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Visualizza Versione Completa : Dopo Zooplus anche Amazon...


violapensiero
22-03-2018, 00:01
I nodi tornano al pettine.
Ricevo fresca fresca questa mail da Amazon che mi informa gentilmente che il servizio Prime al quale sono abbonata, passerà da aprile maggio dai venti euro odierni ai trentasei.
A me personalmente scade a novembre per fortuna.
Sarà anche vero che ora ci sono tanti servizi, come spazio archiviazione foto, cinema e video, ma io non li uso. Non sarebbe stato più logico far pagare solo i servizi di cui si usufruisce?
E anche qui, prima si fanno abituare e affiliare i clienti, e poi si presenta il conto salatissimo.
Non parlo poi dell'app mod di Spotify...
Comunque da navigatrice non nuova, noto con estremo piacere, che tutto quello che anni fa era gratuito, ora sta diventando non solo a pagamento, ma anche notevolmente più caro.
Io nel mio piccolo sto cercando di acquistare a parità di prezzo, o con differenze ragionevoli, dai piccoli negozi.
Ora mi sto stufando di questo andazzo....

Valecleo
22-03-2018, 08:01
Anche a me un aumento così ha spiazzato un po'. Amazon lo uso tanto però, quindi non vedo alternative. Al massimo c'è l'opzione mensile a 4,99€ ma non so se si possa attivare solo quando occorre.
Gli account Amazon si possono condividere comunque (non solo a livello di dati di accesso, ma si possono inserire due persone) quindi sarebbe meglio unirsi a qualcun'altro per sopportare l'aumento.
L'account che ho io è a metà col mio ragazzo ed anche mia sorella ora farà così. Ma non so quanto calo registreranno, credo nulla, quindi difficilmente torneranno su questa decisione.

Malinka
22-03-2018, 08:06
Non ho mai usato Amazon, però stamattina casualmente mi è caduto l'occhio su una notizia ANSA e a quanto pare l'aumento è un gentile trattamento riservato all'Italia.
Perfetto. Stiamo diventando il bersaglio preferito su cui tirano tutti, dalla A (Amazon)...alla Z (Zooplus.de)

Malinka
22-03-2018, 08:25
ANSA non si smentisce mai, 8 volte su 10 spara notizie alla...C.d.C....
L'abbonamento Amazon era già aumentato fin da gennaio negli USA, passando da 132 a 156 dollari.

linguadigatto
22-03-2018, 08:35
io mi rifiuto di usare amazon. lo sfruttamento che opera nei confronti dei suoi dipendenti è disumano, e i ricatti con cui obbliga i corrieri a lavorare sempre più in fretta e pagati sempre meno per me sono criminali. questo è il prezzo da pagare per avere spedizioni gratuite e merce a basso prezzo. ecco, preferisco rinunciare a qualcosa e pagare la spedizione piuttosto che essere complice di un tale sfruttamento per risparmiare qualche euro.

Malinka
22-03-2018, 08:59
Concordo, linguadigatto, la penso come te e infatti non ho mai usato amazon.
Recentemente ho visto un servizio in tv proprio sull'argomento sfruttamento che purtroppo non è limitato al solo Amazon, ma si verifica un po' in tutti i servizi di spedizione.

Ho partecipato a un sondaggio Zooplus inteso a migliorare i servizi di spedizione, dove si chiedeva se si desiderava poter ricevere i pacchi anche la domenica o in orari extra o se si desiderava un servizio più veloce, ecc.
Ho immaginato di essere io al posto di quei lavoratori e di conseguenza ho risposto no queste domade, perché pensandoci un attimo era evidente dove volesse andare a parare il sondaggio.
La colpa è un po' anche di noi acquirenti che quasi quasi vorremmo avere la merce a casa nel momento in cui inviamo l'ordine.

