PDA

Visualizza Versione Completa : Incrocini per Giuggiolo... è sul Ponte

violapensiero
09-06-2018, 00:56
Giuggiolo è il micio della mia amica Angela, splendida 77 enne che mi aiuta quando può, anche accompagnandomi in ospedale se non sto bene.
Il suo micio ultimamente soffriva di insufficienza renale, diagnosticata da uno dei baroni della nostra città.
Però ogni visita ed esami le costavano sui 400 euro, così le ho proposto di ascoltare il mio per un altro parere.
Lei ha portato analisi e micio da Massimo, lui non c'era, la moglie sì, non ho potuto accompagnarla per via di mamma, ma ho telefonato per sapere qualcosa, e...ho saputo che questo micio è un miracolato. Azotemia e uricemia altissime, globuli bianchi pure...insomma da gennaio il gatto aveva un'infezione, ma nessuna cura è stata data vista l'età 17 anni.
La mia veterinaria ha dato di corsa antibiotico e integratori vari, ma naturalmente non si garantisce la riuscita, visto lo stato grave del piccolo. Che però continua ad avere un grande appetito, e da quando ha iniziato l'antibiotico rimiagola pure...che dire...speriamo che un altro poco duri, e che questo scampolo di vita lo passi in condizioni migliori...
Sul veterinario in questione sorvolo. Dico solo che scrive spesso sulla gazzetta. Carissimo. Ma che almeno fosse competente...
vabbè non importa. Giuggiolino caro, riprenditi ti prego....

Magda
09-06-2018, 10:12
Forza piccoletto, non è finita finchè non è finita... Una preghiera di tutto cuore... <3

aurora
09-06-2018, 16:15
Faccio tutti gli incrocini possibili. Certi medici andrebbero radiati! Ti do un consiglio: oltre all'antibiotico, che sere per l'infezione, vanno aiutati i reni a smaltire l'azotemia. Ti consiglio quindi il Probinul 5, in bustine e e fategli le flebo di Ringer lattato in casa. Ogni flacone cosa sui 3 euro e dura una settimana. E' importantissimo. La IRC è una malattia irreversibile, non dà scampo, ma si possono vivere anche diversi anni discretamente se i reni sono aiutati e l'organismo idratato. Qui ci siamo passati in tanti e tutti ti daremmo lo stesso consiglio. Forza Giuggiolino!

alepuffola
09-06-2018, 17:26
Faccio tantissimi :micimiao11::micimiao11: e preghiere per Giuggiolo,
Non ho mai capito certi signori "veterinari" come diavolo facciano. Suppongo devono essergli morti parecchi cani e gatti se arriva al punto da ritenere superflua anche la più minima cura antibiotica per un'infezione, e questo continua ad aver clienti??

Malinka
09-06-2018, 17:27
Incrocini a pioggia per Giuggiolo...ma anche per te e per tua mamma, coraggio, non mollate!

hannyca
09-06-2018, 21:35
Forza Giuggiolo. Hai 17 anni ma ancora tanto da dare

violapensiero
10-06-2018, 23:11
Faccio tutti gli incrocini possibili. Certi medici andrebbero radiati! Ti do un consiglio: oltre all'antibiotico, che sere per l'infezione, vanno aiutati i reni a smaltire l'azotemia. Ti consiglio quindi il Probinul 5, in bustine e e fategli le flebo di Ringer lattato in casa. Ogni flacone cosa sui 3 euro e dura una settimana. E' importantissimo. La IRC è una malattia irreversibile, non dà scampo, ma si possono vivere anche diversi anni discretamente se i reni sono aiutati e l'organismo idratato. Qui ci siamo passati in tanti e tutti ti daremmo lo stesso consiglio. Forza Giuggiolino!

Aurora cara, sai in tutti i miei messaggi di qui dentro, quante volte ho consigliato il probinul? Infinite volte...lo so. Però a questa signora non posso chiedere di più. E' molto che mi abbia ascoltata per cambiare veterinario, che faccia la terapia in modo corretto rispettando gli orari...ha una certa età, non posso impormi più di tanto, pensa che stava dando solo umido renal e non crocchi, il veterinario non aveva specificato, ha preso i crocchi dopo che l'ho fatta ragionare...
Grazie per l'attenzione e gli incroci!

baudelaire
11-06-2018, 10:49
Giuggiolo, ti pensiamo!...
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

alepuffola
11-06-2018, 12:41
Ma per l'irc non sarebbe meglio dare solo umido?

Malinka
11-06-2018, 12:57
Ma per l'irc non sarebbe meglio dare solo umido?
Indubbiamente.

violapensiero
11-06-2018, 15:12
Lui mangia umido per due terzi,ed è goloso di renal, per fortuna.

violapensiero
09-07-2018, 11:18
Aggiornamento, Giuggiolo ora sta facendo fluidoterapia, la faccio io, visto che la padrona non è capace. Era molto disidratato, dopo le prime vacanze della signora, sono tornata a vederlo ed è stato portato nuovamente dal veterinario. Sta meglio, il problema è far capire alla quasi ottantenne proprietaria che la terapia va fatta giornalmente, ora dovrebbe andare a fare le cure termali, e il micio rimane senza cure per una settimana.
Sta meglio, ogni sera, all'orario stabilito si presenta davanti alla porta e mi attende. Non mi miagola, ma annusa le mie mani, e le mie cose. Mi fa una tenerezza infinita. Ma le condizioni restano problematiche. Non ha perso peso, ha una buona muscolatura addominale, ma è disidratato. ha sempre 18 anni e mezzo. La padrona ora da da mangiare alla colonia del condominio, per sostituire l'addetta che va in vacanza, e lui dorme sulla busta con le pappe dei mici randagi. Non rompe nulla, ma annusa e dorme vicino o sopra la busta....:)

PS. ieri sera ho saputo che nel condominio di Giuggiolo, molto grande, con parco annesso e una decina di palazzi, e almeno 3 colonie feline, una gattara ha trovato la testa di un micio. Sono rimasta sconvolta, il cortile per una parte è adiacente al mio...chiuso con cancelli. Tutti i miei mici provengono da lì. Poi adulti hanno cambiato territorio. Ho la nausea da ieri sera. L'amministratore ha invitato i condomini a tenere un comportamento civile, e ad evitare la giustizia fai da te, informando del fatto che forse ci saranno azioni legali. Almeno non si è lavato le mani come il mio.

aurora
09-07-2018, 14:00
Aggiornamento, Giuggiolo ora sta facendo fluidoterapia, la faccio io, visto che la padrona non è capace. Era molto disidratato, dopo le prime vacanze della signora, sono tornata a vederlo ed è stato portato nuovamente dal veterinario. Sta meglio, il problema è far capire alla quasi ottantenne proprietaria che la terapia va fatta giornalmente, ora dovrebbe andare a fare le cure termali, e il micio rimane senza cure per una settimana.
Sta meglio, ogni sera, all'orario stabilito si presenta davanti alla porta e mi attende. Non mi miagola, ma annusa le mie mani, e le mie cose. Mi fa una tenerezza infinita. Ma le condizioni restano problematiche. Non ha perso peso, ha una buona muscolatura addominale, ma è disidratato. ha sempre 18 anni e mezzo. La padrona ora da da mangiare alla colonia del condominio, per sostituire l'addetta che va in vacanza, e lui dorme sulla busta con le pappe dei mici randagi. Non rompe nulla, ma annusa e dorme vicino o sopra la busta....:)

PS. ieri sera ho saputo che nel condominio di Giuggiolo, molto grande, con parco annesso e una decina di palazzi, e almeno 3 colonie feline, una gattara ha trovato la testa di un micio. Sono rimasta sconvolta, il cortile per una parte è adiacente al mio...chiuso con cancelli. Tutti i miei mici provengono da lì. Poi adulti hanno cambiato territorio. Ho la nausea da ieri sera. L'amministratore ha invitato i condomini a tenere un comportamento civile, e ad evitare la giustizia fai da te, informando del fatto che forse ci saranno azioni legali. Almeno non si è lavato le mani come il mio.

