PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di un consiglio

livy
05-12-2017, 19:47
Ciao. Siccome devo somministrare parecchie medicine e ormai mia gatta si è stancata e prima che riuscivo a darle nascondole come il cortisone nella carne cruda ormai ha capito e non la vuole più.. Devo somministrare altre cose e allora le do messe nella pasta malto formaggio gilet.. Però vorrei chiedervi se c è magari qualcosa di più salutare come pasta che posso dare senza paura di intolleranza ecc visto che già soffre di diarrea.. Oppure la pasta che le do.. Cerco di darle il minimo necessario per nascondere il medicinale. V bene.. Premetto che prendendo diverse cose la devo dare almeno 3 volte al giorno

linguadigatto
05-12-2017, 20:12
il rischio è che ti rifiuti anche quella... non riesci a darle la pastiglia in bocca direttamente?
certo che in ogni caso 3 volte al giorno non è poco...

livy
05-12-2017, 21:09
I granulini di omeprazolo sono microscopici e non riesco a darli senza nulla il cortisone lo sputa.

Valecleo
05-12-2017, 21:21
Io uso una pasta alla salsiccia di fegato che vendono su Zooplus, la Tubicat, però non credo sia più salutare della pasta al formaggio. Oppure gli stick, non so se hai presente. Ne prendo un pezzetto e siccome sono duretti, ci incastro dentro la compressa e rimaneggio per non far notare nulla alla vista e soprattutto all'olfatto. Magari c'è qualche stick decente, forse i superfood Gimcat. Li vendono su Zooplus ma li hanno anche nel pet shop qua vicino casa mia quindi non dovrebbero essere difficili da reperire.

livy
05-12-2017, 21:34
Provo a guardare

Xiaowei
06-12-2017, 07:02
Io usavo la tubicat al salmone

Milu'
06-12-2017, 07:57
Anche io cerco di curare con l'omeopatia ma devi assolutamente darglieli lontano dai pasti almeno un quarto d'ora prima e dopo i pasti ,di conseguenza se glieli metti dentro il cibo non va assolutamente bene , io faccio così ... Glieli metto direttamente in bocca e senza toccarli con le mani altrimenti perdono l'efficacia oppure metodo ancora piu semplice li lascio sciogliere in pochissima acqua tipo 0,5ml e gliela do con la siringa logicamente senza ago, per far dissolvere i granuli in acqua ci vuole meno di una mezz'ora quindi preparali prima.

Milu'
06-12-2017, 07:58
Perdonami ma credo di aver confuso omeopatia con omeprazolo

linguadigatto
06-12-2017, 08:26
Perdonami ma credo di aver confuso omeopatia con omeprazolo

perdonate l'ot, ma io sono ultrascettica... funziona?
qui una vet mi ha dato l'engystol e non è servito ad un tubo beato. anche su di me, mia zia mi dava dei rimedi che non facevano nulla... :confused:
sarà che se non ci credo io nemmeno sul gatto funziona?

Xiaowei
06-12-2017, 08:37
Qui l'omeopatia ha funzionato eccome, ma chiaramente dipende dalla gravità dei sintomi e dal singolo caso :)

linguadigatto
06-12-2017, 08:41
magari apro un thread così mi raccontate bene.. :D

Pumadi
06-12-2017, 08:42

Secondo la scienza è proprio così

babaferu
06-12-2017, 09:31
perdonate l'ot, ma io sono ultrascettica... funziona?
qui una vet mi ha dato l'engystol e non è servito ad un tubo beato. anche su di me, mia zia mi dava dei rimedi che non facevano nulla... :confused:

Eh io invece da scettica per un periodo che non potevo prender farmaci l'ho usata e meraviglia.... Ha funzionato. Ma deve consigliarti un omeopata o una brava erborista, non la zia.... E anche così non sempre tutto funziona, perché ancor più che con la chimica le risposte sono individuali.
Baci, ba

babaferu
06-12-2017, 09:34
Livy io usavo con una gattina quegli snack a bastoncino, si modellano un po' attorno alla pastiglia, oppure allo stesso scopo ma più salutare esiste l'easy pill.
Baci, ba

linguadigatto
06-12-2017, 10:59
mia zia è medico pediatra e ha studiato omeopatia per anni, poi ha mollato anche lei perchè non ha riscontrato risultati convincenti né su sé stessa né sui suoi mutuati (e noi nipoti, i nostri genitori, ecc)... faceva anche fiori di bach, stessa cosa.

l'erboristeria è una cosa diversa, un preparato erboristico ha dei principi attivi ;)
ad esempio le pomate all'arnica le trovo molto meglio dei vari voltaren... non irritano la pelle per nulla.
comunque non volevo andare troppo ot scusate ;)

Valecleo
06-12-2017, 11:01
Mamma mia, babaferu, non sai da quanto cercavo quel prodotto! Niente, l'avevo rimosso completamente. Anche ieri sera cercavo di ricordare ma nulla, il vuoto!
Riguardo l'omeopatia comunque concordo con lingua e anzi sono proprio convinta che non funzioni. Ovviamente senza confondere l'omeopatia con la fitoterapia che è un'altra cosa e ha invece basi scientifiche. Ma credo che possa intervenire Aletto con tutta la sua competenza in materia.

Milu'
06-12-2017, 22:43
L'omeopatia funziona e come !!!!! Ma Devi avere un ottimo omeopata che ,in base ai sintomi che si hanno in quel momento, ti dia il rimedio corretto ?...non si puo fare a casaccio e tirare a indovinare quale sia il rimedio esatto per curare il tipo,di problema....

livy
07-12-2017, 20:27
Ho comprato per Ora i bastoncini della bayer Joy plus. Non so se c è n è di più salutari.. Siccome io ne uso lo stretto necessario per mettere la pastiglia o granuli e ne devo dare almeno 3 al giorno.. Comunque sulla confezione c è scritto mettere in frigo e consumare lo snack in 2 giorni ma a me dura tanto uno... Lo devo buttare dopo 2 giorni?