Visualizza Versione Completa : Acqua & mici
Come si comportano i vostri mici con l'acqua?
Ho sempre pensato che per la maggior parte i mici non amassero molto l'acqua e ne stessero alla larga ma ovviamente i gatti sono pieni di sorprese e quindi su 4 gatti ho comportamenti opposti.
Asia ne sta distante. Non sale nemmeno quasi mai nemmeno sul bordo della vasca.
Penny è curiosa. Sale sul bordo della vasca, si fa il suo giretto, ogni tanto con la zampetta saggia l'acqua.
Adolf è curioso ma non la tocca e poi ci gioca ma solo con quella di una delle ciotole che puntualmente rovescia per cercare il mostro invisibile che vive sotto la ciotola.
Tino dopo un totale disinteresse ora ne è affascinato. Nella vasca devi sempre controllarlo. L'altra sera stavo mettendo l'accapatoio e stavo facendo defluire l'acqua. Nella vasca c'erano ancora due dita d'acqua. Lui è salito sul bordo e si è buttato dentro. Pensavo che appena toccata l'acqua sarebbe fuggito e invece ho dovuto toglierlo io. Ovviamente con tutte le zampette bagnate e parte della coda. Ieri sera era ossessionato dall'acqua del lavandino mentre mi lavavo i denti. Alla fine ho volontariamente lasciato un filino d'acqua che scorreva e lui sembrava aver trovato il paradiso. Ha fatto di tutto. Una vera sessione di acquagym. Rincorsa del filo d'acqua, shampoo, acchiapparella. Alla fine quando ho chiuso il rubinetto era contrariato. E' la prima volta che ho un micio che ama l'acqua e mi fa morire dal ridere.
Come si comportano i vostri mici con l'acqua?
linguadigatto
22-11-2017, 10:40
qui tutti la odiano. nemmeno giocano o bevono col filo d'acqua del lavandino. biri beve pucciando la zampa e poi leccandosela per un minutino, prima di decidersi a lappare come gatto comanda. ludo invece rovescia a zampate parte dell'acqua prima di bere. e queste sono le massime stranezze :rolleyes:
Valecleo
22-11-2017, 10:48
Come lingua, la odiano tutti e 5. Uno addirittura soffia le bacinelle di acqua se ne trova una a terra, peggio di così...
linguadigatto
22-11-2017, 11:51
Come lingua, la odiano tutti e 5. Uno addirittura soffia le bacinelle di acqua se ne trova una a terra, peggio di così...
proprio nemici giurati i tuoi!
i miei nelle bacinelle entrano, e ovviamente fanno pipì.
Carlotta, quand'era piccola, faceva "paciaf-paciaf" nelle pozzanghere come i bambini :micimiao65:
E, come i bambini, crescendo ha smesso.
Isi adorava bere dai rubinetti, dalla vasca del lavandino/bacinella in cui era a mollo l'insalata e... dalla tazza del WC, in cui quand'era piccolo è anche caduto due o tre volte :micimiao57:
A parte questo, per il resto si teneva a rispettosa distanza dall'elemento, così come fanno Lina, Arturo, Camilla e Matt.
Poi c'è il capitolo bagnetto: una volta l'anno diamo una bella lavata a quasi tutti.
Isi non è mai stato entusiasta, ma col tempo si era rassegnato. Carlotta più o meno anche; ma varie volte, specie negli ultimi anni, ha dato l'impressione di gradire la bella sensazione di pulito.
Arturo ha subito domenica il primo lavaggio (cambiando proprio colore...): non ha gradito gran chè: tentava di svignarsela, ma a parte questo non si è ribellato e non ha detto bè.
Camilla non ricordo se ha già dovuto fare il bagnetto, ma da anguilletta pelosa che è ne dubito.
Lina ne avrebbe un gran bisogno, ma non ho il coraggio: come minimo mi cava gli occhi.
Matt, se lo si prende in braccio per qualcosa e lui ha in mente altro, diventa una furia; per cui anche lui... ma c'è da dire che ha la fortuna di essere nero, lo sporco non si vede :D
:micimiao62:
Qualunque recipiente scoperto, anche un bicchiere in tavola, riceve attenzioni feline; amano intingere le zampine e poi leccarsele...ma a volte semplicemente ci mettono le manine solamente per rovesciare tutto.
Cercano anche di mordere l'acqua che scende a filo o che gocciola da un rubinetto mal chiuso e non ci fanno caso quando si bagnano la testa.
In terrazzo si divertono a mettere nella fontanella topini, palline e mollette per la biancheria, per avere la soddisfazione di riuscire poi a toglierli.
Quando piove per traverso e a dirotto e il pavimento si riempie di acqua, ci si siedono e si bagnano ben bene.
In passato ho avuto due gatti super amanti dell'acqua.
Mustafà, un bel gattone rosso, ogni volta che bagnavamo l'orto si sedeva nei solchi di irrigazione e se ne stava in attesa che gli facessimo anche la doccia con l'annaffiatoio o il tubo dell'acqua.
Invece Munin, la neretta, si sedeva nella vasca da bagno (era una di quelle con la seduta) e stava lì finché l'acqua le bagnava i piedi, poi andava nella parte dove c'era più acqua e cominciava a guardarmi e miagolare perché voleva che le mettessi dentro la sua pallina galleggiante e si divertiva a prenderla a sberlotte e tirar acqua da tutte le parti.
Valecleo
22-11-2017, 12:34
proprio nemici giurati i tuoi!
i miei nelle bacinelle entrano, e ovviamente fanno pipì.
Quello che soffia le bacinelle, che sarebbe Orsetto, non cammina nemmeno sul pavimento dopo che ho passato il mocio! E non è che laviamo per terra lanciando secchiate d'acqua.
Io ho due maine coon. Ho detto tutto. :D
io ho due maine coon. Ho detto tutto. :d
:416: :416:
Centrato in pieno, Malinka. ;)
linguadigatto
23-11-2017, 08:35
qui tesla ha le zampe palmate, ma odia l'acqua. secondo voi le zampe palmate vengono da qualche antenato nuotatore?
qui tesla ha le zampe palmate, ma odia l'acqua. secondo voi le zampe palmate vengono da qualche antenato nuotatore?
E' possibilissimo...però, che micio degenere; i suoi avi là sul Ponte si rivolteranno nel prato!:389:
Anche Yuri ha le zampe palmate, ma non ha particolare interesse a toccare l'acqua...però ama mettere cul0 e coda a mollo quando pulisco la fontanella e spargo acqua sul pavimento del terrazzo, poi quando se ne va si bagna anche la schiena, perché quando cammina solleva la codona fradicia e la fa arrivare fino alle spalle.
zampe palmate anche qui. E Becky se lascio la porta aperta, si infila addirittura nella doccia. Mah.
Remì è particolarmente amante dell'acqua; quando era piccino e viveva ancora da selvatico con mamma e fratellini, era l'unico che quando pioveva non andava a ripararsi, restava lì sotto l'acqua come se nulla fosse e il più bello è che non si infradiciava, perché gli bastava una scrollata per liberarsi dell'acqua.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.