Visualizza Versione Completa : Fiv felv
silvia92
15-02-2018, 08:30
Ciao a tutti, ho appena portato il mio gattino di 6 mesi per la sterilizzazione e test fiv felv... sono proprio tanto in ansia... :cry: stava iniziando a marcare territorio una volta su divano e una sedia... ho paura che mi dicano essere positivo a una delle due..... :cry: ha avuto stomatite quando cambiava i denti.. secondo voi dovrei preoccuparmi??
babaferu
15-02-2018, 08:51
Dita incrociate! È un randagino?
silvia92
15-02-2018, 09:18
Dita incrociate! È un randagino?
Era randagio, ma lo avevano in "custodia" dei dipendenti di un azienda. l'ho portato a casa che aveva perso la mamma e non aveva 2 mesi, era sempre da solo, le sorelline non giocavano con lui. Stava sempre sotto un pallet. Quando l'ho preso in mano la prima volta mi si è aggrappato e non si è più scollato da me :o. In teoria, a meno che la mamma non fosse positiva, lui non dovrebbe aver subito azzuffate...
linguadigatto
15-02-2018, 09:55
tutto incrociatissimo!! facci sapere :D
babaferu
15-02-2018, 09:57
Tengo le dita super incrociate per questo gattino!!! Non preoccuparti una singola stomatite non vuol dire nulla....
silvia92
15-02-2018, 13:07
Mi hanno appena chiamata dalla clinica.. fiv felv negativo! Evviva... che sollievo...
Benissimo! :micimiao49::micimiao45::micimiao49:
babaferu
15-02-2018, 14:50
Oleeeee benissimo!
linguadigatto
15-02-2018, 18:39
olè!!! che bella notizia :D
greylord
16-02-2018, 17:14
Bellissima notizia :)
Buonasera a tutti !
Ho fatto sterilizzare il mio Ares qualche mese fa ed ho fatto fare anche il test fiv-felv . Bene per entrambe le cose! Sterilizzazione andata a gonfie vele a parte il primo giorno in cui aveva degli occhietti allucinanti e faticava a sedersi con ilnsedere :D anche il test è andato benissimo!! Ma mi chiedevo...per queste problematiche, non è possibile fare un vaccino o quan t altro? Il mio Ares a volte accidentalmente salta giu dal terrazzino e nel giardino della mia vicina a volte ci sono molti gatti randagi, potrebbe rischiare di contrarre queste patologie? :cry::eek:
Valecleo
20-02-2018, 22:25
Per la Fiv non esiste un vaccino mentre questo è disponibile per la Felv. Al di là delle vaccinazioni, io ti consiglierei di mettere in sicurezza il terrazzino per diverse ragioni: ad esempio il gatto potrebbe scappare in strada, oppure azzuffarsi con i gatti randagi e farsi male o rischiare un contagio di malattia.
Non so con che cadenza debba essere effettuato il vaccino perché non l'ho mai fatto fare ai miei mici onestamente.
Grazie delle info Valecleo;)
I miei sono tutti vaccinati per la FELV, dato che a casa dei miei gira. Il richiamo va fatto annualmente.
linguadigatto
21-02-2018, 09:38
anche i miei sono vaccinati felv e fanno il richiamo annuale, ci sono veterinari che dopo alcuni richiami annuali preferiscono farli ogni 2 anni o a cadenze diverse, comunque sia chiedi al tuo vet ;)
Anche uno dei miei mici è vaccinato per la felv e anche nel suo caso facciamo il richiamo annuale.
Sono felice nel saperlo! A BREVE andrò dal veterinario:D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.