Entra

Visualizza Versione Completa : Improvvisa stanchezza

Swiffer
24-10-2017, 20:17
Mi spiego meglio. Fino a 4/5 giorni fa alla sera usciva subito dopo aver mangiato e rientrava in casa solo lo chiamavo e all'incirca verso le 23.

Negli ultimi giorni Swiffer appena mangiato si tuffa letteralmente sulle mie gambe e dorme di gusto fino a mattina.

Non so se sia perchè adesso fa più freschino e quindi lo sento di più...ma mi sembra tanto caldo:confused:

Mangia normalmente e alla mattina chiede di uscire subito.

Possibile abbia la febbre o è solamente l'arrivo dei primi freddi??

Valecleo
24-10-2017, 20:44
Credo proprio che sia il freddo. Anche i miei si svegliano più tardi la mattina e dormono tutta la notte di fila. Quando fa caldo faccio fatica a tenerli a dormire dopo le 6, mentre adesso chiedono la colazione alle 8.

iw1dov
24-10-2017, 20:50
Anche qui la stessa cosa: la notte domenica/lunedì Matt e Lina hano dormito abbracciati tra loro ed alle mie gambe. La notte scorsa invece, zippati nel cestino di Lina (si vede che sul letto non fa abbastanza caldo).

E Matt, che di solito attacca alle 6:30 le manovre per sbrandarmi, nelle ultime due notti se n'è stato bravo finchè non è suonata la sveglia. :micimiao30: :micimiao30:

:micimiao62:

kaede
24-10-2017, 22:32
Con i primi freddi diventiamo tutti più letargici, i gatti, che sono già pigri di loro, a maggior ragione lo diventano ancor di più, quindi tranquilla :)

Swiffer
26-10-2017, 15:44
Cuore di mamma aveva visto giusto...purtroppo:confused: ieri sera ha fatto pipì nel tappeto del bagno (mai successo) e c'era del sangue:cry: tra un ora lo porto dal vet.
Speriamo che non sia troppo tardi e che non sia già in blocco...

Valecleo
26-10-2017, 15:55
Mannaggia! Tranquilla, è presto per un blocco se l'hai visto fare pipì ieri. È ostruito, poi si vedrà da cosa, o cristalli o infiammazione. Speriamo per il meglio! Aggiornaci :micimiao10:

aurora
27-10-2017, 17:20
Come va?

Milu'
31-10-2017, 16:39
Ciao swiffer , dacci notizie del miciotto per cortesia

Swiffer
07-11-2017, 13:52
Eccomi qui! Scusate ma sono stati giorni complicati!
Confermata cistite e ci ha ordinato l'antibiotico. La vet ritiene che data la giovane età (1 e mezzo) derivi dal tipo di crocchie, anche perchè ha già avuto esperienze simili con lo stesso cibo.
Quindi 1 mese di crocchie specifiche per vie urinarie e poi solo quelle per gatti sterilizzati.

Appena guarito si è beccato pure un pò di raffreddorino...ma vedo che già da ieri è tutto rientrato nella norma:p

Grazie a tutti per il sostegno:o

Swiffer
07-11-2017, 13:55
Tra l'altro proprio stamattina è successa una cosa curiosa....ma ve lo scrivo nella sezione apposta.....stasera....appena verificato che sia tutto ok:D

babaferu
07-11-2017, 14:14
Ehm permettimi di dirti che le crocche per gatti sterilizzati son piene di carboidrati e non nevessariamente adatte ai suoi problemi, eviterei, piuttosto, umido ne mangia? Che crocche mangiava?
Baci, ba.... Curiosissima!

Swiffer
07-11-2017, 14:16
Ehm permettimi di dirti che le crocche per gatti sterilizzati son piene di carboidrati e non nevessariamente adatte ai suoi problemi, eviterei, piuttosto, umido ne mangia? Che crocche mangiava?
Baci, ba.... Curiosissima!

Si l'umido lo mangia, 2 o 3 volte la settimana però, forse troppo poco?

Gli davo le wiskas e le miglior gatto. Ora la vet mi ha consigliato le purina o le royal canin.

babaferu
07-11-2017, 14:41
Scusa se te lo dico ma davi pappa di scarsa qualita'.... Ma non potevi sapere. Il gatto e' giovane e sei in tempo per rimediare, ma lascia stare rojal canin e purina.... Dove acquisti? Saresti disposto ad acquistare in rete? Esistono marche nordiche poco conosciute migliori in qualita' e prezzo rispetto a quello che trovi nei petshop.
L'umido va dato tutti i giorni e dev'essere la maggior parte della dieta soprattutto se il gatto ha problemi urinari, umido completo senza cereali.
Anche la carne fresca gli farebbe bene, piace?
Baci, ba

Swiffer
07-11-2017, 14:53
Si la carne fresca gli piace, quando ce la cuciniamo per noi gliela diamo sempre anche a lui (scondita).

Ho notato però che l'umido lo sazia meno delle crocchie....ecco perchè gliene do poco.

Per l'acquisto posso anche valutare quello on line.

babaferu
07-11-2017, 15:08
Si la carne fresca gli piace, quando ce la cuciniamo per noi gliela diamo sempre anche a lui (scondita).

Ho notato però che l'umido lo sazia meno delle crocchie....ecco perchè gliene do poco.

Per l'acquisto posso anche valutare quello on line.

no a parità di peso l'umido sazia di più..... i crocchi son 4 volte più calorici! l'umido oltretutto contiene acqua, che è essenziale per il buon funzionamento dei reni, i crocchi no! soprattutto ora che ha avuto problemi alle vie urinarie l'umido va inserito giornalmente, davi wiskas anche di umido? beh è come dare le merendine a un bambino..... devi comorare umido completo e di buona qualità.
la carne va molto bene, data cruda (tranne il maiale) scelta bella grassa, con pelle e nervetti etc. puoi anche dare alette di pollo con le ossa, o quaglie con le ossa. bisogna un po' equilibrare, io alterno vitello grasso e alette a umido completo e qualche crocco (x abebe, le altre 2 purtroppo non mangiano carne....).
baci, ba