Entra

Visualizza Versione Completa : Validita esami preanestesiologici


maryhel
26-10-2017, 03:53
Ciao ragazze,

Abbiamo deciso di sottoporre la nostra gatta di 12 anni a studio radiografico per presunta artrite e a una visita odontostomatologica per detartrasi.. stiamo pianificando i vari accertamenti preanestesiologici.

Volevo sapere quanto tempo prima fare le analisi del sangue (le abbiamo prenotate per domattina alle 9 per fare detartrasi e studio radiografico intorno al 20 novembre più o menp); va bene o è troppo presto? Le visite dovrebbero essere l 8 o 15 novembre e da li fissiamo l intervento.

Stiamo facendo troppo presto o va bene così ?

(P.s il motivo è che la settimana Dell 1/2 è festa ed essendo un pannello da inviare esterno alla clinica potrebbero esserci problemi; vogliamo che il prelievo lo faccia una Vet in particolare e ci sono i nostri turni di mezzo tra una cosa e l'altra finirebbe per essere il 6 novembre l'unico giorno utile e per non rischiare che qualcosa vada storto quel giorno ci siamo organizzate così però non vorrei che la validità fosse più breve per cui un mese è troppo)

Grazie mille!

aurora
27-10-2017, 17:23
Va bene così. Se non ho capito male, al massimo sarebbero di due settimane prima, no?

maryhel
30-10-2017, 11:56
Va bene così. Se non ho capito male, al massimo sarebbero di due settimane prima, no?

ciao grazie mille per la risposta!

riporto qua quello che mi hanno risposto direttamente gli anestesisti, in caso possa essere di aiuto a qualcun'altro: sarebbe meglio effettuare le analisi quanto più vicino possibile all'anestesia, in particolare se il gatto è anziano; in ogni caso in un gatto sano e in buone condizioni possono tenere buone analisi effettuate sino a un mese prima dell'anestesia.. senza dimenticare che le analisi sono "una fotografia" dello stato fisico del gatto in quel momento.