Entra

Visualizza Versione Completa : Repellente zanzare per micio

Swiffer
30-07-2018, 21:25
Ragazzi ho le orecchie di Swiffer martoriate dalle zanzare:cry: sono piene di piccole bollicine dure sul padiglione esterno. Sapete se esiste qualche prodotto repellente specifico per i nostri micioni? In rete non ho trovato molto sinceramente.

iottisan
31-07-2018, 14:04
Io uso uno spray che si chiama Fly Block, si compra in farmacia.
E siccome le zone più colpite sono orecchie e naso, lo spruzzo sulla cima della testa, in mezzo alle orecchie, e nel collo sotto al naso.
Assolutamente non va spruzzato direttamente su naso e orecchie.
Io lo spruzzo solo al mattino.

Ti avverto che la sensibilità alle punture di zanzara va peggiorando col tempo... anche la mia Angie all'inizio aveva solo dei puntini, adesso a fine estate ha il muso rovinato da croste e ferite che lei si procura grattandosi, tanto che alcuni anni abbiamo dovuto fare dei cicli di cortisone per sfiammare.

Un consiglio quindi: se puoi tienilo dentro nel tardo pomeriggio/sera, quando le zanzare sono più cattive, usa dei prodotti per allontanare le zanzare dal giardino partedo da tarda primavera e se vedi che si gratta e le bollicine sanguinano tienilo in casa un paio di giorni.

Una domanda: di che colore è il tuo gatto?
Perché la mia Angie è nera, e finora ho sentito questo tipo di problema solo su gatti neri.

iottisan
31-07-2018, 14:05
Che se Swiffer è il micio della foto profilo in realtà la risposta vien da sé :p

Xiaowei
31-07-2018, 17:21
Intervengo in tutto questo dicendo solo la cosa più scontata: se ci sono molte zanzare è necessario anche un prodotto in pipetta come stronghold o advocate contro la filaria! Ecco, la mia cosa scontata l'ho detta :D

Swiffer
31-07-2018, 19:39
Eh si...swiffer è nero! Infatti Roxana che è tricolore non ha nulla!
Comunque è già trattato con stonghold...ma non basta purtroppo.

Xiaowei
31-07-2018, 20:01
Sì l'ho buttata lì, ma più per la filaria...per le zanzare non credo funga da repellente purtroppo :(