PDA

Visualizza Versione Completa : Fogna....Nino.....


fogna
05-07-2018, 13:20
Ciao nino. .....dopo fogna sei arrivato tu....bello e magnificamente ....gatto....
Dopo anni...mi ritrovo a scrivere di te...perché è giusto...e perché in un posto dove si lascia un ricordo....era doveroso oltreché sentito....che tu avessi il tuo.
Ora con fogna siete diventati grandi amici....ti ho amato tanto piccolo mio....ed ho sofferto l inverosimile quando improvvisamente sei andato via.
Rabbia...dolore....odio....li ho provati tutti...e tutti a massimi livelli....ma ora...e inutile tutto....anche il solo parlarne....volevo solo lasciare inciso il tuo nome...come quello del tuo fratellino che ti ha preceduto....sei stato un amore senza limiti.....e sei ancora dentro di me....ciao amore mio.....

hannyca
06-07-2018, 00:11
:31::31:

Aletto
06-07-2018, 06:57
Non ti ho conosciuto Nino, ti conosco ora tramite la tua umana e ti posso solo dire ciao
Ciao Nino

devash
06-07-2018, 11:26
:cry::cry::cry: troppi stanno andando via, che dolore ogni volta....

King of Pain
06-07-2018, 12:06
:cry::cry::cry: troppi stanno andando via, che dolore ogni volta....

+1

Questi pelosi sono dannatamente delicati, anche se non sembra o è difficile accettarlo e si finisce per vivere sperando che non gli succeda niente...

fogna
06-07-2018, 12:07
Nino e andato via a gennaio di questo anno.....precisamente...il 12....dopo un intervento cosiddetto di routine.....castrazione incluso il criptorchidismo. ....così mi diceva il veterinario.....tranquilla operazione semplice....
Ho preso nino uno splendido esemplare di ragdoll....(dopo tanti anni dalla morte di fogna...gatto europeo e longevo...vissuto fino a 18 anni.....)da un allevamento con tanto di pedigree...documentazioni....analisi....era perfetto...stava benone.....fino al 17 dicembre.
Il 18 la bestia lo opera.....beh....da quel momento....Nino non è stato più lo stesso....e dopo 20 gg...complicazioni sicuramente post operatorie....ne hanno decretato la fine.....tachipnea...trombosi aortica...polmonite (ho fatto fare l autopsia)....ed io sono morta nello stesso momento....parte di me e morta in quello stesso istante in cui lo visto senza vita.....non auguro del malva nessuno....mai....ma vorrei solo che la negligenza e la sufficienza con il quale quella bestia di veterinario ha fatto subire a nino.....un domani possa conoscerla direttamente su se stesso.....
Lo chiamavo....gli dicevo che nino non stava bene....respirava con 60/70/90 atti al minuto.....e lui mi tranquillizzava....alla fine lo ha visitato.....dicendomi....ora faccio le analisi del caso....ma sarà un banale raffreddore....tranquilla!!!!
Vado via....dopo poco mi manda un Self col mio nino....scrivendo mi. ...tranquilla polmoni e cuore tutto a posto.....dopo 2 ore ....e morto.
Odio rabbia e schifo hanno pervaso la mia mente e il mio cuore....tutto ora presenti...
Grazie per avermi letta....alle volte e importante che ci sia un arena pronta a raccogliere un eco di dolore...che non ha trovato sfogo....

fogna
06-07-2018, 12:16
Dopo qualche mese la sua assenza era talmente violenta e assordante che ho deciso per un altro fratellino....ed ora nella mia vita c è Amedeo....e tra qualche gg verrà anche Abramo....due ragdoll...stessa razza del mio Nino....ed in ognuno di loro vivo....un po anche fogna...e il piccolo nino....
Gli animali ci insegnano( a chi lascia pagine bianche nella sua anima per accogliere)che l amore esiste....quello vero....quello senza limiti...quello senza interesse....
Ciao amore mio...la tua breve ma intensa vita insieme a me...ti erge a simbolo dell amore per sempre.........

Xiaowei
06-07-2018, 12:21
Ciao Nino :(

fogna
06-07-2018, 12:57
Grazie a tutti.........

Malinka
06-07-2018, 13:19
Ciao, piccolo Nino...:cry: non ti ho mai conosciuto, fino ad oggi non sapevo che tu esistessi, ma questa notizia mi ha colpito profondamente, non ho parole per esprimere quello che provo...
La tua è stata una morte assurda, come quella di Artie, la micia di GiaPi di cui stiamo parlando in questi giorni, morta durante un intervento di sterilizzazione.
Non mi capacito, non capisco come ci possano essere dei...(non trovo un vocabolo per definirli, e non posso e non voglio chiamarli veterinari, mi fanno solo venire il voltastomaco...)

[...]
...non auguro del malva nessuno....mai....ma vorrei solo che la negligenza e la sufficienza con il quale quella bestia di veterinario ha fatto subire a nino.....un domani possa conoscerla direttamente su se stesso..[...]
No no. Non sarebbe abbastanza. Io gli auguro che succeda a qualcuno che lui ama. Presto.

fogna
06-07-2018, 15:06
Voglio credere...mi serve credere...ho bisogno di credere..che il piccolo nino (,solo 9 mesi)stia vivendo un po in amedeo e abramo....mi salva questa illusione....dall a rabbia immane che mi ha nutrito...e divorato allo stesso tempo per mesi....

Valecleo
06-07-2018, 15:50
Che brutte storie che stiamo leggendo ultimamente. Non è tanto l'intervento di routine che può portare a morte il gatto, perché anche se uno cerca di scacciare questo pensiero, purtroppo le complicazioni esistono e sono anche tante. Ma questo atteggiamento dei veterinari, così superficiale, sia prima che dopo la morte di questi poveri mici, mi intristisce parecchio.
Mi dispiace per il tuo Nino ma sono sicura che tu abbia fatto la scelta migliore ad adottarne altri due, ti aiuta a superare quel dolore nel modo migliore, attraverso l'amore che nutri per loro.
Una carezza anche a Fogna che almeno se ne è andato in tarda età.

fogna
06-07-2018, 16:36
Grazie di cuore Valecleo....fogna e nino ora sono insieme....tristissima consolazione...ma è l unico modo che ho per superare il tutto....