Entra

Visualizza Versione Completa : Tempo inserimento gatta nella nuova casa

enciooo
27-09-2017, 21:05
Ciao a tutti.
Da poco mi sono trasferito nella casa nuova e ho gia portato con me la mia gatta Birra.
Mi hanno consigliato di tenerla in casa per un po per evitare che scappi...
Sapreste dirmi per quanto tempo? Lei era abituata a stare molto all'aperto. Grazie

Leny
28-09-2017, 16:25
Penso almeno un paio di mesi, deve prima ambientarsi e capire che questa casa è il suo nuovo territorio. Quando mi sono trasferita col mio gatto, mi hanno consigliato di tenerlo in casa per circa 4 mesi, ma c'è da dire che lui era ancora un cucciolo mentre la tua penso sia adulta.
Bel nome comunque, mi piace molto!

enciooo
29-09-2017, 06:37
Grazie! La micia comunque non ci sta piu dentro dopo una settimana...non credo che resistero 2 mesi.
La casa vecchia è a 4 km dalla nuova , c'è pericolo che ritorni la??

enciooo
29-09-2017, 06:38
mentre la tua penso sia adulta.

Birra ha 5 anni e mezzo.

Leny
29-09-2017, 09:12
Grazie! La micia comunque non ci sta piu dentro dopo una settimana...non credo che resistero 2 mesi.
La casa vecchia è a 4 km dalla nuova , c'è pericolo che ritorni la??

Non so se riuscirebbe a tornarci, ma probabilmente ci proverebbe. Io ti consiglio di cercare di tenerla ancora in casa più che puoi, magari la porti ogni tanto fuori in balcone/giardino tenendola in braccio per farle conoscere un po' l'ambiente.

Aletto
29-09-2017, 10:06
Penso che tutto sarà dovuto a quanto sente sua e sicura la nuova casa, a quanto rientri in casa con decisione e velocità mentre esplora il nuovo esterno. Tienila d'occhio mentre le farai fare le prime brevi escursioni, dopodiché si torna in casa :)

linguadigatto
29-09-2017, 10:56
com'è il territorio attorno alla casa? possibili pericoli? si è possibile che torni o cerchi di tornare alla vecchia casa, e che nel farlo si metta nei guai.

enciooo
30-09-2017, 16:33
Grazie a tutti. Davanti a casa ho un grosso parchetto (piu o meno un campo da calcio)all' interno di un quartiere residenziale e ls zona è piuttosto tranquilla...la strada piu pericolosa sarà a 500mt in linea d'aria