Valecleo
22-03-2018, 09:28
Io vivo in provincia di Roma e per noi non c'è nessun vantaggio, né spedizione entro un'ora, né il Sabato, tantomeno domenica e festivi. Abbiamo il magazzino ad un quarto d'ora perché sta a Fara che è un comune vicinissimo al mio, e pare che lì si lavora bene. Onestamente non mi sento parte di nessuno sfruttamento, i corrieri fanno un lavoro faticoso ma quando arriva il pacco di Zooplus (con spedizione gratuita sempre) partono di notte da Milano o Torino e arrivano la mattina da me. Ma non posso sentirmi in colpa, ci sono tanti lavori con turni notturni. Una delle mie sorelle è infermiera e fa turni massacranti e forse prende qualche spicciolo in più del corriere, quindi se proprio vogliamo, è il sistema lavoro ad essere parecchio marcio.
Negli Usa stanno già usando i droni ed il corriere che entra a casa da solo, qua in Italia sarebbero impraticabili soluzioni del genere.
Senza contare le pene dell'inferno per ricevere un pacco in condizioni decenti o nei tempi giusti. Con Amazon almeno so che se il pacco non arriva per un motivo o per un altro, almeno sono tutelata perché ci pensano loro. Quando non usavo Amazon facevo reclami almeno una volta ogni due-tre mesi e aspettavo settimane per i rimborsi.
Detto ciò, l'aumento mi sembra importante ma forse dovuto proprio ai costi della logistica, tant'è che i pacchi me li sta portando Amazon Logistics da un po' quindi hanno anche i loro corrieri.

linguadigatto
22-03-2018, 10:03
lo sfruttamento è questione di percezione: se per te i turni massacranti, il salario basso, le tutele inesistenti e le pressioni crescenti a cui sono sottoposti i lavoratori di amazon e i corrieri non è sfruttamento... non sarò certo io a farti cambiare idea ;)
tutto questo chiaramente non giustifica che ci siano dei corrieri che lavorano malissimo eh. quelli ci sono eccome.
parlando di zooplus però anche loro fanno pacchi da 30 kg... imballati in cartone sottile. come possono pretendere che arrivino senza ammaccature? una volta gli ho scritto sta cosa, e mi hanno dato un buono sconto. pacco successivo: 32,5 kg e lattine di qualunque forma tranne che cilindriche. :confused:

comunque quel che voglio dire è che non si può continuare a vivere come delle isole. tutto è collegato, i nostri comportamenti e le nostre aspettative influiscono sulla vita di altri. quello che consumiamo e come lo consumiamo ha effetti diretti su altre persone, sull'ambiente, su tutto. in questa prospettiva, davvero il problema più grande di amazon è un aumento di meno di un euro e mezzo al mese?

Valecleo
22-03-2018, 10:40
Ma lingua, ho capito il tuo discorso, ma io ordino che arriva massimo il giorno dopo, meno di così devo ordinare e chiedere che mi arrivi per forza almeno dopo due giorni perché non voglio sfruttare i corrieri.
I corrieri possono essere sfruttati non solo da Amazon ma da qualsiasi parte, per cui è un discorso che onestamente mi coinvolge poco nel senso che posso smettere di ordinare online e recarmi personalmente nel negozio fisico, cosa che faccio quando è possibile e quando mi conviene, ma per il resto mi serve e ho bisogno di ordinare online e Amazon mette insieme tanti di quei prodotti che difficilmente non trovo quello che mi occorre. Certe volte è convienente, altre volte no, ad esempio non capisco chi ci faccia la spesa che convenienza trovi visto che è molto più convienente paragonare i volantini delle offerte ed andare al supermercato.
Però ripeto, i corrieri non lavorano solo per Amazon e se ogni volta che ordino mi deve venire il patema d'animo per il corriere stiamo freschi. Sicuramente non sto là a pretendere chissà quali servizi, ad esempio non chiedo la consegna al piano perché non voglio che il corriere mi faccia da facchino e nonostante ciò il corriere BRT che mi porta i pacchi di Zooplus me li porta davanti alla porta anche se gli dico che non è necessario.
Ripeto l'unica alternativa valida per il vostro discorso, condivisibilissimo, è che si smetta di ordinare online nel 2018.

kaede
22-03-2018, 11:04
Mai fatto Prime né intendo farlo.
Compro abbastanza su Amazon, generalmente uso i buoni sconto, però le cose che prendo, di base, non hanno l'opzione Prime, quindi non ne vale manco la pena.
Tra l'altro, è capitato che gente che usasse appunto Prime, non si trovasse la merce a casa quando detto ma come consegne normali, quindi...

