Entra

Visualizza Versione Completa : Trasferimento e probabile inserimento


Miss Kenton
17-12-2017, 00:14
Ciao a tutti!
Vi scrivo perché sono prossima ad andare a convivere con il mio ragazzo e, dunque, a breve le mie due gatte cambieranno casa e... coinquilino (che conoscono già ampiamente)!
La cosa mi preoccupa molto perché temo possa stressare eccessivamente le gatte e, detto tra noi, sono terrorizzata.
Il mio piano è quello di portare a casa nuova tutte le loro cose e fargliele trovare già al loro arrivo. Non so se il Feliway possa essere utile sinceramente, non l'ho mai provato per quanto più volte ne sia stata tentata.

Il "probema", poi, sarebbe anche un altro. Tramite una mia amica volontaria, adotterò anche una gattina di un anno. Inizialmente lei doveva andare a casa di mio padre poiché, con il mio trasferimento, soffrirà enormemente il distacco da Penny e Atena. Il mio fidanzato, però, se ne è letteralmente innamorato (e anche io!:o ), così stavamo pensando di prenderla noi e adottare un altro micio per papà. Un walzer di mici, insomma!
Le mie perplessità sono tante. In primis: dopo gli accertamenti clinici del caso, cosa mi converrebbe fare? Fare ambientare Penny e Atena a casa nuova e poi inserire Gioia o far conoscere tutte e tre in territorio neutro? In teoria credo la seconda opzione sia migliore, ma ho letteralmente il terrore che Penny (la gatta più grande e meno socievole delle tre) possa non sentirsi mai padrona della cosa nuova perché è come se percepisse che è "ospite" nel terrirorio di Gioia (sappiate che mi sto facendo pippe mentali a gogo).

In secondo luogo, sempre parlando di Penny: lei non ha mai legato tantissimo con Atena. Nel senso: è vero che sono sempre in stanza insieme e che dormono tutte e due con me sul letto, ma non condividono mai cuccette e spazi. Raramente salgono sulla sedia insieme e altrettanto raramente dormono sullo stesso letto. E' un rincorrersi continuo, specie da quando sono più assente a causa dei lavori: è una cosa che è aumentata sensibilmente e che mi preoccupa. Inserire un altro gatto potrebbe far stare male Penny? Potrebbe danneggiarla in qualche modo? E come la mettiamo con casa nuova? :shy:

Grazie in anticipo a tutti!