia nei manici.

Leny
23-09-2017, 11:33
Ciao Leny, non ricordo proprio l'aumento di peso del nostro gattino, che ora ha 6 mesi e mezzo.
Quando sarò a casa proverò a vedere se ritrovo le pesate dei primi mesi.
La nostra bilancia pesapersone è digitale ma non credo sia precisissima.
Noi all'inizio usavamo quella della cucina, con un contenitore più grande sopra in modo che il gattino ci stesse comodo, ma non sempre stava fermo...
Poi abbiamo usato la bilancia che si usa per pesare le valigie.
Gatto in un sacchetto della spesa di stoffa, gancio della bilancia nei manici.
Anch'io ho provato ad usare sia la bilancia pesa persone che quella per gli alimenti. Ovviamente la micetta non stava ferma neanche un attimo su quella per alimenti, però in quei brevissimi secondi in cui stava ferma sono riuscita a vedere che il peso corrispondeva più o meno a quello della bilancia digitale. Speriamo cresca bene!