PDA

Visualizza Versione Completa : Me l'hanno ammazzata


devash
22-05-2018, 16:13
Ieri sera, tornando dal lavoro, mi ha fermato il meccanico gattaro di cui vi avevo parlato per raccontarmi che aveva trovato la micia nera che seguivamo sbranata dai cani. Aveva sentito le sue grida ed era corso, ma troppo tardi. Era in un parco poco lontano da casa mia in cui è consentito far sgambare i cani, l'ha seppellita lui, non ho voluto sapere di più.
Chissà perché ci era andata, lei di notte era "ospite" dei senza tetto che si sono messi nella chiesa abbandonata, lo riconosceva come posto suo perché li abitava prima che la cacciassero e li era tornata. Forse la voglia di fare una passeggiata, chissà.
Ora, poiché non ci sono randagi nella zona, è chiaro che qualche bastardo schifoso si è divertito ad aizzare il suo cane contro di lei. A questo bastardo io ho ovviamente augurato le peggiori malattie senza cura che esistono. Ma sono anche andata a denunciarlo, pur non sapendo chi sia, perché un pericolo del genere va segnalato. Hanno preso la denuncia perché devono, ma non succederà niente, lo so.
Stamattina c'era ancora cibo per qualche altro gatto che dovesse passare, ma quello era il suo posto e sapere che non la vedrò più lì che mi aspetta mi ha spaccato il cuore. Non riesco a non pensare alla sua paura, al dolore, alla vita che sentiva andare via.
Voglio pensarla felice sul ponte, dove non avrà più paura né fame. Ciao nerina panzotta, mi manchi tantissimo. :cry::cry::cry:

alepuffola
22-05-2018, 16:53
Dev, non ho parole davvero :cry:
Uno così dovrebbero togliermelo dalle mani...

Generalmente sono anche dei gran vigliacchi.
Anni fa me ne capitò uno che passeggiava con un pastore tedesco, e vista una gattina nel giardino dei miei vicini stava ben pensando di liberarlo per farlo divertire con quel povero angioletto che già soffiava terrorizzato.
Affacciandomi l'ho chiamato, dicendogli "se succede qualcosa a quel gatto non chiamo la polizia, scendo personalmente e vengo a cercarti". Se n'é andato mugugnando qualcosa, ma ha funzionato

devash
22-05-2018, 17:01
Grazie Ale, è da ieri che non mi do pace. Lei era relativamente al sicuro perché aveva una specie di casa, anche se la mattina usciva; non si allontanava mai dalla chiesa, il meccanico sta a neanche cinquanta metri sullo stesso lato e lei non attraversava mai la strada. Ho anche provato a cercare per lei un giardino in sicurezza perché le piaceva stare all'aperto ma non ho trovato una sistemazione convincente. So che è stata amata ed ha avuto una vita migliore di tanti randagi che non sanno quanto e come vivranno. Ma sono tristissima, ho un buco nel cuore che non passa.

babaferu
22-05-2018, 17:19
Ahi devash, mi spiace immensamente, che strazio....
che bella gattina doveva essere, che dolce l'immagine di lei ospite dei senza dimora.... che bella persona dev'essere il meccanico.
Posso sentire il buco nel tuo cuore, ti abbraccio, ba

Valecleo
22-05-2018, 17:32
Non ho parole, devash, ti capisco e so che anche se si tratta di gatti che vivono all'aperto è sempre un grande dolore. Se vogliamo anche peggiore perché ti accompagna la consapevolezza che non hai potuto proteggerla come avresti voluto, almeno così è stato per me.
Un abbraccio

devash
22-05-2018, 18:08
Ecco, è questo che provo, il senso di colpa per non averla protetta. Mi ero illusa che quella specie di rete di protezione che le avevo costruito intorno con l'aiuto degli altri che la amavano come me sarebbe stata sufficiente. Stavo anche attenta a che non prendesse freddo, avevo dato istruzione ai senza tetto di avvertirmi se l'avessero vista raffreddata o inappetente, che avrei pagato io le medicine e la visita (come convincerla ad entrare in un trasportino era questione secondaria), e di cercare di non farla uscire col freddo.
Non è bastato, la mia unica consolazione è di non averla vista morta. Ogni volta era uno strazio lasciarla per tornare a casa, fusa, testate, strofinii alle gambe, ci siamo volute bene da subito. :cry:

Xiaowei
22-05-2018, 18:11
Devash, ti capisco e mi dispiace tanto :cry: anche io ho un rapporto simile con una randagina, che per vari motivi non posso al momento accogliere a casa, ma mi preoccupo per qualsiasi evenienza (raffreddori ecc.) come avresti fatto tu. Fatti forza :cry:

Valecleo
22-05-2018, 18:33
Ti capisco perfettamente Devash. Posso dirti che col tempo si attenua il dolore, meno il senso di colpa. Poi dovrebbe restare il ricordo, quello bello, ma a quella fase devo ancora arrivarci. Coraggio

