PDA

Visualizza Versione Completa : Occhietto lacrimoso

Milu'
16-11-2017, 18:04
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere e aiuto, mi sono appena accorta che matisse ha un occhietto che gli lacrima infatti lo tiene socchiuso rispetto all'altro, prima e' uscito al balcone non vorrei che abbia preso un colpo d'aria ,cosa posso fare ? Pensavo di fargli degli impacchi con la camomilla secondo voi puo andare bene?

Valecleo
16-11-2017, 18:55
Povero Matisse! La camomilla dovrebbe risolvere, fai qualche impacco con camomilla tiepida e non farlo uscire per ora.

Milu'
16-11-2017, 20:01
Ho appena mandato un messaggio anche l mio veterinario , le ho inviato anche delle foto e mi ha detto di metterci un collirio ( non so se posso fare il nome ) 1 goccia 3/4 volte al giorno per 5/6 giorni, poi lunedì lo vuole vedere, ormai devo aspettare domani mattina per comprare questo collirio ed io nel frattempo gli ho fatto degli impacchi con la camomilla, qualche rimedio omeopatico da potergli dare qualcuno lo conosce ?

linguadigatto
17-11-2017, 08:28
che collirio ti ha prescritto? se è un'infezione ha bisogno di un antibiotico in via locale (qui di solito usiamo il colbiocin o il tobral in pomata). continua a tenerlo pulito con la camomilla se si appiccica, e per il resto non starei a metterci altro.

babaferu
17-11-2017, 08:35
Certo che puoi fare il nome...
Concordo con lingua per il resto.
Baci, ba

Milu'
17-11-2017, 18:36
Eccomi..... Il collirio che mi ha detto di mettere e' il tobral 0,3% ,ma alla fine non ho messo nulla perche ieri era tardi per la farmacia e stamattina aveva l'occhio non piu rosso e non piu lacrimoso, lo socchiudeva soltanto quando guardava verso la luce ho continuato con gli impacchi di camomilla e adesso sta benissimo non lo tiene nemmeno piu socchiuso , Santa camomilla !!!!!