Valecleo
22-03-2018, 12:10
Succede abbastanza spesso anche con Prime che le consegne avvengano in giorni diversi rispetto a quanto indicato al momento dell'ordine. Almeno su in terzo dei miei ordini per quanto mi riguarda e sempre per regali di compleanno fatalità, che io evito di fare all'ultimo giorno utile eppure niente, manco così. Non so se questo problema sia così sentito anche altrove e non solo in Italia.

Malinka
22-03-2018, 12:43
Il corriere viene raramente a portarmi la merce sul cancello di casa, solo se non ho la macchina a disposizione perché la sta usando mio marito.
Altrimenti scendo con la macchina sulla strada provinciale, trasbordo la merce e così il corriere non deve star a venire fin su da me; è poco, ma almeno ha qualche minuto di respiro.
Altre volte se deve fare consegne a persone che abitano qui nel cantun, ci prendiamo noi l'incombenza di ritirare la merce e portarla al destinatario.
A noi non costa niente, è un piccolo aiuto che gli offriamo, proprio perché, come ha detto linguadigatto, nessuna persona è un'isola.

Non so però cosa possa fare di particolarmente incisivo il comune cittadino contro lo sfruttamento di questi lavoratori.
Smettere di acquistare online, come ha ventilato qualcuno, avrebbe il risultato che i corrieri lavorerebbero meno.
In teoria i lavoratori avrebbero più respiro, avrebbero condizioni di lavoro meno da schiavi.
In pratica i datori di lavoro ridurrebbero il personale, facendo lavorare come schiavi quelli che restano.
Per chi ci lavora, non cambierebbe nulla.

Trovo che invece sia più fattibile contribuire a ridurre lo sfruttamento dei lavoratori quando dipende esclusivamente dalle nostre scelte.
Per esempio adesso supermercati e centri commerciali sono aperti anche la domenica, e non lo trovo giusto nei confronti di chi ci lavora e delle loro famiglie; la domenica è il giorno che potrebbero trascorrere tutti insieme, ma se il padre o più frequentemente la madre devono farsi il turno al super, non hanno neppure quell'unica giornata a disposizione.
Io non vado mai a fare la spesa alla domenica, neppure se mi accorgo che mi manca qualcosa; peggio per me, la prossima volta starò attenta a comprare per tempo.
Se tutti facessimo così, i supermercati tornerebbero alla chiusura totale la domenica e i festivi.
E non mi si venga a dire che c'è chi ha solo la domenica a disposizione per fare la spesa; è questione di organizzarsi, come si è sempre fatto.

@Valecleo: sei davvero sfortunata, se senza Amazon dovevi fare reclami ogni 2-3 mesi!
A me è successo molti anni fa quando ancora era Poste Italiane che consegnava i pacchi, ma le poste hanno sempre fatto schifo e hanno continuato a farlo anche quando è arrivata SDA.
Per gli altri corrieri non ho mai avuto casi di mancata consegna o merce danneggiata.

Stamattina è arrivato l'ultimo pacco che aspettavo da Zooplus; era letteralmente sfondato, con la merce mezza fuori, sembrava che ci si fosse seduto sopra un elefante, ma per fortuna non c'era nulla di rotto.
Il corriere si è scusato dicendo che gli era caduto sopra un pacco pesante.
Certo me ne guardo bene dal reclamare con il suo datore di lavoro, e neppure darò un giudizio negativo su Zooplus, perché la colpa è tutta di Zooplus, che ha usato uno scatolone troppo grande e leggero e non ha inserito il corretto quantitativo di imbottitura anti schiacciamento.

kaede
22-03-2018, 13:35
Se tutti facessimo così, i supermercati tornerebbero alla chiusura totale la domenica e i festivi.
E non mi si venga a dire che c'è chi ha solo la domenica a disposizione per fare la spesa; è questione di organizzarsi, come si è sempre fatto.


