Entra

Visualizza Versione Completa : Mia, nuovo tumore :(

Mialuce
06-01-2018, 22:07
Non scrivo da un bel po', ma a chi ancora si ricorda di noi volevo dire che Mia, la mia dolcissima scampata ad un sarcoma tre anni e mezzo fa, ora ha un tumore alla bocca per cui non si può fare nulla.
Ho avuto la diagnosi due mesi fa ed in teoria dovrebbe essere già volata sul Ponte, ma per ora è ancora con noi.
MM mi ha aiutato tanto 3 anni fa e mi sembrava giusto farvi avere notizie.

alepuffola
07-01-2018, 00:19
Mi spiace molto Mialuce,
ci sono passato 4 anni fa con un grosso gattone randagio, tutto bianco, che aveva un'orecchio mezzo mangiato da un tumore epiteliale e aveva cominciato ad entrare in casa, pur con Puffola che lo soffiava a dirotto all'inizio, poi aveva forse capito il suo stato cominciando a ignorarlo.
Lo feci operare con successo, asportando l'intero orecchio, ma dopo 5 mesi una mattina m'accorsi che aveva un bozzo sotto il mento, duro come un'osso. E' sopravvissuto altri 5 mesi col bozzo che si ingrandiva a vista d'occhio, una mattina sparì e tre giorni dopo lo trovammo nel suo angolino preferito in giardino, sotto una tettoia di marmo, sembrava addormentato.
Però ecco, fino a quando sparì riusciva comunque a mangiare umido e crocche senza troppe difficoltà.

Tanti grattini a Mia da parte mia.

devash
07-01-2018, 07:25
È terribile, non so dire quanto mi dispiace. Vi abbraccio forte forte tutt'e e due e anche in questa prova non sarete sole. Credo di poter dire che tutti noi siamo qui per te se avrai bisogno.

Aletto
07-01-2018, 07:37
Mi dispiace tantissimo che ci sia questa brutta malattia da affrontare
Tanti grattini a Mia anche da me

linguadigatto
07-01-2018, 10:32
mi dispiace moltissimo... spero che la malattia vi conceda ancora un po' di tempo insieme..

babaferu
07-01-2018, 10:37
Oh no quanto mi dispiace.... Spero anche io che vi restino dei giorni dolci da passare insieme e che la malattia non sia troppo dolorosa per Mia, che ha gia' sofferto tanto....
Un abbraccio, ba

morghi
08-01-2018, 09:14
Mi dispiace tantissimo e ti capisco molto bene, sto vivendo la tua stessa bruttissima esperienza ed è un dolore lancinante...

Xiaowei
08-01-2018, 09:55
Mi dispiace molto per Mia, è e continua ad essere una vera guerriera. Spero solo che non soffra troppo :(

boby
08-01-2018, 11:40
Mi dispiace tanto leggere questa notizia, spero che il tempo che le rimane non sia doloroso, tante coccole a mia e un abbraccio a te.

Mialuce
08-01-2018, 12:25
Grazie a tutti. Per ora lei non soffre, e cercherò in ogni modo di evitarle la sofferenza quando sarà il momento, anche se sarà durissima lasciarla andare. Inizia ad avere difficoltà a mangiare, il musetto è un po' deformato, per il resto fa ancora una vita abbastanza normale.
Ma i tumori sono così imprevedibili, è stato fermo per un mese e mezzo, poi nel giro di due settimane è peggiorato.

Mi dispiace tantissimo e ti capisco molto bene, sto vivendo la tua stessa bruttissima esperienza ed è un dolore lancinante...

Morghi, mi spiace tanto, sì, è un dolore lancinante, ancora faccio fatica a crederci. Iniziato tutto con un pallino duro sul mento, quando ha fatto rx era già intaccato l'osso.
Ho scritto a Torino ma mi ha detto stavolta nulla da fare. è durissima da accettare,

Zampetta16
08-01-2018, 14:41
Mi spiace tanto, che sconforto, spero che il tutto sia il più lieve e dolce possibile, per entrambe.

alimiao
08-01-2018, 20:57
Mi dispiace moltissimo, sogno un giorno in cui la ricerca farà il salto di qualità e il tumore sarà solo un brutto ricordo (o una malattia come le altre), sia per i gatti che per gli umani.. per ora, dobbiamo lottare con le armi che abbiamo, e purtroppo tante volte perdiamo le guerre... sono contenta comunque che tu abbia deciso di condividere con il forum questo momento terribile, credo che uno degli scopo più "nobili" del forum sia proprio questo, non farci sentire soli con il nostro dolore.

GeorgiaGee
08-01-2018, 21:13
:am413: :cry::cry::cry:

baudelaire
13-01-2018, 11:12
Mialuce, mi dispiace davvero tanto. Ricordo bene Mia e le sue vicissitudini, e ricordo anche come cercasti di aiutarmi quando, tre anni fa, stavo tentando di salvare il mio vecchio Romino... Mi è quindi fin troppo facile immedesimarmi nel tuo dolore, e ti abbraccio forte forte...
:349:

linguadigatto
13-01-2018, 15:28
come sta mia in questi giorni?