Malinka
22-05-2018, 19:56
Che notizia terribile Devash, sento una stretta al cuore pensando a cosa avrà provato, povera piccola nerina :cry:...e a quello che provi tu...:349:
Purtroppo c'è in circolazione della gentaglia, dei bastardi che si divertono ad aizzare i cani contro altri animali, addirittura anche contro piccoli cani.
Ho avuto anc'io un'esperienza di un merd0so che ha aizzato il suo pastore tedesco contro un gatto che se ne stava tranquillamente sullo sterrato poco distante da casa mia; non è riuscito a prenderlo solo perché il gatto è riuscito ad arrampicarsi sulla rete di cinta e si è fiondato nel mio giardino.
Il padrone del cane era un architetto ben conosciuto e stimato qui in paese, ma per me era solo un fottutissimo bastardo; io ero imbufalita e l'ho minacciato...diciamo molto pesantemente (tanto non c'erano testimoni) e poi sono andata a segnalare l'accaduto ai carabinieri, che il giorno seguente l'hanno convocato in caserma e da quella volta quando passava aveva sempre il cane al guinzaglio.

devash
22-05-2018, 20:13
Vi ringrazio tantissimo della vostra comprensione e del vostro affetto. Sapevo che qui avrei trovato un po' di spazio per condividere il mio dolore con tutta la sua disperazione. Mio marito mi rimprovera sempre in questi casi perché dice che mi faccio trascinare troppo dalla tristezza, che mi rimprovero per cose che non sono colpa mia e che così trasmetto angoscia alle nostre micie. Ma ogni gatto è il mio gatto e per ognuno soffro o gioisco, sempre.

hannyca
22-05-2018, 22:23
Devash mi spiace moltissimo.
Non sentirti in colpa per la tua sensibilità.

milvius75
23-05-2018, 06:41
Ho letto e mi sono commosso. Ora ti proteggerà dall'alto e vorrà vederti felice. Sono le persone come te che danno speranza per un mondo migliore. Un abbraccio immenso

Aletto
23-05-2018, 08:24
Povera micia, mi dispiace tantissimo.
i sensi di colpa, sono quelli che girano il dito nella piaga, proteggere tutti non è affatto facile.
Ti abbraccio

morghi
23-05-2018, 10:59
Mi dispiace immensamente.... anche io ho provato lo stesso dolore e i sensi di colpa mi prendono ogni volta che ci penso... un forte abbraccio!

baudelaire
23-05-2018, 15:08
A parte il dolore per quanto accaduto, io non mi capacito che ci siano persone che fanno queste cose: voglio dire, tu hai un cane, quindi dovresti amare gli animali, magari non ti piacciono i gatti, ma che senso ha far loro del male? peggio ancora, farglielo fare dal tuo animale... Non so se mi spiego, ma è ancora più malvagio! queste persone in realtà non amano il loro cane, per loro è solo uno schiavo da esibire e sul quale esercitare il proprio dominio... Fossero vissute in altra epoca, sarebbero state ben felici di indossare una certa divisa e di aizzare i loro cani contro gli internati...

Magda
23-05-2018, 15:31
E che ti devo dire?! Esistono parole per lenire il dolore e la rabbia?! Esistono gesti che possono ripagarli almeno in parte?! Credo di no... Ma, al contempo, non si può tacere. E se ti serve una mano, conta su di me.

Magda
23-05-2018, 15:33
A parte il dolore per quanto accaduto, io non mi capacito che ci siano persone che fanno queste cose: voglio dire, tu hai un cane, quindi dovresti amare gli animali, magari non ti piacciono i gatti, ma che senso ha far loro del male? peggio ancora, farglielo fare dal tuo animale... Non so se mi spiego, ma è ancora più malvagio! queste persone in realtà non amano il loro cane, per loro è solo uno schiavo da esibire e sul quale esercitare il proprio dominio... Fossero vissute in altra epoca, sarebbero state ben felici di indossare una certa divisa e di aizzare i loro cani contro gli internati...

Il mio vicino ha un pastore abruzzese. Hai idea di quante volte, sin da cucciolo, l'ha "accidentalmente" lasciato andare appena vedeva i miei mici? Ah, per informazione, per sua stessa ammissione odia solo i gatti. I miei, in particolare.

devash
23-05-2018, 16:54
Grazie di nuovo a tutti.... Ormai ho cambiato strada quando esco e torno da casa, per ora non ce la faccio a passare davanti al posto in cui ci davamo appuntamento ogni mattina e ogni sera. Magari, col tempo, passerà, ma per ora non me la sento, anche se devo fare un giro pazzesco e allungo di molto i tempi di rientro.
Il parco in cui è avvenuto l'assassinio, prima che venisse riqualificato e sistemato con campetti di gioco ed aree verdi, era tristemente noto per essere una zona incolta e degradata in cui più di una volta si sono svolti combattimenti clandestini di cani. Grazie a tante denunce dei residenti più coraggiosi, le forze dell'ordine hanno dovuto alzare le chiappe e darsi una mossa, vista la loro colpevole latitanza per tanto tempo. Il parco venne chiuso, furono fatti i lavori e ci vanno tante mamme con i bimbi, specie di giorno. Io non ho notizie che siano ripresi 'sti dannati combattimenti, ma nella mia denuncia l'ho fatto presente. Chissà se servirà a qualcosa, io non ci credo.