Sono angosciata per quello che hai scritto.Sto veramente male. Ma davvero è possibile che uno intendesse "farsi giustizia da sé"? E per quale crimine, povero piccolo? E' orribile pensare a come in basso possa scendere un essere umano. Non esistono intorno telecamere di qualche negozio, banca, ecc? Spero tanto che becchino chi è stato e che pubblichino la sua foto sui giornali, con tanto di nome, cognome e indirizzo perché almeno possa essere identificato da tutto il vicinato.!
Per il piccolo Giuggiolo, non ho capito: ma quando la signora parte per le terme, lui dove sta e con chi? Se arriva il caldo vero, lui senza l'idratazione delle flebo può peggiorare tanto...

violapensiero
09-07-2018, 14:57
Per il piccolo Giuggiolo, non ho capito: ma quando la signora parte per le terme, lui dove sta e con chi? Se arriva il caldo vero, lui senza l'idratazione delle flebo può peggiorare tanto...

Lui rimane a casa, assistito da un fratello che va a dargli da mangiare. Il problema è che io non posso essere disponibile per sempre. Do da mangiare ai miei più tardi, e lascio sole due anziane che tra loro non vanno d'accordo, con problemi comportamentali. Sono nella cacchina io pure...

violapensiero
20-07-2018, 11:30
Aggiornamento triste. Giuggiolino stamattina è stato accompagnato sul Ponte, dalla sua compagna di vita, e da me. Non mangiava e non beveva più da giorni, le flebo nemmeno entravano più nel suo corpicino...alla fine si è deciso di non farlo più soffrire.
Corri libero dalla sofferenza, incontra Celestina, Stella, e Petunia, le micie di famiglia...non pensare che a respirare la luce e l'eterno piccolino...e come dico sempre, la tua mamma Angela ti manda a dire, arrivederci, non addio....:31:

iw1dov
20-07-2018, 11:42
18 anni! Quanto è dura lasciali andare dopo una vita insieme.

Ciao Giuggiolino, fai naso-naso con Isidoro quando lo incontri; digli che lo pensiamo sempre.

:micimiao53: :micimiao53: :micimiao53:

Xiaowei
20-07-2018, 12:29
Ciao Giuggiolo :(

aurora
20-07-2018, 17:30
Giuggiolo, mi dispiace tanto, ma era evidente che vi ha chiesto un ultimo gesto d'amore. Il mio vet mi disse che a quello stadio lo stordimento supera il dolore, quindi è stato giusto concedergli la dignità che meritava, dopo 18 anni i cui ha dato amore. Avrà trovato tanti ,tanti amici... Un abbraccio alla sua "mamma", che adesso sarà molto sola, ma anche a te, cara Vio, perché sapiamo tutti quanto hai fatto per alleviargli la sofferenza. Ma è una malattia brutta brutta, di più non potevi fare...

violapensiero
21-07-2018, 15:41
Grazie Aurora. Non è stata una cosa facile, era forte, ha avuto tante fascicolazioni anche a cuore fermo da minuti e minuti...ho cercato di essere forte per la mia amica, ma è stata dura. E la cosa strana è che a casa ieri Chicca piangeva...e oggi per ben due volte mi sono sentita strusciare le gambe, e non era nessuno dei miei gatti. Giuggiolo forse vuole farmi capire che sta bene. ...
Non ci si sente mai col cuore a posto in simili frangenti. Non si sa mai quale sia la cosa giusta da fare. Speriamo sempre di agire per il meglio.

alepuffola
21-07-2018, 18:26
Ciao Giuggiolo :cry: :lttleangel:
e non preoccuparti, un giorno vi rivedrete con la tua compagna umana!

aurora
23-07-2018, 18:10
Grazie Aurora. Non è stata una cosa facile, era forte, ha avuto tante fascicolazioni anche a cuore fermo da minuti e minuti...ho cercato di essere forte per la mia amica, ma è stata dura. E la cosa strana è che a casa ieri Chicca piangeva...e oggi per ben due volte mi sono sentita strusciare le gambe, e non era nessuno dei miei gatti. Giuggiolo forse vuole farmi capire che sta bene. ...
Non ci si sente mai col cuore a posto in simili frangenti. Non si sa mai quale sia la cosa giusta da fare. Speriamo sempre di agire per il meglio.

E' venuto a dirti grazie grazie di tutto e che ora lui è tanto feliciotto. Anche Pardo lo fa con me, qualche volta...

milvius75
02-08-2018, 15:23
Ti mando un forte abbraccio. Lui vive dentro di te. Ed ora gioca sul ponte con i nostri pelosetti che non ci sono più. Questa sera una nuova stella brillerà nel cielo ed illuminerà la tua anima nei momenti bui. Ciao pelosetto. E salutami Silvietto