Entra

Visualizza Versione Completa : Occhio chiuso e rosso

Leny
28-09-2017, 18:15
Buonasera a tutti, purtroppo per me e il povero Klimt mai una gioia.
Fino a stamattina era tutto a posto, ma dopo pranzo ho notato che tiene l'occhio sinistro chiuso e che lo apre pochissimo. Non ci sono segni di graffi o ferite in superficie e quando lo ha aperto un po' ho notato che è arrossato, soprattutto il contorno dell'occhio (quella specie di striscia di pelle che circonda l'occhio per intenderci). Purtroppo non si fa toccare e non riesco a guardarglielo bene o ad aprirglielo, però sono riuscita a passarci sopra un dischetto di cotone intimidito con acqua tiepida. Forse gli brucia un po', perché quando ha sentito la sensazione dell'acqua sull'occhio si è calmato un po' perché forse avrà sentito un po' di sollievo.
Secondo voi cosa può essere?
Adesso non ho i soldi per portarlo dal veterinario, purtroppo questo dottore si fa pagare tutto fino all'ultimo centesimo, quindi volevo portarlo la settimana prossima quando devo riportarci Nebbia.
Però aspettare una settimana mi sembra troppo, se non vedo miglioramenti nel giro di un paio di giorni glielo porto e magari pagherò in seguito.

Secondo voi cosa può essere? Sarà solo un po' di "raffreddore"? Fino a stamattina era tutto ok.

Xiaowei
28-09-2017, 18:38
Al posto dell'acqua tiepida puoi usare la camomilla e monitorare la situazione fino a domani. Potrebbe essere un po' di raffreddore come dici, può aver preso un po' di freddo oggi? Qui in passato è successo ed è passato tutto nel giro di qualche giorno.
Oppure potrebbe aver preso una zampata giocando con la piccolina :) ad ogni modo non aprirgli l'occhio a forza, piuttosto prova a tamponarlo con camomilla, senza sfregare

Leny
28-09-2017, 19:20
Al posto dell'acqua tiepida puoi usare la camomilla e monitorare la situazione fino a domani. Potrebbe essere un po' di raffreddore come dici, può aver preso un po' di freddo oggi? Qui in passato è successo ed è passato tutto nel giro di qualche giorno.
Oppure potrebbe aver preso una zampata giocando con la piccolina :) ad ogni modo non aprirgli l'occhio a forza, piuttosto prova a tamponarlo con camomilla, senza sfregare

Purtroppo ho finito la camomilla giusto qualche giorno fa, quindi intanto ho provato con un po' d'acqua ma domani la comprerò nuovamente.
Io penso sia un colpo di freddo perché oggi il digraziato è uscito con la pioggia (per fortuna non si è bagnato, si è messo sotto il tavolo della veranda a sonnecchiare) e forse ha preso freddo.
Comunque già va leggermente meglio, adesso lo apre ogni tanto e riesce a tenerlo un po' più aperto. Spero che in un paio di giorni si risolva tutto.