Visualizza Versione Completa : Rigonfiamento sull'orecchio
Lucychan
15-12-2017, 22:15
Stasera ho notato che Eva ha un rigonfiamento tondeggiante sulla parte esterna dell'orecchio sinistro, del diametro di 5 mm e piuttosto duro. Di cosa può trattarsi? La porto dal veterinario per accertamenti? Ho paura che si tratti di un tumore...:cry:
Tranquilla che di sicuro non è un tumore; sul padiglione auricolare i carcinomi si manifestano in ben altro modo.
Immagino che i giorni scorsi non l'avesse, altrimenti te ne saresti accorta.
Potrebbe trattarsi di un ascesso conseguente a una piccola lesione che si è infettata, magari un'unghiata.
Oppure potrebbe essere una cisti o un piccolo otoematoma.
Fai benissimo a portarla dal veterinario, perché osservandola dal vivo ti potrà fare una diagnosi corretta.
Valecleo
16-12-2017, 07:38
È venuto alla mia gatta anziana qualche anno fa, ormai una decina, per un problema di acari alle orecchie che non riuscivo a debellare nemmeno con Stronghold. Era un otoematoma ed ovviamente se lo è "scoppiato" lei poco prima di andare dal veterinario, quindi è rimasta una brutta cicatrice sull'orecchio.
Ti consiglio di portare la micia dal veterinario sia per capire l'origine di questo rigonfiamento sia per evitare che lasci cicatrici come nel mio caso.
Lucychan
18-12-2017, 20:45
Grazie ad entrambe! Sabato l'ho portata dal veterinario, ed ha detto che probabilmente era un nodulino causato da una piccola ferita che ha fatto infezione (giocando con l'altro micio è possibilissimo, in effetti). Così mi ha dato una cura con Deroxen schiuma e Vetramil pomata, e direi che è già praticamente sparito del tutto! :)
Valecleo
18-12-2017, 21:19
Ottimo, dai :) Certe volte sono come bambini, te li ritrovi graffiati o con una cosa che prima non avevano e non sai perché!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.