Visualizza Versione Completa : Miagolio diverso dal solito
Nebbia ha sempre avuto il classico miagolio acuto da gatto piccolo, ma all' improvviso da un giorno all'altro, il suo miagolio si è fatto più "basso". Non è più acuto come prima, è leggermente roco e di tonalità più bassa. Ho pensato che fosse una cosa temporanea perché forse si è raffreddata un po', ma non statuisce, non ha muco, occhi lucidi o respiro affannoso e rumoroso e questo miagolio "quasi" da gatto adulto persiste già da giorni. Ok che prima o poi, crescendo, la sua voce sarebbe diventata come quella di un qualunque gatto adulto, ma è normale che sia cambiata letteralmente nel giro di una notte?
Valecleo
03-12-2017, 10:40
Quanti mesi ha ormai? È sterilizzata?
Quanti mesi ha ormai? È sterilizzata?
Non so quanti mesi abbia di preciso, ma dovrebbe avere non più di 6 mesi e ancora non è sterilizzata. Ma spero di poterlo fare a breve.
Valecleo
03-12-2017, 10:47
Potrebbe essere un accenno di calore, se continua io ti consiglierei di non farla uscire come fai di solito perché se viene montata da gatti maschi rischi una gravidanza e anche che prenda malattie a trasmissione sessuale.
Certo, 6 mesi sono pochini, ma considera anche che l'età è stimata, se non erro, e che comunque non è raro. Questa estate ho trovato una gatta simil siamese con età stimata attorno ai 4-5 mesi e al momento della sterilizzazione è risultata incinta.
Per un attimo avevo ipotizzato anch'io che forse potesse essere l' inizio del suo primo calore, ma al momento continua a comportarsi normalmente e non sembra avere i classici comportamenti tipici di una gatta in calore. Io cerco comunque di tenerla chiusa in casa il più possibile a prescindere, anche perché quando riesce ad uscire sembra una povera tontolona sperduta che non sa dove andare, ma non appena mostrerà gli evidenti sintomi del calore la barricherò in casa fino alla sterilizzazione.
Valecleo
03-12-2017, 11:52
È graduale comunque, magari inizia con un miagolio diverso dal solito e poi finisce in calore pieno.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.