Entra

Visualizza Versione Completa : profilo geriatrico per Lluvia!

babaferu
25-05-2018, 13:06
Al compiere del decimo anno anche per la nostra nera e' scoccata l'ora per un prelievo di controllo. La miciola gode all'apparenza di ottima salute, bel pelo, denti e gengive sane, cuore e polmoni suonano bene al fonendoscopio, tutto ok in lettiera.... Ma per precauzione, vista l'eta', abbiamo fatto un "profilo geriatrico", come lo chiama la nostra vet: Emocromo, funzionalita' renale, tiroidea ed epatica, glicemia.
Lei, nonostante i temporeggiamenti della vet e' stata molto buona, smentendo la sua fama: Per mezz'ora abbiamo atteso sul tavolino metallico che la vet compilasse il modulo (dopo no eh!), si lavasse le mani, rispondesse al telefono, entrasse e uscisse dalla stanza mille volte, preparasse finalmente la siringa....
Per tenerla tranquilla le ho messo su l'asciugamano che aveva nel trasportino, povera si e' accucciata sotto ben compattata finche' finalmente e' stata ora del suo primo buchino!!!
e' stata molto brava, si e' lasciata tener ferma dall'assistente e togliere ben 2 siringoni!!!
Tenete le dita incrociate fino a stasera che arrivano gli esiti?

Grazie! Baci, ba

iw1dov
25-05-2018, 13:08
E brava nonna Lluvia!! :micimiao12:

tutto incrociato, qui.
:micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10:

Aletto
25-05-2018, 13:37
tutto incrociato per lluvia xxxxxxxxx

alepuffola
25-05-2018, 13:48
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
tre incroci di Gattone dovrebbero essere sufficienti per ogni evenienza,
e altri 3 miei :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

Valecleo
25-05-2018, 14:21
Certo che teniamo tutto incrociato! :micimiao10:

aurora
25-05-2018, 14:34
Una gatta di dieci anni è una ragazzina! Ma, come suolsi dire, prevenire è meglio che curare e insieme ai nostri incrocini la piccola Lluvia sarà ipercontrollata!

Malinka
25-05-2018, 14:43
Tutto superincrociatissimo per Lluvia! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Anubi
25-05-2018, 16:01
Tutto incrociato per la bellissima miciotta nera :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

babaferu
26-05-2018, 09:18
Grazieeeee!
Tutti i valori sono ok, solo il glucosio e' alto, a 217, ma la vet mi ha spiegato che e' un valore che sale per lo stress del prelievo e se le fruttosamine sono nei range (sono 257) possiamo star tranquille.
Mi ha detto che eventualmente come controprova si puo' fare un test per controllare il glucosio nelle urine.
Grrr se non me l'avesse fatta tenere mezz'ora sul tavolino forse forse non saliva tanto il glucosio....
Che dite?

alepuffola
26-05-2018, 09:52
Che Puffola dopo dieci minuti di attesa si sarebbe girata tutto l'ambulatorio, altro che ferma. In effetti una svegliatina poteva darsela il vet.
Comunque, benissimo!!! :369:

Malinka
26-05-2018, 10:02
Molto molto molto bene!!!
Il glucosio ha sforato senza dubbio per lo stress.
Se fossi stata lì in ambulatorio, sarebbe salito anche il mio, tra lungaggini della vet e l'inevitabile ansia che avrei avuto addosso!

Aletto
26-05-2018, 10:12
Io dico che va bene, la glicemia alta può essere causata dallo stress e la controprova sono le fruttosamine
Brava lluvia !!!!!!!

Xiaowei
26-05-2018, 10:38
Confermo tutto, quel valore si è alzato per lo stress :o direi proprio che la signorina sta benone!

aurora
26-05-2018, 11:32
Brava Lluvia! Sei stata bravissima e di' alla mamma di stare tranquilla: quando sono dal dottore ai poveri mici succede di tutto, dalla tachicardia, al vomito, al digiuno punitivo per i "genitori"... La glicemia ora è già tornata nel range e tu avrai già dimenticato tutto,

babaferu
26-05-2018, 11:43
Grazie care/i!!!
Siete molto tranquillizzanti, possiamo prendere x buone le parole della vet!
Lei ha gia' dimenticato tutto e stamattina si rotolava al sole in veranda....
Speriamo negli anni continui cosi'.... E' una gatta che nella sua vita ha mangiato molti crocchi e complementare, per fortuna ora si e' riconvertita all'animonda, piano piano gradisce granata pet al vitello... Va migliorando con l'eta' e spero siamo ancora in tempo per garantirci una maturita' in salute (x quel che dipende da noi).

Baci, ba