Dove abito io, la domenica la Coop è chiusa, per dire. Il discount fa solo la mattina.
Però, a pochi km, c'è il centro commerciale aperto sempre.

Il fatto è che ora supermercati e negozi vari, stanno aperti fino alle 20-21, a volte anche 22, quindi non è vero che c'è tempo solo la domenica, soprattutto perché, così facendo, i negozi vanno incontro non solo a chi fa orari da ufficio, ma anche ai turnisti.

Valecleo
22-03-2018, 13:38
Ecco Malinka, mi hai fatto venire in mente che ad esempio prendiamo i pacchi per tutti qua in famiglia, perché siamo 5 e c'è sempre qualcuno a casa, quindi ormai i corrieri ci conoscono e lasciano pacchi per tutto il condominio anche senza firmare.
I pacchi alla porta me li consegnano tutti senza che io abbia mai chiesto nulla, anche vero che sto al primo piano ed in genere citofonano e me li trovo già fuori. I pacchi di Zooplus mi arrivano sempre con BRT e li porta un ragazzo bravissimo che si accolla pure 20kg e glielo ho detto cento volte che mi fa sentire in colpa! L'unica volta che me l'ha portato GLS infatti me l'ha mollato fuori al portone con una pioggia torrenziale e scappando via per paura che gli chiedessi una mano.
Sul discorso aperti domenica e festivi devo dirti che molti, veramente tanti, miei amici e conoscenti lavorano in un centro commerciale ed in vari negozi e ogni volta che è uscito fuori questo discorso (recentemente mi pare per una polemica nata da una foto di Gianni Morandi!) hanno sempre minimizzato il problema sostenendo che è più una polemica di chi non lavora nel settore che dei lavoratori stessi. Quindi non saprei, o sono scemi i miei amici/conoscenti o forse bisognerebbe sentire tutte le campane. Lavora tanta gente di domenica e festivi, se il lavoro è ben retribuito e c'è flessibilità (cambi turno, cambi reparto, etc) non vedo il dramma. Mi dirai che non tutti i datori sono rispettosi del lavoro altrui e quindi ci sono catene ed aziende che non valorizzano i propri dipendenti e cercando di massimizzare il profitto sfruttandoli come mera risorsa ed altre che invece ne hanno maggior rispetto, ma il discorso è troppo ampio e soprattutto non tutti lavorano come dovrebbero. L'unico reclamo che ho fatto in vita mia è stato per la postina che fingeva di citofonare e lasciava gli scontrini per ritirare le raccomandate già belli pronti. Dopo un mese in cui ogni settimana andavo alla Posta a fare ritiri non ci ho visto più, non vedo perché una persona che non ha cura del proprio lavoro debba occupare un posto magari agognato da persone più competenti che devono stare a casa mentre lei lavora male. In compenso quando posso mando segnalazione di un lavoro svolto bene: alcuni mesi fa sono andata in un negozio di abbigliamento e la store manager era così preparata che senza di lei non avrei saputo dove sbattere la testa, mentre lei si è prodigata pure ad andare a svolgere delle mansioni che non le competevano pur di offrire un ottimo servizio ed un impegno del genere va premiato secondo me perché quella catena fa bella figura grazie a quella dipendente.

kaede
22-03-2018, 13:45
Sul discorso aperti domenica e festivi devo dirti che molti, veramente tanti, miei amici e conoscenti lavorano in un centro commerciale ed in vari negozi e ogni volta che è uscito fuori questo discorso (recentemente mi pare per una polemica nata da una foto di Gianni Morandi!) hanno sempre minimizzato il problema sostenendo che è più una polemica di chi non lavora nel settore che dei lavoratori stessi. Quindi non saprei, o sono scemi i miei amici/conoscenti o forse bisognerebbe sentire tutte le campane. Lavora tanta gente di domenica e festivi, se il lavoro è ben retribuito e c'è flessibilità (cambi turno, cambi reparto, etc) non vedo il dramma.

