Entra

Visualizza Versione Completa : lecca la tenda della doccia

alimiao
13-10-2017, 09:34
Ciao a tutti,
ho notato questo comportamento strano della mia Wasabi: la mattina mi alzo e vado in bagno, faccio le mie cose, pulisco la lettiera. Ovviamente, i gatti mi seguono come ombre (privacy, questa sconosciuta :p). Wasabi, che è una gatta semprecontenta e fusacchiosissima, mentre io e il fratello facciamo le nostre cose si mette a bordo doccia e lecca la tenda della doccia, facendo delle sonore fusa.

La tenda è asciutta perché nessuno fa doccia la mattina, e lei la lecca insistentemente, ma lo fa solo la mattina appena sveglia! io cerco di dissuaderla, non mi pare un granché leccare la tenda di plastica, che peraltro ho sentito dire da Report che contiene delle sostanze tossiche tipo quelle che stanno all'interno delle scatolette di alluminio (gli alteratori endocrini o qualcosa del genere). Sembrerebbe proprio un rituale, perché se io e il fratello non andiamo in bagno la mattina, lei non lo fa, e non l'ho mai vista farlo in altri momenti della giornata (anche se ovviamente non posso sapere se lo fa quando non ci sono).

Secondo voi perché fa così?!

Xiaowei
13-10-2017, 10:54
Non ne ho idea...Yuna la mattina mi seguiva in bagno e leccava la parte esterna del lavandino o del bidet (la colonna che tiene i sanitari, intendo)!

kaede
13-10-2017, 11:55
Forse le piace l'odore della plastica della tenda.
Io ho un paio di gatti che si mettono a leccare i sacchetti della spazzatura, senza un perché.

Damoncat
13-10-2017, 12:46
Damon al mattino invece entra in bagno con me e va nella vasca a leccare in giro (vasca sciacquata e asciugata dal giorno prima)....mah :confused:

Xiaowei
13-10-2017, 12:47
Ecco :D allora non conosco solo io gatti con una passione sfrenata per i sanitari!

alimiao
13-10-2017, 13:25
magari a quell'ora dormono ancora e sognano di stare mangiando qualcosa di buono :p

Malinka
13-10-2017, 13:44
Dei miei c'è solo Marino amante dei sanitari: lecca l'orlo del lavabo e morde il rompigetto del rubinetto; nel bidet ci va a sonnecchiare.
Vasca da bagno e doccia totalmente ignorate.

alepuffola
13-10-2017, 16:24
Ali... scusa ma mi sfugge... il fratello di wasabi?

fr_
13-10-2017, 16:51
Waffel.. Waffle?

alepuffola
13-10-2017, 17:13
fr_ , nel senso, se avevo capito bene, cioè:
Alimiao e l'altro gatto vanno in bagno seguiti da Wasabi, e capita sempre che è l'altro micio ad andare per primo in lettiera, mentre Wasabi comincia a leccare la tenda, giusto?

alimiao
13-10-2017, 18:23
fr_ , nel senso, se avevo capito bene, cioè:
Alimiao e l'altro gatto vanno in bagno seguiti da Wasabi, e capita sempre che è l'altro micio ad andare per primo in lettiera, mentre Wasabi comincia a leccare la tenda, giusto?

Esatto di solito è così... non sempre Waffle deve andare in lettiera la mattina, qualche volta mi segue in bagno e basta, ma wasabi lecca la tenda in ogni caso..

alimiao
13-10-2017, 18:25
Waffel.. Waffle?

Perdona ma sti allevatori hanno una fantasia nel scegliere i nomi... ;)

linguadigatto
14-10-2017, 16:33
Perdona ma sti allevatori hanno una fantasia nel scegliere i nomi... ;)

almeno loro son gatti, non se la prendono. tu pensa che ho un amico che si chiama werther.

alimiao
15-10-2017, 09:41
almeno loro son gatti, non se la prendono. tu pensa che ho un amico che si chiama werther.

io ne conosco diversi di Werther, a Milano non è così raro.. ma sempre meglio di Selvaggia, una ragazza che conoscevo..

Ben
11-11-2017, 06:58
Il mio gatto aveva un comportamento ancora più strano, oltre a seguirmi in bagno appena chiudevo il box doccia e aprivo l'acqua cominciava miagolare disperato e graffiare sulle pareti come se mi stessero ammazzando là dentro... Boh...
Cmq ipotesi: probabile che essendo la tenda un materiale morbido ci senta in modo più intenso il vostro odore?