PDA

Visualizza Versione Completa : Rocco, cucciolo rosso di cortile, cerca casa - [Adottato]


iw1dov
23-10-2017, 20:55
Nome: Rocco
Età: 3 mesi - nato 23/07/2017
Razza: Europeo
Sesso: Maschio
Colore: Rosso
Compatibilità con altri gatti o altri animali: Sì con gatti; altri aimali ignota.
Intero o sterilizzato: Intero
Test fatti: Nessuno
Vaccini: Nessuno
Adottabile dove: Preferibilmente in Piemonte, ma per una buona sistemazione anche in tutta Italia
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: sì
Può avere accesso all'esterno: sì
Patologie particolari: nessuna nota
Diete: mangia tutto
Storia:
Ciao a tutti, io sono Rocco, un micetto langarolo. Sono nato quest'estate nel cortile di una cascina in alta Valle Belbo, assieme alla mia sorellina Marta, che però è volata sul Ponte alla fine di agosto. Mi manca tanto, perchè non ci sono altri mici della mia età con cui giocare.

Qui nel cortile non si sta male: ci sono mamma Renèe, le zie Rosina e Ciccetta, ed altri mici che passano di qui per approfittare della pappa che degli umani gentili ci mettono a disposizione.

Mi piacciono, questi umani: oltre a riempirmi la ciotola di pappa mi fanno anche le coccole come la mamma, ed io ricambio e li ringrazio dando loro tante testatine e facendo un sacco di ron-ron. Loro sembrano capire!

Però gli umani non possono ospitarci in casa, e quindi dicono che dovrò passare l'inverno qui in cortile. Io non volglio passare l'inverno in cortile al freddo: Marta, la mia sorellina, se n'è andata quest'estate che faceva caldo... io non so mica se arriverò a primavera, se dovrò stare al freddo: sono piccolo, io!

Ma gli umani dicono anche che da qualche parte c'è di sicuro un umando che cerca un micetto che gli faccia compagnia, e proprio perchè sono piccolo, mi adotterà volentieri.

Umani, io prometto che vi farò tanta compagnia e tante fusa: voi datemi una casa e fatemi passare l'inverno al caldo. Mi volete?

Contatti: iw1dov@libero.it

Foto:
Ecco il mio album, con mamma Renée e Marta, la mia sorellina
https://www.flickr.com/gp/148936341@N05/1D53V4

iw1dov
29-10-2017, 15:56
Sono lietissimo di annunciare che Rocco è appena partito con la sua nuova famiglia!

Francesca, la nipotina del dirimpettaio, si è innamorata del piccolo e... tanto ha dettto, tanto ha fatto (oltre a Rocco, che ha scelto la sua famiglia: infatti già stamattina entrava in casa, il furbetto!) ha spuntato dal papà il permesso di adottarlo. D'altronde era spalleggiata anche dalla mamma, che - abbiamo appreso - anni fa aveva già avuto un micio. E siccome i mici danno dipendenza... ;)

Formalmente il micetto è stato preso "in prova" per una settimana. Ma qui siamo tutti convinti che, una volta messa la coda nella nuova casa, non ne verrà mai più via.

Per il momento si può dire che il caso è risolto: nell'improbabile ipotesi che Rocco venga rispedito al mittente, eventtualmente chiederò di riaprire.

Ma sono fiducioso: brindiamo alla nuova vita di Rocco! :micimiao36::micimiao36:

babaferu
29-10-2017, 16:46
Oleeeee fortunato rossino!
Baci, ba

Dara
29-10-2017, 17:07
:256:

linguadigatto
30-10-2017, 09:25
adozione lampo! :D

quindi resterà in zona?

iw1dov
30-10-2017, 11:26
No, è andato a Torino. Ma tornerà, credo, per le vacanze: infatti sfruttano sovente la casa del nonno per i ponti, le ferie...

Lo vedremo ancora, Roco topino! :micimiao32:

linguadigatto
30-10-2017, 11:32
No, è andato a Torino. Ma tornerà, credo, per le vacanze: infatti sfruttano sovente la casa del nonno per i ponti, le ferie...

Lo vedremo ancora, Roco topino! :micimiao32:

che bello!

ora bisognerebbe proprio catturare la mammamicia e zac zac però. altrimenti a febbraio siete punto e a capo

iw1dov
30-10-2017, 11:56
Eh sì, ma lo scoglio più arduo è nostro padre, che non vuole spendere per l'operazione. Si è informato presso uno studio convenzionato - credo - con l'ASL di Mondovì, e lì farebbero uno sconto di 20E. sui prezzi correnti: è già qualcosa, ma ancora troppo, per lui (la sua è una questione di principio, non di soldi... :( )

Gli ho detto: pago io; ma io ci sono solo i fine settimana: è lui che , di settimana, dovrebbe catturare Renèe e farla operare... e non collabora.

linguadigatto
30-10-2017, 12:08
secondo me dovreste trovare un vet aperto il sabato e mobilitarvi voi due. non è una cosa semplice, ma in fondo si fa una volta sola...