PDA

Visualizza Versione Completa : croccantini vegetali senza taurina :-O


linguadigatto
18-12-2017, 15:02
cercando altro mi sono imbattuta in questo prodotto

https://biobottegacasa.com/shop/crocchette-bio-per-gatti-forza-10bio-vegetali/

la composizione è inqualificabile, e - correggetemi se sbaglio - non sono nemmeno integrati con taurina! oltretutto nella prima descrizione parla di alimento completo, mentre nella descrizione dettagliato parla di complementare... :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

ora gli voglio scrivere una mail. :shy:

babaferu
18-12-2017, 15:05
terribile.

pensa che una mia amica cercava crocchi senza taurina per il suo gatto perchè..... una pseudo-esperta amante dei gatti le ha detto che se nei crocchi c'era la taurina non avrebbero più cacciato!!!!

baci, ba

Xiaowei
18-12-2017, 15:12
Spariamo sulla croce rossa così :D

linguadigatto
18-12-2017, 15:14
terribile.

pensa che una mia amica cercava crocchi senza taurina per il suo gatto perchè..... una pseudo-esperta amante dei gatti le ha detto che se nei crocchi c'era la taurina non avrebbero più cacciato!!!!

baci, ba


ma che idea bislacca è? nelle prede c'è la taurina. il gatto caccia tutta la vita. se la taurina sopprimesse il desiderio predatorio del gatto, i nostri amati felini si sarebbero estinti milioni di anni fa.

Valecleo
18-12-2017, 15:51
Certo, non integriamo la taurina negli alimenti, d'altronde mica serve. Magari gli mando la foto di Mirko che è diventato cieco proprio per insufficienza di taurina nel primo anno di vita. L'avessi trovato prima ancora avrebbe la vista.
Il mondo pullula di pseudoesperti ed anche quando a parlare è gente titolata per farlo bisogna sempre trovare dei riscontri. Due sere fa ad una cena tra amici ho consigliato di diminuire secco in favore di umido per favorire il dimagrimento della gatta di casa e mi è stato risposto che il veterinario ha consigliato proprio il contrario perché l'umido è più calorico e grasso! Vabbè...

linguadigatto
18-12-2017, 16:21
come se il dietologo ti dicesse di smettere col sedano e mangiare più crackers per buttare giù la panza.

comunque ho chiesto di correggere la pagina, perchè non ha alcun senso che indichino quella roba come completa. c'è gente che in buona fede può fare danni con sti croccantini. se non è già successo... :(

alepuffola
18-12-2017, 17:00
guarda...non mi vengono le parole per descrivere un abominio del genere..
a sto punto mille volte meglio dargli pasta e fagioli.
in nome del profitto i gatti possono diventare conigli, fra un pò diventeranno galline, e poi magari topini, a cui alcuni petshop con animali vivi danno il cibo già "usato" dei pappagalli..

sta cosa va diffusa però...non possono permettere di vendere vegetali ai gatti..:351: