PDA

Visualizza Versione Completa : DEFU Bio


alimiao
10-10-2017, 14:23
Ciao,
cosa ne pensate di questa marca di umido completo?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/cibo_umido_gatti_defu_bio/622552

Forse mi era sfuggita o è una new entry di Zooplus? a me non pare male il prezzo essendo bio, peccato per quel 2% di carboidrati... voi cosa ne pensate? lo darei ogni tanto come variazione dei soliti carboidrati-free Catz/MAC's ecc.. o meglio lasciar perdere?

Componenti analitici

Ingredienti: Pollo
pollo* (gola, cuore, stomaco, fegato, 96%), carote* 2%, patate* 1%, olio di semi di girasole*, Lichtyam*.
Tacchino:
tacchino* (carne, gola, fegato, pelle di petto, cuore, 97%), zucca* 2,5%, olio di semi di girasole*, Lichtyam*.
Agnello:
agnello* 15% e pollame (carne, gola, pelle, stomaco, cuore, fegato, 85%), patate* 2,5%, olio di semi di girasole*, Lichtyam.
Salmone:
salmone* 12% e pollame (carne, gola, pelle, stomaco, cuore, fegato, 85%), patate* 2,5%, olio di semi di girasole*, Lichtyam*.
*materia prima da agricoltura biologica.

"Il Lichtyam è una pianta medicinale cinese, che ha effetti antinfiammatori, regola la funzione intestinale e favorisce le difese immunitarie del vostro gatto."

Additivi:
Additivi fisologico-nutrizionali: taurina (150 mg/kg).

Componenti analitici
Proteine gregge 11.1 %
Grassi greggi 6.0 %
Fibre grezze 0.6 %
Ceneri gregge 1.8 %
Calcio 0.26 %
Fosforo 0.24 %
Umidità 79.2 %

linguadigatto
10-10-2017, 15:23
a me sembra buona, ma ho alcune perplessità: non capisco l'esigenza di mettere un 2% di patate o di carote, né l'olio di girasole, e non capisco il senso di mettere una pianta medicinale in un cibo che si mangia tutti i giorni (per un gatto sano)...
insomma, mi sembra una questione di marketing ma magari mi sbaglio ;-)

alimiao
10-10-2017, 16:20
a me sembra buona, ma ho alcune perplessità: non capisco l'esigenza di mettere un 2% di patate o di carote, né l'olio di girasole, e non capisco il senso di mettere una pianta medicinale in un cibo che si mangia tutti i giorni (per un gatto sano)...
insomma, mi sembra una questione di marketing ma magari mi sbaglio ;-)

Anche secondo me la lichtyam, con quel bel nome esotico e complicato, è puro marketing. Le patate boh, sarà per risparmiare? le carote invece non mi sembrano così malvage, in fondo si usano anche nelle diete casalinghe..

A livello di ingredienti gli preferisco senz'altro Catz o MAC's, però il fatto che sia carne bio cioè (IN TEORIA e se uno ha MOLTA fede nell'umanità) senza antibiotici ecc mi ispira. Io di bio ho provato Yarrah (non mi è piaciuta, tanti sottoprodotti non meglio specificati e in più ha mandato la gatta in diarrea) e Lily's (non malaccio, però costa un botto e comunque fanno un mescolone di ogni tipo di carne in ogni referenza)... quindi volevo provare anche questa per fare un paragone. Peccato che la confezione minima sia da 16, che non è proprio poco per un test..

linguadigatto
11-10-2017, 14:11
non credo che risparmino con un 2% di patate, sarà per dare un minimo di carboidrati o di fibre, o perchè secondo le loro ricerche di mercato il target a cui puntano lo considera un valore aggiunto ;)

yarrah per me è un mistero. bio, e poi non si capisce nulla dell'etichetta.

credo che sia una marca nuova su zp comunque, secondo me presto per "spingerla" un po' la metteranno in qualche set prova.

Lily_jane
17-10-2017, 13:45
Sembra interessante..
Secondo voi si può dare anche a una micia di 5 mesi oppure è meglio attenersi al kitten (di altre marche perchè questo non lo vedo) e aspettare ad usare questo fra un po'?

linguadigatto
17-10-2017, 15:31
bè, io non ho mai dato kitten ai gattini, sempre umido completo di buona qualità in abbondanza + qualche crocco. quindi direi che se vuoi provare un adult non vedo particolari problemi.

Lily_jane
18-10-2017, 08:56
In realtà le ho già preso delle bustine di Cat's Fine Food da integrare perchè voglio che imapri a mangiare di tutto (umido intendo), varie consistenze e gusti. Però mi era stato sconsigliato di dare cibo Adult perchè nel kitten ci sono più grassi.. :confused:
Comunque al prossimo ordine proverò anche un opo' di questo.

linguadigatto
18-10-2017, 10:21
si è vero il kitten è più grasso. diciamo che dipende anche dal micio... io ho sempre recuperato cuccioli fondamentalmente sani e mangioni, e si sono trovati bene da subito con l'adult.
fai bene a farle assaggiare di tutto e soprattutto umido, un gatto di bocca buona è un'ottima cosa :)