Entra

Visualizza Versione Completa : Gattina bianca accidentalmente macchiata da...

Gemma18
24-01-2018, 12:35
Ciao a tutti!
Ho un dubbio e cerco qualcuno che possa consigliarmi: ho una gattina bianca, che si macchiata con le zampette sporche di ombretto. Mi spiego meglio... l’altro gatto aveva fatto cadere a terra degli ombretti, credevo di aver pulito accuratamente ma stamattina ho notato che la micia è ricoperta di macchie marroni e brillantinose. Ho pensato: si laverà da sola! Ma ho anche pensato che possa essere nocivo. Vorrei portarla alla toilettatura, ma è una gatta che si spaventa tantissimo per qualsiasi cosa, non vuole essere presa in braccio e ovviamente ha paura dell’acqua, non vorrei rimanesse traumatizzata da questa esperienza!. Cosa mi consigliate? Salviette apposta? Lascio che ricambi semplicemente il pelo? Grazie

Valecleo
24-01-2018, 13:17
Io un micio bianco e nero, ma è bianco su tutto il corpo praticamente. Quando di sporca si pulisce da solo, ogni tanto scava nei vasi e si fa mezze maniche nere sulle zampe davanti... Però poi si pulisce lui in effetti. Altre volte sono intervenuta io con delle salviette apposite che trovo al casalinghi, ovviamente salviette per animali, e spazzolandolo.

iottisan
24-01-2018, 13:45
Che gattina vanitosa :micimiao03:

Nei pet shop vendono delle salviette per il pelo senza profumo.
Io le usavo per pulire un micio anziano e senza denti che non riusciva a lavarsi il pelo da solo, lo massaggiavo a lungo con la salvietta e lui gradiva molto.
Non lascia residui né odori molesti.

Io userei quelle, fossi in te.

linguadigatto
24-01-2018, 14:19
puoi anche usare semplicemente un panno inumidito di acqua

non la lascerei troppo con l'ombretto addosso perchè poi finisce per mangiarselo e non è il massimo

babaferu
24-01-2018, 16:19
Microfibra ben strizzato bagnato di acqua e pochissimo aceto.
Baci, ba

Gemma18
25-01-2018, 19:33
Ciao a tutte, grazie per i consigli!
Alla fine ho ricordato di avere Delle salviette apposta per loro, anche se è stato molto difficile perché come vi dicevo lei non si fa prendere in braccio o non riesce a stare ferma, non sono riuscita totalmente a toglierle ma ho visto che lo sta facendo da sola sui punti dove ne è rimasto un po’!