PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza finestre nuovo appartamento

clakis
11-06-2018, 11:45
Ciao a tutti! Tra un mesetto mi trasferisco in una nuova casa dove oltre al balcone (che metterò in sicurezza con la rete zp) vorrei mettere della rete anche le due finestre che non affacciano al balcone , e cioè camera da letto e bagno

Il problema è che ci sono all'esterno le persiane blindate quindi mi chiedo come fare per mettere la rete fissa (avevo pensato di fissarla ad un telaio) e poi poter aprire/chiudere le persiane?

Avete idee?

Grazie a chi vorrà aiutarmi :)

alepuffola
12-06-2018, 12:03
Ciao Clakis,
cercando col tasto Cerca le parole chiave "rete finestra" escono diversi risultati.
http://micimiao.net/forum/search.php?searchid=7580778

tu quanto spazio hai fra persiana e finestra?
pensavo
se c'è marmo, potresti fissare le reti a delle intelaiature mobili in alluminio o legno, e quindi tenere ferma tutta l'intelaiatura completa di rete al marmo con delle calamite al neodimio (poco costose e reperibili facilmente sul web) grandi quanto una moneta da 1 euro. Ogni coppia di calamite regge anche oltre 20 kg, e staccarle a mano è molto difficile senza un cacciavite che le separi, quindi la sicurezza è massima.
Per fissarle le coppie di calamite al marmo e all'intelaiatura (credo ne bastino anche un paio di coppie )puoi usare colla epossidica, anch'essa sicura una volta indurita.

Malinka
13-06-2018, 10:48
Calamite al neodimio?! Mai sentite, grazie Ale, sono proprio quelle che farebbero anche al caso mio!

Xiaowei
13-06-2018, 11:02
Anche a me fa molto comodo questa info, grazie Ale!

Malinka
13-06-2018, 17:51
A me servirebbe per fare un telaietto con una reticella metallica fine da mettere alle finestre del solaio, per impedire l'accesso accidentale sia agli uccelli, che rischierebbero di restare poi chiusi dentro, ma anche per evitare che entrino gli scorpioni ( qui ne abbiamo a volontà) Purtroppo lo spazio disponibile è risicatissimo e finora non ero riuscita a trovate una soluzione che fosse anche rimovibile.