Io ho lavorato per anni in GdO e facevo turni anche la domenica. E' stato raro stare a casa di domenica, proprio perché la mole di lavoro è maggiore, ma meno del sabato, però è vero che se si lavora la domenica, non cambia assolutamente nulla rispetto agli altri giorni della settimana. Ad un certo punto sono tutti uguali.

linguadigatto
22-03-2018, 15:21
certo che tutti usano i corrieri, ma Amazon sfrutta particolarmente i propri dipendenti e anche i corrieri. qui ad esempio i corrieri il sabato consegnano solo per amazon. secondo me per avere consegne così rapide e anche in giorni festivi o prefestivi bisognerebbe pagarle di più le persone. idem per la GdO, non è giusto che non esistano festivi sabati e domeniche. poi non dico che non si debba comprare niente online, o non da amazon (io ho scelto così ma sono affari miei, preferisco comprare su ebay), però credo che sarebbe giusto non dare per scontato e pretendere la spedizione gratuita a tutti i costi. chi ti dà la spedizione gratuita o te la fa pagare sui prodotti (o te la abbuona su un ordine abbastanza grosso come zooplus, un po' come se ti facesse un ulteriore sconto), o ha spuntato un contratto molto vantaggioso coi corrieri, che di conseguenza non sono pagati a sufficienza. non esistono altre opzioni.

se poi amazon si metterà a seguire la logistica anche con propri corrieri, che avranno un contratto decente, straordinari malattia e ferie pagate e così via tanto meglio. ma questo sarà possibile solo se ad amazon verrà richiesto dai suoi lavoratori tramite scioperi in cui rischiano letteralmente il posto, e dai consumatori, che siamo noi. credo che sia importante avere consapevolezza di queste cose.

violapensiero
22-03-2018, 15:39
Il problema non è il tempo di spedizione. Sono acquirente per corrispondenza da molto tempo, almeno una trentina di anni, ho cominciato da quando andavo alla scuola media, acquistando libri, non mi sono mai lamentata della lentezza della spedizione, tranne in un caso riguardante le arance, rimborsata con paypal, poi arrivate dopo 10 giorni, e da me regolarmente ripagate per correttezza.
Non è solo Amazon che sfrutta i lavoratori, mio nipote ha lavorato per qualche tempo in un call center, se vi dico che gli hanno dato 13 euro alla settimana mi credete? Con tanto di bonifico. Non valeva la pena nemmeno pagare un avvocato per chiedere cotanta miseria.
Il problema è che ok, mi dai dei servizi, ti pago, ma non esiste che mi chiedi un aumento dell'80 per cento in meno di due anni, e tra due anni ci adegueremo alla Gran Bretagna, dove si pagano credo sulle 100 sterline annuali o più.
E poi non mi mettere l'opzione mensile, che costa di più. Mettimi il pagamento rateale semmai.
Non è l'importo che contesto, ho stipulato il contratto non per avere la spedizione il giorno dopo, che da me non arriva quasi mai, ma solo per pagarla meno, la spedizione medesima.
Arriverò alla fine dell'anno e mi farò uno schemino per capire quanto ho speso e se ancora mi converrà con l'importo aumentato. A naso ancora mi converrà, credo.
Però è il sistema così come è congegnato a non andare. Come i contratti con le banche con proposte unilaterali di modifica del contratto, che l'unica cosa che puoi fare è andartene. Come se fosse sempre facile.
Il discorso corrieri è delicato, con gli ordini di zooplus ad esempio, io metto sempre in conto almeno 2 euro fissi di mancia, perchè vengono a consegnarmeli dietro alla porta, di loro iniziativa, anche se ho l'ascensore, mi fanno un piacere enorme, e io mi sento in dovere di ringraziarli.

linguadigatto
22-03-2018, 15:52
Però è il sistema così come è congegnato a non andare. Come i contratti con le banche con proposte unilaterali di modifica del contratto, che l'unica cosa che puoi fare è andartene. Come se fosse sempre facile.

