PDA

Visualizza Versione Completa : Acqua e cibo sempre buttati fuori dalle ciotole, perché?


Ranma
15-05-2018, 22:32
Ciao a tutti,
la nostra Wendy di 2 anni quando mangia butta i croccantini fuori dalla ciotola e li mangia da terra, spesso quando beve lo fa con la zampa e la mattina troviamo "un purè" di cibo e acqua.
Con l'acqua abbiamo notato che ci gioca, ma il cibo lo butta fuori per mangiarlo. Abbiamo letto che alcuni gatti potrebbero farlo per via di ciotole troppo piccole, ma lei ha delle ciotole larghe da cane, quindi quale potrebbe essere il motivo per il quale fa così? Se non è vietato e mi date l'ok allego il link delle ciotole che abbiamo ormai da parecchio tempo.
Grazie :)

babaferu
16-05-2018, 07:45
Ok metti il link, non e' vietato!
Acqua e cibo e' meglio lontani tra loro.
Molti gatti fanno cosi'!

Valecleo
16-05-2018, 07:52
Sì, meglio separare le ciotole del cibo da quelle dell'acqua perché spesso va a finire che giocando con l'acqua facciano pasticci col cibo, soprattutto col secco.
L'abitudine di portare i crocchi fuori dalla ciotola la aveva anche Puffetta qua e da quando siamo passati al solo umido fa più o meno la stessa cosa, prende un pezzo di umido con la bocca o la zampa e lo porta fuori dalla ciotolina per mangiare. Non so perché lo faccia, ha sempre avuto questo vizio di trascinare fuori il cibo per mangiarlo.

babaferu
16-05-2018, 07:58
Sì, meglio separare le ciotole del cibo da quelle dell'acqua perché spesso va a finire che giocando con l'acqua facciano pasticci col cibo.
Anche x stimolarli a bere!