Visualizza Versione Completa : Ciste/Unghia incarnita/Bolla rossa
Stella94
01-06-2018, 18:41
Ciao a tutti, oggi ho notato che la mia gatta ha una bolla rossa sotto la zampa anteriore sinistra. L'ho notata adesso perché non soffre, però oggi perdeva un po di sangue e aveva un po di lettiera attaccata. La bolla è grossa come un pistacchio ed è completamente rossa. Ho mandato un sms al Vet con la foto e mi ha detto che non c'è per il week end. Mi ha anche detto di disinfettare con acqua ossigenata (cosa che avevo subito fatto). Volevo sapere se a qualcuno dei vostri mici è mai capitato. Io mi agito subito!
alepuffola
01-06-2018, 18:53
Ciao Stella,
lei esce in giardino o in terrazzo? mi sembrerebbe un forasacco conficcato nella pelle. Se gliela tocchi che fa?
puoi caricare una foto su una galleria esterna ( o anche su Micimiao, hai 50 messaggi e puoi creare un album sul tuo profilo ) e linkarla nella discussione?
Stella94
01-06-2018, 18:58
Ciao Ale, grazie per la risposta velocissima. No lei è una pigrona da divano, ci prova ogni tanto a farla uscire, ma non vuole assolutamente. Provo subito a caricare la foto sul mio profilo
Stella94
01-06-2018, 19:00
Ho guardato ma non riesco a capire dove devo andare per caricarla. Grazie
Stella94
01-06-2018, 19:25
Comunque lei salta e corre tranquillamente, mangia come sempre (troppo). Proprio adesso è scesa dalla sedia appoggiando per prima proprio la zampa anteriore sinistra.
Stella94
01-06-2018, 19:26
In tutto questo mi sono dimenticata di dire che la gatta ha 13 anni. Potrebbe essere un unghia incarnita?
Stella94
01-06-2018, 19:31
Scusate se sto scrivendo così tanto, adesso sono riuscita a guardarla bene e a fare una foto con il flash. Si vede proprio l’unghia sopra questa bolla rossa.
alepuffola
01-06-2018, 19:48
Se fosse incarnita (ma non credo ) e la toccassi penso reagirebbe un bel pò bruscamente.
Ho guardato ma non riesco a capire dove devo andare per caricarla. Grazie
Qui:
http://micimiao.net/forum/faq.php?faq=vb3_user_profile#faq_vb3_albums
Stella94
01-06-2018, 19:59
Cavolo, cosi inizio a preoccuparmi! Sono riuscita a caricare le foto. Grazie di tutto
Stella94
01-06-2018, 20:36
Un tumore maligno può comparire anche sotto a una zampa? Mi sembra troppo grosso però. Un tumore maligno di solito non dovrebbe essere di crescita lenta?
Se l'unghia fosse incarnita la punta sarebbe dentro la carne, ma dalla foto non riesco a capire.
Era successo a Susy, l'unghia si era allungata e incurvata ed era penetrata nella carne ma lei ci camminava sopra tranquillamente come se niente fosse, però non c'era gonfiore, per capirlo dovevo proprio guardare sotto la zampa.
Ti consiglio di portare la micia dal veterinario, così ti saprà dire esattamente di cosa si tratta, ma non pensare subito al tumore!
Stella94
02-06-2018, 12:21
Oggi la porto da un altro Veterinario in zona. La cosa strana è che deve essersi gonfiato in fretta in quanto non mi sono accorta di niente.
Stella94
02-06-2018, 13:17
Alle 18:00 ho l'appuntamento! Vi farò sapere cosa mi dice la Vet. Incrociamo le dita!
alepuffola
02-06-2018, 14:00
Un tumore maligno può comparire anche sotto a una zampa? Mi sembra troppo grosso però. Un tumore maligno di solito non dovrebbe essere di crescita lenta?
No quale tumore.
A me visivamente pare la stessa cosa capitata a Puffola, una specie di dermatite interdigitale con macerazione causata da un fungo che ho curato con un'antibiotico e la schiuma katoxyn.
