Entra

Visualizza Versione Completa : Lily’s Kitchen


GeorgiaGee
18-10-2017, 09:07
Ho finalmente trovato le Lily’s Kitchen in negozio animali, non negozi bio, in quasi tutto il suo assortimento!

Ho fatto una prova con due gusti diversi, e le ha letteralmente spazzolate, raramente succede con le altre pappe.

Andando spesso in Uk dove vengono prodotte, pensavo di farne una scorta.

Il mio gatto soffre di Irc ma in forma ancora lieve, gli do pappe Renal ma alterno con quelle Senior e Adult premium.

Secondo voi le Lily’s sono una buona idea??

alimiao
18-10-2017, 09:58
Ma dove le hai trovate in negozio, a Milano o in UK???!!! se a Milano, dimmi subito l'indirizzo, che mi ci fiondo e faccio razzia . Ma solo se sono in offerta però. ;)

A parte gli scherzi, in realtà io per un certo periodo le ho date come unica marca di umido, ma poi le ho mollate perché non mi convincevano del tutto per i seguenti motivi:
1) il prezzo, secondo me esoso rispetto all'effettiva qualità. Va bene, è bio, tutto quello che vuoi, ma stiamo parlando di 1,40 eu la vaschetta da 85g (online, nel negozio bio pure di più)... e dato che le confezioni sono dei piccoli capolavori di design, mi viene da pensare che un bel po' del prezzo se ne vada nel packaging acchiappa-occhio...

2) ingredienti: non mi piace il loro vezzo di mescolare un po' di tutto in ogni singola referenza... faccio degli esempi:

TACCHINO=Tacchino biologico 26%, carne di maiale biologica 12%, carne di manzo biologica 10%, pesce biologico 4%, pollo biologico 4%
PESCE=Pesce biologico 26%, carne di maiale biologica 12%, pollo biologico il 12%, carne di manzo biologica,10%
POLLO=Pollo biologico 30%, carne di maiale biologica 12%, carne biologica di manzo 10%, pesce biologico 4%

Cioè mi sembra che stiano facendo il gioco delle 3 carte con gli ingredienti, ma perché?!... questo per gatti sensibili/delicati secondo me alla lunga non va bene, e io ho notato che la mia gatta (che comunque non è delicata) dopo un po' di Lily's aveva feci un po' molli... questo forse è anche dovuto alla consistenza un po' molle..
Inoltre, non specificano quali parti vengano usate... se noti, il primo ingrediente è sempre "pollo, tacchino..." e solo dal secondo ingrediente in poi si specifica CARNE DI (pollo, tacchino)... questo mi fa pensare che stiano usando sottoprodotti dallo scarso valore nutritivo senza dichiararlo.. se invece usassero fegato, reni, cuore lo dichiarerebbero perché aumenta il valore del prodotto, o no?!

Per questi motivi sinceramente alla fine ho preferito optare per marche dalle etichette più trasparenti come Catz, MAC's, Leonardo, che in generale mi sembrano meglio tollerate a livello di feci molli.

Ma nel tuo caso credo che, se al gatto piace, dato ogni tanto Lily's non sia affatto male, soprattutto se lo trovi in offerta. A parità di prezzo o a prezzi inferiori, io tendo a preferire le altre marche.

GeorgiaGee
18-10-2017, 10:03
Le ho trovate al negozio ‘La casa degli Animali’ in Piazza Emilia, dove ero capitata per caso a cercare le Farmina finite ovunque
Hanno 5/6 referenze, non erano in offerta per ora, mi sembra 1,28€

Peccato pero’, perche’ le divora mentre Catz etc mangia si, ma non finisce mai tutto

E’che sono ancora alla ricerca di una pappa non renal con cui sostituire le Gourmet notturne