su questo sono d'accordissimo, tra l'altro proprio in questi giorni paypal ha fatto la medesima cosa: cambiamo condizioni, se non ti piace vattene. certo non so come potrebbero fare altrimenti, di certo non mettere ai voti le condizioni tra gli utenti altrimenti... bè si sa voteremmo tutti per servizi gratis :rolleyes:
però girano gli zebedei comunque.
e tra parentesi, io credo che tutto l'aumentato profitto in questi casi sia concentrato in poche mani e non ridistribuito equamente.
nel caso di prime probabilmente hanno fatto il lancio a prezzi molto bassi, con l'idea di andare in perdita per qualche anno e poi adeguare i prezzi convinti che chi ha provato la comodità del servizio non ci rinuncia per pochi euro, e anzi ormai è nel mondo amazon e quindi diventa automaticamente utente di tv film musica e quant'altro by amazon. è una strategia commerciale alla fine.

io sono all'antica, niente da fare :confused:
voglio che le cose siano chiare, che tutti siano pagati il giusto, e che i buoni vincano :approve::rolleyes:

Valecleo
22-03-2018, 15:55
Generalmente la spedizione viene offerta sopra un tot o grazie ad altre promozioni perché le ditte, aziende ed imprese non pagano chiaramente la singola spedizione ma hanno carnet di spedizioni per cui è come avere che so, il carnet di biglietti per andare al cinema, che ti danno dieci ingressi al costo di otto. Non è che non li paghi due ingressi e c'è un benefattore che ne regala due ogni tot, semplicemente vendendo il bundle attirano maggiore utenza e vendono più di quello che venderebbero per singolo ingresso. Questo è valido se parliamo della norma.
Su Amazon il discorso è molto più complesso vista l'estensione del colosso che rappresenta, però la vedo dura a farli fallire o a non fargli sfruttare i dipendenti semplicemente non usandolo.
Comunque non voglio fare la martire, ho fatto Amazon anche per la consegna in un giorno perché gli acquisti non sono fatti solo di regalini per se stessi e per gli altri, ogni tanto ho avuto ben altre urgenze e fortunatamente c'era Amazon col Prime.
Continua a rodermi per l'aumento, perché era aumentato anche Netflix di 2 euro e non ricordo cosa altro, ma comincia ad essere una spesa importante per chi ha account singoli.

Neanche a farlo apposta mi arriva ora il messaggio della Tre che per rinnovare le offerte mensilmente aumenteranno di 8,6% il costo...Ci sembrava di aver vinto col rinnovo mensile eh, ma fatta la legge trovato subito l'inganno.

Saretta ♡
01-04-2018, 16:56
Generalmente la spedizione viene offerta sopra un tot o grazie ad altre promozioni perché le ditte, aziende ed imprese non pagano chiaramente la singola spedizione ma hanno carnet di spedizioni per cui è come avere che so, il carnet di biglietti per andare al cinema, che ti danno dieci ingressi al costo di otto. Non è che non li paghi due ingressi e c'è un benefattore che ne regala due ogni tot, semplicemente vendendo il bundle attirano maggiore utenza e vendono più di quello che venderebbero per singolo ingresso. Questo è valido se parliamo della norma.
Su Amazon il discorso è molto più complesso vista l'estensione del colosso che rappresenta, però la vedo dura a farli fallire o a non fargli sfruttare i dipendenti semplicemente non usandolo.
Comunque non voglio fare la martire, ho fatto Amazon anche per la consegna in un giorno perché gli acquisti non sono fatti solo di regalini per se stessi e per gli altri, ogni tanto ho avuto ben altre urgenze e fortunatamente c'era Amazon col Prime.
Continua a rodermi per l'aumento, perché era aumentato anche Netflix di 2 euro e non ricordo cosa altro, ma comincia ad essere una spesa importante per chi ha account singoli.

Neanche a farlo apposta mi arriva ora il messaggio della Tre che per rinnovare le offerte mensilmente aumenteranno di 8,6% il costo...Ci sembrava di aver vinto col rinnovo mensile eh, ma fatta la legge trovato subito l'inganno.

