Visualizza Versione Completa : Il mio gatto persiano ha più orecchie
Luxeymari
05-10-2017, 19:04
Salve a tutti volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda il mio primo gatto persiano.
Ho notato che ha 2 orecchie (quelle che normalmente ha un gatto) più delle altre piccole orecchie attaccate alle 2 ma che non si vedono molto. E' normale oppure no? lo ho adottato quando aveva 2 mesi
In che senso, scusa? Ha un altro paio di orecchie più piccole? Una foto esplicativa?
:micimiao13:
una foto è assolutamente d'obbligo, sia per il quesito, sia perchè vedere un bel miciotto fa sempre piacere
:micimiao32:
prima che tu lo chieda: devi caricare le foto su un sito esterno, come flickr, imgur, ecc. e postare qui il link.
alepuffola
05-10-2017, 21:16
caspita...è la prima volta che ne leggo da quando sono forumista!
foto, foto!!
E' normalissimo, le orecchie di tutti i gatti presentano quella tasca di dimensione variabile posta alla base del padiglione auricolare, nella parte esterna, ma non si tratta di orecchie supplementari.
La "tasca" è cerchiata di rosso
https://imgur.com/a/y3W8i
alepuffola
05-10-2017, 22:22
Forse Luxeymari non si riferiva a quelle, O no?
linguadigatto
06-10-2017, 09:10
si servono le foto per capire. anche io subito ho pensato alla tasca.
è un persiano con pedigree venduto da un allevamento serio? in quel caso dubito che una malformazione - anche se innocua - sarebbe sfuggita all'allevatore.
è un persiano con pedigree venduto da un allevamento serio?
La risposta te la posso dare io: no. Il gattino è stato adottato a 2 mesi, un allevatore serio non cede gattini prima dei 3 mesi.
linguadigatto
06-10-2017, 11:16
mannaggia agli scucciolatori, peste li colga
Luxeymari
06-10-2017, 14:18
Ecco una foto:
https://ibb.co/e8qxwG
Da dove proviene il gatto? è stato mai visitato da un veterinario?
babaferu
06-10-2017, 15:50
Da dove proviene il gatto? è stato mai visitato da un veterinario?
La "tasca" è cerchiata di rosso
https://imgur.com/a/y3W8i
Mi sembra che abbia proprio ragione malinka e che sia tutto normale.
Un bacio, ba
alepuffola
06-10-2017, 16:06
credo sia solo una tasca, sarà un pò più grandicella del normale
linguadigatto
06-10-2017, 16:26
io tra quel pelo non capisco nemmeno dove sia la tasca.... ma il vet che dice?
No, neanch'io ci capisco un'acca. Mi sa che la foto non basta, bisognerebbe vedere da vicino potendo diradare il pelo.
Io nel dubbio porrei il quesito al vet: meglio fare una domanda in più, vincendo la paura di fare una (forse) domanda stupida, piuttosto che sottovalutare magari una malformazione. Nel dubbio chiedi, è meglio.
Al tatto com'è? Non è che magari è un nodo di pelo?
Dalla foto non si capisce molto, però è un fatto possibile.
Esistono anomalie che si verificano spontaneamente in casi molto rari, ma possibili: come la polidattilia o l'alterato numero di capezzoli (una mia gatta ha un capezzolo in più privo di ghiandola mammaria sottostante) sono stati documentati anche gatti che hanno una bozza di orecchio proprio dietro a quelli veri. Insomma il variegato mondo delle malformazioni è vasto, l'importante è che non vada ad intaccare la salute dei nostri amici. In tutti i casi chi cede un gatto sotto i 3 mesi non può definirsi allevatore perché nessuna associazione felina permette di fare a mamma e cuccioli questa violenza
Dalla foto non si capisce molto, però è un fatto possibile.
Esistono anomalie che si verificano spontaneamente in casi molto rari, ma possibili: come la polidattilia o l'alterato numero di capezzoli (una mia gatta ha un capezzolo in più privo di ghiandola mammaria sottostante) sono stati documentati anche gatti che hanno una bozza di orecchio proprio dietro a quelli veri. Insomma il variegato mondo delle malformazioni è vasto, l'importante è che non vada ad intaccare la salute dei nostri amici. In tutti i casi chi cede un gatto sotto i 3 mesi non può definirsi allevatore perché nessuna associazione felina permette di fare a mamma e cuccioli questa violenza
Molto probabilmente chi glielo ha ceduto, è uno scucciolatore che fa inbreeding da chissà quanto.
Spero non sia il caso, ma se ne sentono fin troppe.
Molto probabilmente chi glielo ha ceduto, è uno scucciolatore che fa inbreeding da chissà quanto.
Spero non sia il caso, ma se ne sentono fin troppe.
se non è lui stesso lo scucciolatore, dato che a domanda precisa su dove ha preso il gattino, e se sia mai stato visitato da un vet, si è magicamente dileguato... scusate l'acidità, ma come diceva la buonanima di Andreotti, a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre... ne ho piene le @@**** di sentire storie di gatti di razza raccattati qua e là, gente, se proprio dovete prendere il gatto di razza, prendetelo da un ALLEVATORE, quante volte dobbiamo ancora ripeterlo?! non alimentate questo schifoso traffico di gente che si arricchisce mettendo al mondo dei mici malati senza nessun interesse se non il profitto!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.