Entra

Visualizza Versione Completa : Gatta che russa

Leny
04-01-2018, 22:53
Buonasera a tutti, anche voi avete gatti che russano spesso? Nebbia russa ogni volta che dorme, anche se non è sempre stato così, avrà iniziato da un mesetto forse. Non immaginatevi un brontolio o la classica russata "da maialino" come le persone, è piùttosto un rumorino leggero e bizzaro... Avete presente il rumore che fa super Mario quando salta? Non sto scherzando, russa proprio così. Ogni volta che faccio sentire a qualcuno la registrazione di lei che russa chiedendo di indovinare cos'è, tutti e dico tutti mi rispondono "ma è super Mario!"
Secondo voi è normale per un gatto russare sempre o può nascondere qualche problema più grave?
Ovviamente non russa per tutta la durata dei suoi pisolini, ma alterna momenti in cui russa a momenti di silenzio.

Valecleo
04-01-2018, 23:06
Il mio Mirko russa e ho sempre pensato che lo fa perché è un micione molto grosso di stazza quindi è normale che abbia un respiro percepibile rispetto agli altri miei gatti. Però è una cosa che voglio approfondire dal veterinario a breve perché non vorrei che questo russamento fosse un regalino di qualche infezione respiratoria contratta da piccolo.

devash
05-01-2018, 06:58
Becky russa da paura, sempre fatto. Non ha nessun problema, russa e basta. Soraya invece parla nel sonno,certe chiacchierate che vorrei proprio sapere che cavolo dice.

linguadigatto
05-01-2018, 08:23
qui ludo russa in certe posizioni perchè è un panzone. romeo invece russa sempre anche da sveglio, ma nel suo caso è colpa dello sfracello al muso che ha avuto quando è stato investito, gli hanno rimesso le ossa a posto come hanno potuto ma chiaramente il suo setto nasale è diventato a zig zag :(

King of Pain
07-01-2018, 00:04
Carlottina russa come un trattore più o meno da tutta la vita. Quindi non penso che questo implichi problematiche strane, perché sta per compiere 18 anni e per una micia dalla taglia forte come la sua penso sia quasi un miracolo ( pesa fin da piccola tra i 7 e i 7,5 kg... Non si è mai schiodata da lì, tranne ovviamente quand'era ancora una miciolina e doveva svilupparsi). Pianta su certe ronfate... Uno dei suoi soprannomi è Sua Sonnolenza, forse un perché c'è 😻

michelamichela
08-01-2018, 18:29
Buonasera a tutti, anche voi avete gatti che russano spesso? Nebbia russa ogni volta che dorme, anche se non è sempre stato così, avrà iniziato da un mesetto forse. Non immaginatevi un brontolio o la classica russata "da maialino" come le persone, è piùttosto un rumorino leggero e bizzaro... Avete presente il rumore che fa super Mario quando salta? Non sto scherzando, russa proprio così. Ogni volta che faccio sentire a qualcuno la registrazione di lei che russa chiedendo di indovinare cos'è, tutti e dico tutti mi rispondono "ma è super Mario!"
Secondo voi è normale per un gatto russare sempre o può nascondere qualche problema più grave?
Ovviamente non russa per tutta la durata dei suoi pisolini, ma alterna momenti in cui russa a momenti di silenzio.

Anche la mia russa da sempre ma è giovane un anno e 9 mesi....ha problemi respiratori....aiuto...lunedì 23 farà i RX ....raffreddori recidivanti da 6 mesi...abbiamo bisogno di incrocini....