Guarda io aspetto l aumento della 3 come se fosse acqua perché ho un contratto scritto e devo pagare 50€ di cauzione. Invece se mi mandano l aumento posso andarmene senza pagare nulla

alepuffola
01-04-2018, 22:57
l'aumento Wind è già arrivato, da 13,08 che pagavo si passa di botto a 14,20 mensili,
dovrei muovermi a cambiare tariffa o proprio operatore, lo so, ma mi secca e ho sempre timore di passare dalla padella alla brace pagando con disservizi..e alla fine mi tiro indietro, almeno ora va abbastanza bene...

su Amazon...ne parlavo anche con Viola l'altra sera,
ho ordinato un router TpLink, è un modello che ho trovato solo su Amazon e arrivato da HongKong.
C'ha messo 1 mese e mezzo contro i 20 giorni giurati da Amazon, e mi sono accorto che per loro "spedizione gratuita" evidentemente non comprende le tasse doganali, costate ben 17 euro (quasi il 20% del costo del router ), da dare al postino sull'unghia.
meno male alla consegna avevo i contanti in tasca sennò il postino se lo riportava indietro in giacenza.
Quando apro il pacco poi scopro che il router ha il firmware (v4 ) diverso da quello promesso (v2), e non è sostituibile con uno alternativo e opensource sul quale erano possibili modifiche importanti delle funzionalità, che era una delle ragioni di scelta di quel modello.
Fare un reso per aspettare magari altri due mesi?
insomma cominciano a fare i furbi..

Malinka
02-04-2018, 09:13
Ti hanno proprio rifilato un "pacco"...

alepuffola
02-04-2018, 17:37
Ti hanno proprio rifilato un "pacco"...

ma sarà anche l'ultimo ;)
alla prossima furbata gli mando il pacco indietro con una recensione da fargli cadere i capelli ;)

linguadigatto
02-04-2018, 19:12
per esperienza, la merce dalla cina con "spedizione gratuita" passa tutta via nave e quindi ci mette sempre almeno un mese e si ferma in dogana. anche tutto quello che si compra su taobao e aliexpress\alibaba è così.

Valecleo
02-04-2018, 20:43
Più che altro su Amazon si dovrebbe cercare di acquistare prodotti in formula Venduto e spedito da Amazon, così si è certi che le regole di reso e spedizione siano valide. Certo, l'esperienza del router è imbattibile...

linguadigatto
03-04-2018, 11:32
si va rimandato indietro

alepuffola
03-04-2018, 15:47
Eh Lingua, non c'ho davvero proprio genio di rimandarlo indietro, capace che mi fanno aspettare altri due mesi. :o
la prossima volta ci penserò bene ;)

Valecleo
03-04-2018, 16:29
Se contatti Amazon telefonicamente risolvono molto velocemente e per inconvenienti di questo tipo generalmente offrono un prolungamento dell'abbonamento Prime. Magra consolazione, ma almeno ti stanno a sentire. Sto aspettando un ordine da Zalando che doveva arrivare oggi ed ancora deve partire dal magazzino e se chiamo so già che mi dicono che è colpa delle feste o del corriere.

pepe
05-04-2018, 07:19
Non so se sapete ma comprando fire tv ( 30 euro per gli abbonati prime). Fai diventare la tua vecchia tv non Smart una Smart tv a tutti gli effetti. Così usufruisci di prime video e molte altre app da qualsiasi tv ( serve il Wi-Fi naturalmente ) e nn serve collegarla allo smartphone come Apple TV o cromecast ..
quindi se uno usurfruisce di prime video ha un bel vantaggio in competizione a Netflix ben più caro.

Valecleo
05-04-2018, 09:11
Credo che Netflix sia imbattibile. Io uso sia Amazon Prime Video che Netflix ma il catalogo del primo è molto più scarno del secondo e soprattutto, avendo già il Chromecast da tempo, quando ho scoperto che Amazon non si interfacciava col Chromecast perché vuole che si compri il Fire Stick, mi è calato ancora di più.
Col Chromecast si interfaccia qualsiasi app da PC o smartphone, col Fire Stick non saprei che farci di nuovo se non vederci Amazon Video. Cosa che faccio comunque col Chromecast ma in altro modo.