Stella94
02-06-2018, 14:13
Mi è appena arrivato il messaggio della clinica che oggi anticipano la chiusura alle 16:00. Capisco che è festa e sono quasi tutti chiusi ma non puoi dare un appuntamento alle 18:00 e poi scrivere che anticipi la chiusura. Domani sono chiusi, a questo punto vado Lunedì dal mio Vet. lei sembra stare molto bene, se gli tocco la zampa la tira bruscamente indietro, però lei è una duchessa e non si lamenta mai. Vi farò sapere Lunedì. Prima è andata nella cassetta a fare i bisogni e quando è uscita ha perso qualche goccia di sangue.
Stella94
04-06-2018, 15:27
Ciao a tutti, sono appena tornata dalla visita con il Vet, praticamente la gatta ha un unghia incarnita con annessa infezione. Purtroppo lei è una palla di pelo ed era difficile da intravedere, poi lei non si lamenta mai. L’unica cosa che poteva fare era fargli l’anestesia per asportare l’infezione. Purtroppo sappiamo tutti che anche se il rischio è minimo.....c’e. Adesso sono a casa in ansia che aspetto la chiamata per andare a prenderla. Incrociamo le dita!!!!
alepuffola
04-06-2018, 15:46
caspita, un'unghia incarnita?? :shy: non l'avrei immaginato...
Aggiornaci appena arriva a casa
Stella94
04-06-2018, 16:02
Dalle foto, in effetti non si capiva bene. Però c’era proprio l’unghia che entrava nella carne.
babaferu
04-06-2018, 16:20
Dita super super incrociate!!!
Per l'unghia incarnita di Susy la vet non ha fatto anestesia; col tronchesino ha tagliato l'unghia, poi con le pinze ha afferrato la parte che sporgeva dalla carne e l'ha tolta con uno strappetto deciso.
Susy non ha fatto nemmeno una mossa, tanto la vet è stata fulminea.
Infine ha ripulito e disinfettato la zampina, ha fatto un'iniezione di antibiotico e via.
Da quel giorno ho cominciato a tener sotto controllo le unghie di Susy, in particolare quell'unica unghia che aveva la tandenza a incarnirsi, e non appena la vedevo incurvarsi in modo anomalo, gliela spuntavo.
Stella94
04-06-2018, 17:06
Ciao a tutti, la principessa è tornata a casa e sta molto bene. Ha già voglia di coccole. Ha dovuto fargli l’anestesia in quanto l’infiammazione entrava all’interno e ha dovuto scavare. Quindi era un po’ più complicato. Purtroppo lei è una palla di pelo pazzesca essendo un incrocio con un persiano. Pensate che quando cammina in casa scivola sempre perché i cuscinetti sono ricoperti di pelo. Da adesso in poi piuttosto ci metto un ora ma le controllo per bene! Se vi fa piacere conoscere la peste metto una foto! :)
Susy non ha fatto l'anestesia perché all'epoca aveva già più di 20 anni e sarebbe stato troppo rischioso.
Certo che ci fa piacere conoscere la tua principessa!
Il mio Yuri è un simil siberiano e ha molto pelo sotto le zampe, quindi scivola facilmente, anche se non uso la cera sui pavimenti.
alepuffola
07-06-2018, 23:10
Ciao a tutti, la principessa è tornata a casa e sta molto bene. Ha già voglia di coccole. Ha dovuto fargli l’anestesia in quanto l’infiammazione entrava all’interno e ha dovuto scavare. Quindi era un po’ più complicato. Purtroppo lei è una palla di pelo pazzesca essendo un incrocio con un persiano. Pensate che quando cammina in casa scivola sempre perché i cuscinetti sono ricoperti di pelo. Da adesso in poi piuttosto ci metto un ora ma le controllo per bene! Se vi fa piacere conoscere la peste metto una foto! :)
Mi era sfuggito l'aggiornamento del thread, bellissimo epilogo!
Eh sì una foto ora ci vuole.
:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.