PDA

Visualizza Versione Completa : Se questo è un padre


alimiao
20-04-2018, 09:10
Ho letto questa notizia:

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/18_aprile_19/roma-uccide-cagnolino-lanciandolo-settimo-piano-palazzo-b90aeed2-43c0-11e8-8c6c-5ab8ac5380d3.shtml

e niente, non mi esce dalla testa, come un brutto film horror che ti rimane impresso... so che queste cose succedono quasi ogni giorno, e ormai non ci si dovrebbe stupire di niente, ma davvero mi spezza il cuore pensare al quel povero cane, e al povero bambino...

Fosse per me, il padre andrebbe sbattuto in carcere, e gli dovrebbero togliere la patria potestà.

babaferu
20-04-2018, 09:20
tremendo, anche io continuo a pensarci.
e peraltro il mio pensiero va anche alla donna, oltrechè all'altro cane e al ragazzo (pur essendo lei connivente non posso non pensare a quanto si stia mettendo a rischio).
ho assistito a un atto di violenza simile, una cagnona accoltellata dopo una lite tra un uomo e una donna, purtroppo spesso è una sorta di "minaccia" a lei, un modo per dire "stavolta è toccato al cane, la prossima volta chissà....".

e leggere che è a casa e a piede libero mi fa rabbrividire e pensare che magari tra qualche tempo leggeremo di "un'altra tragedia annunciata".

peraltro, del cucciolo abbamo saputo perchè si è trattato di un atto eclatante alla luce del sole, chissà l'altra povera bestia cosa non deve subirsi in quella casa.... e il ragazzo....

mi fa salire un senso di impotenza e scoramento immane.

linguadigatto
20-04-2018, 09:50
questi sono i casi in cui credo fortemente nella capacità educativa di una forte razione di busse.

babaferu
20-04-2018, 09:53
questi sono i casi in cui credo fortemente nella capacità educativa di una forte razione di busse.

si! ...date da un bel gruppetto di donne e cani "feroci".

alepuffola
20-04-2018, 10:23
ma sull'articolo c'è scritto che è in carcere...( e spero ci resti per molto molto tempo).

che poi, l'uomo ha colpa ma fino a un certo punto. Alla base di questi orrori, scavando, trovi sempre alcool o cocaina. In quelle condizioni non sei più tu.
In Thailandia, che pure la produce, se ti beccano con la polverina bianca finisci in carcere per sempre, nella migliore delle ipotesi. Ecco, sempre stato garantista, ma con alcune droghe, a partire dalla coca, ci si dovrebbe andar giù molto molto pesanti.

devash
20-04-2018, 10:47
Ho letto anche io. Qualunque punizione sarà insufficiente per un tale mostro. A me vengono in mente decine di modi "creativi" per fargli passare la voglia una volta e per sempre, ma temo che la legge non sia daccordo. Spero che in carcere lo mettano con un energumeno amante degli animali che provveda ad un'aggiunta alla pena (che sarà irrisoria, già so).

linguadigatto
20-04-2018, 11:45
non sono d'accordo ale, conosco diverse persone con problemi di tossicodipendenza. devi scegliere molte volte di essere una persona peggiore prima di non avere più scelta. e le persone belle si distruggono, ma restano persone belle anche con la droga.

Xiaowei
20-04-2018, 12:44
Per giunta c'è chi fa questo (o peggio) senza l'uso di alcuna droga...

babaferu
20-04-2018, 13:46
Hanno modificato la notizia, inizialmente il figlio aveva 15 anni e lui era a piede libero tanto che si esprimeva preoccupazione x figlio e altro cane.

Sulle droghe, d'accordo con xiaowei, aggiungo che conosco x lavoro e per vita diversi consumatori di sostane illegali che mai farebbero un gesto simile.....
Baci, ba

Damoncat
20-04-2018, 15:03
Mi dispiace moltissimo per il ragazzo (per il cane non riesco neanche a pensare all'orrore della cosa!!)...non so che adulto potrà diventare:shy:

alepuffola
20-04-2018, 15:16
Hanno modificato la notizia, inizialmente il figlio aveva 15 anni e lui era a piede libero tanto che si esprimeva preoccupazione x figlio e altro cane.