Nel loro sito poi fanno riferimento ai gatti con malattie e problemi, scrivendo che pur non essendo cibo medicato, sicuramente male non fa essendo senza questo e quello etc

linguadigatto
18-10-2017, 10:09
come sostituto del gourmet notturno è perfetto secondo me, non c'è paragone!

alimiao
18-10-2017, 10:37
Peccato pero’, perche’ le divora mentre Catz etc mangia si, ma non finisce mai tutto. E’ che sono ancora alla ricerca di una pappa non renal con cui sostituire le Gourmet notturne

Vabbè ma dillo prima... tu stai paragonando Gourmet a Lily's??!!! ti stai veramente chiedendo quale dei due sia meglio?!!? non ci siamo signorina, con queste lacune non posso farla passare, si ripresenti alla prossima sessione d'esame ;) .

GeorgiaGee
18-10-2017, 11:13
Vabbè ma dillo prima... tu stai paragonando Gourmet a Lily's??!!! ti stai veramente chiedendo quale dei due sia meglio?!!? non ci siamo signorina, con queste lacune non posso farla passare, si ripresenti alla prossima sessione d'esame ;) .

ma noooo :devil::devil:

grazie a cio’ che ho imparato qui, sono 3 anni che tento di levare le malefiche Gourmet e sostituirle con una pappa buona :sleepy:

praticamente di giorno accetta le renal o le senior o le zooplus buone, dalle 20 in poi pretende cio’ che considera la pappa vera, cioe’ le trashiose Gourmet. Prima o poi ce la voglio fare a trovare qualcosa che gli piaccia di piu’, solo che se le Lily’s non fossero ottime, continuerei a cercare ancora:o

Lily_jane
19-10-2017, 09:09
Il packaging è davvero accattivante e carinissimo mannaggia a loro è così brit :o
In più si chiamano come la mia gattina! E' perfetto.. aiuto, le proverò prima o poi..
Anche se come dite voi esperti forse il prodotto non è all'altezza del prezzo :(

alepuffola
20-10-2017, 10:58
Ciao Georgia,
le ho provate un annetto fa, appetibilissime, le prime due buste le ha divorate, poi hanno cominciato a darle nausea e le rifiutava, ma più per la sua sindrome esofagea che altro, le Lily's sono abbastanza grasse e puzzose e lei doveva mangiare leggero.
Come composizione le considero eccellenti, anche se a suo tempo in effetti non avevo fatto caso all'osservazione di Alimiao. Nel primo ingrediente non specifica nulla e la dicitura generica può suggerire che mettano le parti meno nobili. E non capisco enanche come mai con le percentuali arriviamo al 60%, il resto cos'è? :136:

GeorgiaGee
21-10-2017, 04:06
Uff peccato non siano cosi trasparenti:cry:

Non voglio abituarlo a qualcosa che magari poi devo togliere perche’ troppo grasso o feci sballate chissa’ cosa

Per ora siamo alla vaschetta numero 5 e continua a divorarle, certo meglio delle Gourmet pero’ se non sono cosi buone, magari insistevo con Prolife o Catz per cercare di sostiire le Gourmet

alepuffola
23-10-2017, 00:07
bisognerebbe domandare a chi li produce, appena ho un pò di tempo cerco di contattarli, sta storia che non si sa cos'è il 50 % del prodotto non va bene, e va risolta perchè è già la seconda o terza marca rinomata che fa così...mettono le percentuali e s'arriva al 50-60%, il resto non voglio credere sia solo gelatina.
Prolife è sicuramente più chiara e a stare all'etichetta pare molto meglio.

linguadigatto
23-10-2017, 10:34
quale dose raccomandano? che consistenza ha? ci sono cibi con tantissima acqua di cottura (che diventa poi gelatina), se ha una consistenza molto morbida potrebbe essere questo il caso.

GeorgiaGee
23-10-2017, 11:12
E’ morbissima e nella vaschetta c’e’ sugo/acqua/brodo non ho ancora capito

Continua il successone delle Organic intanto