Visualizza Versione Completa : Improvvisa stanchezza
Mi spiego meglio. Fino a 4/5 giorni fa alla sera usciva subito dopo aver mangiato e rientrava in casa solo lo chiamavo e all'incirca verso le 23.
Negli ultimi giorni Swiffer appena mangiato si tuffa letteralmente sulle mie gambe e dorme di gusto fino a mattina.
Non so se sia perchè adesso fa più freschino e quindi lo sento di più...ma mi sembra tanto caldo:confused:
Mangia normalmente e alla mattina chiede di uscire subito.
Possibile abbia la febbre o è solamente l'arrivo dei primi freddi??
Valecleo
24-10-2017, 20:44
Credo proprio che sia il freddo. Anche i miei si svegliano più tardi la mattina e dormono tutta la notte di fila. Quando fa caldo faccio fatica a tenerli a dormire dopo le 6, mentre adesso chiedono la colazione alle 8.
Anche qui la stessa cosa: la notte domenica/lunedì Matt e Lina hano dormito abbracciati tra loro ed alle mie gambe. La notte scorsa invece, zippati nel cestino di Lina (si vede che sul letto non fa abbastanza caldo).
E Matt, che di solito attacca alle 6:30 le manovre per sbrandarmi, nelle ultime due notti se n'è stato bravo finchè non è suonata la sveglia. :micimiao30: :micimiao30:
:micimiao62:
Con i primi freddi diventiamo tutti più letargici, i gatti, che sono già pigri di loro, a maggior ragione lo diventano ancor di più, quindi tranquilla :)
Cuore di mamma aveva visto giusto...purtroppo:confused: ieri sera ha fatto pipì nel tappeto del bagno (mai successo) e c'era del sangue:cry: tra un ora lo porto dal vet.
Speriamo che non sia troppo tardi e che non sia già in blocco...
Valecleo
26-10-2017, 15:55
Mannaggia! Tranquilla, è presto per un blocco se l'hai visto fare pipì ieri. È ostruito, poi si vedrà da cosa, o cristalli o infiammazione. Speriamo per il meglio! Aggiornaci :micimiao10:
Ciao swiffer , dacci notizie del miciotto per cortesia
Eccomi qui! Scusate ma sono stati giorni complicati!
Confermata cistite e ci ha ordinato l'antibiotico. La vet ritiene che data la giovane età (1 e mezzo) derivi dal tipo di crocchie, anche perchè ha già avuto esperienze simili con lo stesso cibo.
Quindi 1 mese di crocchie specifiche per vie urinarie e poi solo quelle per gatti sterilizzati.
Appena guarito si è beccato pure un pò di raffreddorino...ma vedo che già da ieri è tutto rientrato nella norma:p
Grazie a tutti per il sostegno:o
Tra l'altro proprio stamattina è successa una cosa curiosa....ma ve lo scrivo nella sezione apposta.....stasera....appena verificato che sia tutto ok:D
babaferu
07-11-2017, 14:14
Ehm permettimi di dirti che le crocche per gatti sterilizzati son piene di carboidrati e non nevessariamente adatte ai suoi problemi, eviterei, piuttosto, umido ne mangia? Che crocche mangiava?
Baci, ba.... Curiosissima!
Ehm permettimi di dirti che le crocche per gatti sterilizzati son piene di carboidrati e non nevessariamente adatte ai suoi problemi, eviterei, piuttosto, umido ne mangia? Che crocche mangiava?
Baci, ba.... Curiosissima!
Si l'umido lo mangia, 2 o 3 volte la settimana però, forse troppo poco?
Gli davo le wiskas e le miglior gatto. Ora la vet mi ha consigliato le purina o le royal canin.
babaferu
07-11-2017, 14:41
Scusa se te lo dico ma davi pappa di scarsa qualita'.... Ma non potevi sapere. Il gatto e' giovane e sei in tempo per rimediare, ma lascia stare rojal canin e purina.... Dove acquisti? Saresti disposto ad acquistare in rete? Esistono marche nordiche poco conosciute migliori in qualita' e prezzo rispetto a quello che trovi nei petshop.
L'umido va dato tutti i giorni e dev'essere la maggior parte della dieta soprattutto se il gatto ha problemi urinari, umido completo senza cereali.
Anche la carne fresca gli farebbe bene, piace?
Baci, ba
Si la carne fresca gli piace, quando ce la cuciniamo per noi gliela diamo sempre anche a lui (scondita).
Ho notato però che l'umido lo sazia meno delle crocchie....ecco perchè gliene do poco.
Per l'acquisto posso anche valutare quello on line.
babaferu
07-11-2017, 15:08
Si la carne fresca gli piace, quando ce la cuciniamo per noi gliela diamo sempre anche a lui (scondita).
Ho notato però che l'umido lo sazia meno delle crocchie....ecco perchè gliene do poco.
Per l'acquisto posso anche valutare quello on line.
no a parità di peso l'umido sazia di più..... i crocchi son 4 volte più calorici! l'umido oltretutto contiene acqua, che è essenziale per il buon funzionamento dei reni, i crocchi no! soprattutto ora che ha avuto problemi alle vie urinarie l'umido va inserito giornalmente, davi wiskas anche di umido? beh è come dare le merendine a un bambino..... devi comorare umido completo e di buona qualità.
la carne va molto bene, data cruda (tranne il maiale) scelta bella grassa, con pelle e nervetti etc. puoi anche dare alette di pollo con le ossa, o quaglie con le ossa. bisogna un po' equilibrare, io alterno vitello grasso e alette a umido completo e qualche crocco (x abebe, le altre 2 purtroppo non mangiano carne....).
baci, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.