Sulle droghe, d'accordo con xiaowei, aggiungo che conosco x lavoro e per vita diversi consumatori di sostane illegali che mai farebbero un gesto simile.....
Baci, ba

anche cocainomani?

alimiao
20-04-2018, 16:29
Sono in parte d'accordo con quello che dice Lingua... se da un lato alcool e droghe distruggono il cervello, e sicuramente la cocaina e altre schifezze sintetiche che sono in giro fanno emergere il peggio di una persona, comprese patologie psichiatriche latenti, rimane pur sempre il fatto che se una persona è dotata di un minimo granello microscopico di empatia, e capisce di avere un problema (di droga, di alcool, di squilibrio mentale), la prima cosa che dovrebbe fare è allontanarsi dal figlio, chiedere aiuto a qualcuno, sparire dalla circolazione.

Al massimo dei massimi, se proprio non riesci a trovare un senso alla tua vita e sei oppresso dal male, ti butti TU dal balcone (anche se ovviamente non lo auguro a nessuno, e certo anche quello avrebbe comunque avuto delle conseguenze gravissime e irreparabili sul figlio).

Il fenomeno qua invece è un po' lo stesso dei femminicidi: c'è un uomo che pensa di POSSEDERE degli altri esseri viventi, che questi siano solo un prolungamento del suo ego, quindi quando il cane rompe, o il figlio rompe, per ripicca io gli ammazzo il cane... perché il cane non ha un suo diritto alla vita a prescindere, il figlio non ha anche lui diritto a volere bene ad un cane, tutto i diritti degli altri sono subordinati al mio volere, gli altri non sono altro che COSE, e quando diventano fastidiose me ne sbarazzo, le faccio a pezzi.

Questo è un modo di sentire, pensare e agire da uomo della caverna, questo è il pater familias romano che aveva diritto di vita e di morte su tutti i componenti della famiglia... migliaia di anni di evoluzione, e poi certa gente ci riporta indietro di millenni. :mad:

Xiaowei
20-04-2018, 16:36
Anche io ho pensato subito al femminicidio, trovo il tuo paragone molto calzante Alimiao.

babaferu
20-04-2018, 18:16
anche cocainomani?

Si anche coca, si concordo anche io con Lingua.
E col parallelismo col femminicidio!

violapensiero
22-04-2018, 17:25
Violenza su animali poi su bambini e donne, viene tutto in automatico, una volta tolto l'autocontrollo. Non so se siamo ancora in tempo a disinnescare questo ordigno sociale.

Malinka
22-04-2018, 21:30
Mi dispiace moltissimo per il ragazzo (per il cane non riesco neanche a pensare all'orrore della cosa!!)...non so che adulto potrà diventare
Se questo ragazzo non verrà aiutato, potrebbe diventare un adulto che farà fare al padre la stessa fine del cane.

babaferu
28-04-2018, 17:33
https://www.corriere.it/animali/18_aprile_24/cane-lanciato-settimo-piano-petizione-incriminare-colpevole-2726319e-479d-11e8-80f7-0314029e9b8f.shtml

Impunito, e mi, pare di capire, a casa sua.

Xiaowei
28-04-2018, 17:51
Immaginavo finisse così...non sarà la prima né l'ultima volta, ahimè.

devash
28-04-2018, 18:12
Ma c'erano dubbi? Io dico sempre che prima o poi qualcuno deciderà di fare giustizia da solo e allora ci sarà da divertirsi. :devil::mad:

Malinka
28-04-2018, 21:17
Ma c'erano dubbi? Io dico sempre che prima o poi qualcuno deciderà di fare giustizia da solo e allora ci sarà da divertirsi. :devil::mad:
Eh sì, prima o poi capiterà.:devil::mad: