PDA

Visualizza Versione Completa : Bisognini ovunque

Pawsie
07-08-2018, 09:28
Amelia, nemmeno 2 mesi, fa i suoi bisogni un po'dove capita. La prima volta è successo quando eravamo a letto, ma ho visto chiaramente che non è riuscita a scendere in tempo e quindi l'ha fatta lì. Da quel momento ha sempre usato la lettiera senza problemi, fino a ieri che eravamo sul divano e ha fatto la pipì come niente fosse.
Stamattina, ho trovato la sua cacchina sul divano e un'altra pipì nella cuccetta nell'altra camera.
Ha sempre usato la lettiera, cosa può essere successo? :cry: è molto piccola, ho paura possa prenderla come abitudine. Ma non mi è mai successo con nessuno dei miei mici, non so come fare per farle capire bene che deve usare la lettiera e non divano/letto/cucce. :(
Consigli? Intanto vado a comprare le incerate. :(

Pawsie
07-08-2018, 11:57
Le incerate non le ho trovate da nessuna parte. Ma possibile?! :cry:
Intanto tornata a casa, subito dopo la pappa, la pulce è salita sul letto e si stava preparando a fare un'altra pipì. :( L'ho presa subito e messa in lettiera, e l'ha fatta appena toccata sabbietta, poi l'ha coperta bene come da consuetudine.
Mannaggia! :micimiao13:

milvius75
07-08-2018, 12:53
Domanda scema: può essere che non ama dove è situata la sabbietta?

Valecleo
07-08-2018, 13:15
Ha solo due mesi, non so se possa avere fastidi legati alla minzione, perché questa cosa di preferire cose morbide come letti e divani in genere non è buon segno (può essere associato a cistite, calcoli urinari, etc).
Però a soli due mesi non so quanto sia probabile, tanto più che ti sembra che ci vada di proposito senza troppi complimenti.
Escludendo le cause fisiche, c'è qualcosa che nella sua testolina la spinge a cercare altri luoghi prima della lettiera. Quante lettiere hai in casa? Sono messe in luoghi diversi? È cambiato qualcosa ultimamente (tipo di lettiera, disposizione)?

Pawsie
07-08-2018, 13:22
Non è affatto una domanda scema, anzi, poteva essere una spiegazione plausibile, ma la lettiera che usa lei di solito è in una posizione molto tranquilla, poco rumorosa ed è anche la cassetta meno "bazzicata" dai grandi... e fino a ieri l'ha usata senza problemi (a parte la prima pipì sul letto, ma quello era il primo giorno in casa, e ci sta)... le altre ancora non le usa, a meno che ce la metta io... problemi fisici mi viene da escluderli, perché le feci sono sempre perfettamente formate e normali, e anche la pipì è di quantità "giusta". Quindi non so proprio che pensare :cry:

Malinka
07-08-2018, 13:22
Forse qualcuno degli altri gatti la disturba mentre lei è in cassetta oppure le fanno agguati quando capiscono che vuole andare in bagno? Se fosse così, il comportamento indesiderato potrebbe essere causato da stress.
Usi sempre la stessa sabbia e gli stessi prodotti per la pulizia o ultimamente hai cambiato qualcosa?

Attenzione a cerate e nylon, perché molti gatti ci fanno sopra i bisogni parecchio volentieri; risolveresti il problema del bagnato, ma potrebbe rafforzarsi il piacere di fare i bisogni proprio in quei posti...e rischieresti anche l'emulazione da parte di qualcun altro.

Se fuori posto facesse solo la pipì, si potrebbe pensare anche a cistite, ma fa anche la cacca...
E' stato fatto un esame delle feci per escludere la presenza di vermi?

Pawsie
07-08-2018, 13:29
Valecleo, ho letto il tuo messaggio subito dopo aver inviato la risposta a milvius.
Anche io ho pensato che magari fosse troppo piccina ancora, per capire esattamente come usare bene le lettiere... ma appunto fino a ieri questi problemi non ce ne sono stati (oggi è una settimana e un giorno che è in casa con noi) quindi anche io ho pensato subito a qualche problema fisico, ma lei sembra stare bene, la pipì che fa è "regolare", non mi sembra qualcosa da associare alla cistite. Anche perché come hai detto è piccolina, e gode di ottima salute generale, anche lo stress lo escluderei per lo stesso motivo, e non da altri segni di disagio, insomma è una normale gattina di 2 mesi che gioca di continuo... le lettiere sono 5, messe tutte in posti diversi della casa, tutte molto facilmente accessibili e "visibili". Non ho cambiato nessuna disposizione da quando è arrivata, e nemmeno il tipo di sabbietta. :micimiao13:

Pawsie
07-08-2018, 13:35
Forse qualcuno degli altri gatti la disturba mentre lei è in cassetta oppure le fanno agguati quando capiscono che vuole andare in bagno? Se fosse così, il comportamento indesiderato potrebbe essere causato da stress.
Usi sempre la stessa sabbia e gli stessi prodotti per la pulizia o ultimamente hai cambiato qualcosa?

Attenzione a cerate e nylon, perché molti gatti ci fanno sopra i bisogni parecchio volentieri; risolveresti il problema del bagnato, ma potrebbe rafforzarsi il piacere di fare i bisogni proprio in quei posti...e rischieresti anche l'emulazione da parte di qualcun altro.

Se fuori posto facesse solo la pipì, si potrebbe pensare anche a cistite, ma fa anche la cacca...
E' stato fatto un esame delle feci per escludere la presenza di vermi?

Nessuno l'ha mai disturbata mentre faceva i bisogni. :(
Cavolo, allora devo lasciare stare anche l'incerata!!! :eek: non sapevo fosse un "incentivo", anzi il contrario!!!
No, da quando è arrivata lei a casa (circa una settimana fa) non è stata cambiata nessuna abitudine, lettiere sempre al loro posto, sabbietta solita, e non uso detergenti profumati quando le lavo, cerco sempre di rimanere sul più neutro possibile, proprio per evitare di provocare loro qualche fastidio.
Esami delle feci sono stati fatti, la piccola per fortuna è risultata negativa, e le cacchine sono sempre state formate e regolari, sia per forma che colore.
Infatti non ho proprio idea di cosa possa essere successo tra ieri oggi, da spingerla così a rifiutare la lettiera. :disapprove:

Pawsie
07-08-2018, 16:22
Ragazzi credo di aver capito la causa del problema. Mentre facevamo le coccole, ho notato che Amelia ha i polpastrelli Delle zampine davanti piene di tagliuzzi ed escoriazioni. :cry: sono più che certa che per questo non ne vuole più sapere della lettiera, sentirà senza dubbio dolore. Povera piccola! Come è potuto succedere? Forse proprio a causa dei sassolini della sabbietta? Domani ovviamente passeggiata dal veterinario, anche se già immagino risolvere un problema del genere non sarà facile.
Intanto forse devo cambiare tipo di sabbietta, preferendo una grana più fine??? Oppure potrebbe essere peggio perché potrebbe infilarsi nei taglietti??? Non ci voleva proprio, povera stellina mia!!! :cry:

Malinka
07-08-2018, 16:34
E' senz'altro quella la causa del rifiuto a usare la lettiera.
Sabbia con granuli a spigolo vivo e taglienti...per caso usi quella al silicio?

Malinka
07-08-2018, 16:42
Anni fa ne avevo preso un sacchetto di prova e avevo notato che i gatti nel giro di un giorno avevano cominciato a fare i bisogni fuori.
Avevo controllato, mettendoci la mia mano simulando il peso di un gatto e la sensazione è stata sgradevolmente pungente; aggiungiamoci che non assorbe, ma semplicemente la pipì si accumula sul fondo, aggiungiamoci il colorino giallastro che prende...ebbene, ho preso e buttato tutto nella spazzatura senza rimpianti.
Poi ne ho provato un altro tipo, sembravano granuli di plastica, leggeri ma anch'essi con gli stessi difetti del silicio; purtroppo me n'ero accorta solo dopo l'apertura del sacchetto...e quella volta sono finiti nella spazzatura senza neppure provarli.

Valecleo
07-08-2018, 16:59
Povera stella! E come mai? Ci credo che non vuole entrare in lettiera. A me se capita di camminare su un sassolino a piedi nudi è peggio che pestare un Lego, figuriamoci con le zampine ferite!
Tanto il veterinario lo vedi domani quindi non credo valga la pena comprare qualcosa prima.

Pawsie
07-08-2018, 17:05
No, niente silicio (non mi ha mai ispirato più di tanto), immagino i tuoi mici che disagio poverini.
Noi usiamo una semplice lettiera non agglomerante del super, abbiamo provato negli anni un po' di tutto dalle marce costose a quelle più scrause, e alla fine questa è quella che ci ha sempre soddisfatti in termini di resa ed odore, e sinceramente anche dal lato economico (2,40 x10 litri, considerando che uso 30lt a settimana...) Quindi non l'abbiamo più cambiata, visto anche i mici che l'anno sempre usata senza problemi, e in anni di gattanza mai nessuno si era ferito le zampette. :(
Adesso non so veramente su cosa orientarmi...

Pawsie
07-08-2018, 17:09
Tanto il veterinario lo vedi domani quindi non credo valga la pena comprare qualcosa prima.

Si infatti penso che mi convenga aspettare il suo parere domani. :(
Ho paura che mi dica di usare i giornali fino alla completa guarigione, e già mi viene da piangere.:micimiao53:
Povera piccolina, non so come sia potuto succedere. Forse è talmente piccina che ha i polpastrelli più delicati... anche vero che l'ho vista spesso scavare con molta foga. Forse ieri ne ha usata un po'troppa!!!

milvius75
07-08-2018, 17:14
Patatina dolce!!

milvius75
07-08-2018, 17:27
Non so se potresti provare con una lettiera vegetale. Sono morbide al tatto

Pawsie
07-08-2018, 21:20
Patatina dolce!!
:micimiao12:

Non so se potresti provare con una lettiera vegetale. Sono morbide al tatto
Effettivamente quella vegetale non l'abbiamo mai provata... vedo domani cosa trovo al petshop! :)

Intanto la pulcetta prima è entrata da sola nella "sua" lettiera preferita, ha scavato un pochino e ha fatto sia cacca che pipì. Piccolina!
Intanto ho fatto un giro al super e ho adocchiato questa sabbietta: Sanicat 7 days aloe vera (http://oi63.tinypic.com/rk6gbc.jpg), non l'ho mai provata ma i grani mi sembrano decisamente più piccoli di quella che uso io... qualcuno di voi l'ha mai usata? :disapprove: certo aspetto sempre il parere del veterinario domani, ma intanto cerco di farmi un'idea...
non so se sto andando off topic, nel caso chiedo scusa... ditemi se è il caso di aprire un nuovo thread
:micimiao13:

milvius75
07-08-2018, 21:47
Si tratta di una non agglomerante. Dura una settimana. Vanno solo levate le pupù. Io con Silvietto le ho provate tutte. E vegetali comode da gettare nel wc ma non tutte coprono bene gli odori. Ti sconsiglio l'almo nature. Me la trovavo ovunque come la sabbia del mare :eek: . Vegetali le trovi sia di legno che di mais. Legno trucioli più grandi.

Pawsie
07-08-2018, 22:51
[...] non tutte coprono bene gli odori.
[...] Vegetali le trovi sia di legno che di mais. Legno trucioli più grandi.

Allora penso che la vegetale al momento non vada bene. :( avendo molti mici coprire gli odori è un requisito abbastanza importante... e i trucioli di legno troppo grandi ho paura possano dare fastidio alle zampine di Amelia...
Vediamo domani cosa dice il vet, magari la situazione è meno brutta di quello che penso io. :) per il momento ho foderato divano e letto con le buste nere della spazzatura, sperando che non facciamo come ha detto Malinka, ma davvero per ora non ho altra soluzione, speriamo bene. :dead:
grazie di cuore a tutti voi per i consigli, vi farò sapere domani come è andata la visita. :micimiao12:

boby
08-08-2018, 07:00
Se cerchi una lettiera fine c'è Mondo baffo della Zodiaco io sto provando il sacchetto Arancione tipo fine ma c'è anche finissimo. consigliata dal mio petfooud di fiducia. anche fortesan fa lettiere buone.

usavo e mi trovavo bene con quella della UNES , l'hanno cambiata è pesante , non mi soddisfa +.
approfitto sono alla ricerca di una lettiera che copra gli odori della popo. x la pipi non ci sono problemi. se sono fuori casa, quando arrivo a volte è micidiale l'odore in casa.

Usavo cats best okoplus. mi sono stufata xchè la trovavo ovunque .

milvius75
08-08-2018, 07:10
Io ne provo diverse. Ora ne ho una al profumo di Marsiglia antibatterica. Non sento cattivi odori ma si sfalda col fatto che scavano da buoni minatori. Loro si adeguano a tutto e faro altre prove

Malinka
08-08-2018, 07:12
Io invece mi trovo bene con la Cat's Best Oko Plus: agglomerante, vegetale, morbida, superassorbente, ce l'ho in casa e copre alla perfezione gli odori; i gatti la amano perché non puzza mai mai mai ed è morbida per le zampine.
Granuli sparsi ne trovo solo in prossimità della cassett(ona) igienica.
Cassettona perché è 80x50 e serve per tutti.
Per curiosità prossimamente vorrei provare la Siria, che è in tutolo di mais e a quanto pare funziona molto bene, ma non so se è morbida come la Cat'Best che uso ora.

milvius75
08-08-2018, 07:16
Provata pure quella. Ma ora la Siria sotto da me non la vendo più. Io vorrei qualcosa di non troppo caro. Metto 2 3 cm a letteria e poi ricopro. E un sacchetto vola dopo 1 settimana. E questa che uso si appiccica sul fondo e a volte non mo rendo conto se pipì appena fatta e passando la paletta si impistra tutta

Malinka
08-08-2018, 07:29
Io metto lo spessore consigliato dal produttore, cioè almeno 5-6 cm.
Uso la Cats's Best Oko Plus dall'ottobre 2016, a differenza delle altra sabbie che ho provato non si è mai formata la benché minima incrostazione sul fondo, stentavo a credere ai miei occhi!
Mi limito a togliere le palle di pipì e le cacche quando le vedo e una volta alla settimana reintegro la sabbia consumata, che è veramente poca.
Una volta ogni tot mesi svuoto e lavo la cassetta...anche se in verità è sempre pulita, la asciugo e rimetto la sabbia che avevo tolto, perché è pulita anche quella...e non odora mai di "bisognini", tanto che mettendoci il naso a pochi centimetri di distanza si sente sempre e comunque solo odore di legno.
Il sacco da 40 litri mi dura un mese e mezzo o poco più per i bisogni di 5 gatti.

Certo la prima volta per riempire a dovere la cassetta ho dovuto usare circa 2/3 di sacco, ma da allora ho fatto solo il consueto rabbocco settimanale con 5-6 barattoli pieni, tipo quelli del burro da 1/2 kg, giusto per dare l'idea del quantitativo.

Pawsie
08-08-2018, 07:50
Buongiorno a tutti!
Wow, quanti consigli! Grazie mille! Sinceramente questa Cat's Best mi ispira moltissimo, sembra veramente perfetta. Si trova nei negozi o solo online? In ogni caso adesso che vado chiedo al Pet Shop e sondo un attimo, visto che comunque mi conviene comprare in negozi fisici, almeno al momento, visto che la devo cambiare oggi.
Quella al mais, non so, col fatto che tende a depositare la pipì sul fondo, ripeto con tanti gatti non mi sembra una buona soluzione... Boby anche questa Mondo Baffo dove la posso trovare?
Intanto, Amelia ha fatto di nuovo pipì sul divano. :shy:
Ci voleva fare anche la cacca, ma prontamente presa e messa in lettiera, l'ha fatta lì. Sembra quasi che se si trova in camera, va in lettiera senza problemi... se si trova in salone, va sul divano. Ho paura sia un comportamento che si stia consolidando, ma non so come correggerla in tempo :micimiao53:
Ora andiamo dal veterinario, vediamo cosa ne pensa lui e cosa dice delle zampine.
Intanto grazie di nuovo dei consigli.
:micimiao12:

milvius75
08-08-2018, 08:02
Giorno a te
Da che Pet Shop vai??????

Pawsie
08-08-2018, 08:15
Giorno a te
Da che Pet Shop vai??????

Non ho grandi catene vicino a me, purtroppo. Quindi niente Arcaplanet, Maxizoo e simili. :(
Vicino all'ambulatorio c'è un semplice pet shop, che purtroppo non è nemmeno tanto fornito. Mentre quello da cui vado sempre, si chiama Iperzoo.

milvius75
08-08-2018, 08:16
Ha solo 2 mesi. Fa sicuramente in tempo a cambiare abitudini. Facci sapere delle zampettine da mozzicare ;). Ps poi vorrei vedere una foto!!!

Malinka
08-08-2018, 08:31
La Cat's Best per quel che ne so io la vendono solo online; ci sono parecchi siti che ce l'hanno, ma generalmente tengono solo i sacchetti piccoli, che sono stra-carissimi; solo qualcuno tiene il 40 litri, ma la fa pagare in modo esorbitante e ingiustificato, avevo visto prezzi sui 45 euro, che io non mi potrei permettere.
Zooplus è quello che la vende a minor prezzo, circa la metà degli altri petshop online, sul sito tedesco lo compravo a 21,99 ma ora che hanno livellato i prezzi dei vari ZP è antieconomico acquistare sul .de per via delle spese di spedizione che ti appioppano ogni 31 kg di peso del pacco.
Io avevo fatto scorta ancora sul .de e ne ho fino a maggio 2019 ma visto che ora sul sito italiano costa 26,99 ecco il motivo per cui vorrei provare la Siria; se funzionasse bene come la Cat's Best, mi basterebbe acquistare un congruo quantitativo e mi costerebbe meno della Cat's Best. (e poi preferirei dare profitto a un produttore italiano, naturalmente se la qualità mi soddisfa al 100%)

Notizie sulla lettiera Siria si trovano qui, sul sito del produttore: https://www.thenaturalcatlitter.com/acquista

Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo della lettiera, i sacchi sono sempre e comunque da 10 kg, così sono comodi da trasportare.
Ho fatto il conto che se acquistassi 24 sacchetti spenderei 148 euro, cioè per 40 litri spenderei 24,66
Quindi 2,33 euro in meno ogni 40 litri, rispetto al 40 litri di ZP Italia.
Ma prima di impegnarmi in un grosso acquisto di Siria, come ho già detto voglio fare una prova, per vedere se mi soddisfa come la Cat's Best.

milvius75
08-08-2018, 09:09
Su amazon 60 litri di Siria a 40 euro

Pawsie
08-08-2018, 10:28
Certo, appena torniamo a casa vi metto una foto della streghetta! :)

Cavolo, che prezzoni! :shy: certamente se è una sabbietta che dura nel tempo, un pensierino lo faccio, se nel lungo periodo ha una buona resa, alla fine si va a risparmiare. Col prossimo ordine di zooplus ci metto in mezzo anche un sacchetto di prova, per vedere come va! Tanto sicuramente fino a che Amelia diventa più grande, dovrò trovare qualcosa di più adatto a lei, quindi vediamo di fare qualche prova. Grazie di tutti i vostri consigli, super dettagliati, siete proprio preziosi! :)
Al pet shop dove sono ora, solo lettiere al silicio oppure dai grani grandi. Sapevo che era poco fornito. :shy:
Appena abbiamo finito dal veterinario, faccio un salto da Iperzoo e vedere se li ne trovo una fina, altrimenti mi tocca prendere la sanicat vista al super ieri, che fra tutte quelle di negozio che ho visto fin'ora, mi sembra la migliore.
Anche 60lt di lettiera per 40 euro, non mi sembra male, anzi, se durasse più di una settimana sarebbe il top!
Vi aggiorno appena vede le zampine.
:micimiao27:

linguadigatto
08-08-2018, 11:22
io mi trovo bene con la greenwoods vegetale agglomerante, non puzza, agglomera molto bene, e ai gatti piace. certo i grani me li trovo ovunque in bagno sui tappeti, ma amen succedeva anche con la sabbietta standard

Pawsie
08-08-2018, 11:58
Grazie del consiglio Linguadigatto, sto prendendo nota di tutto così da vedere poi cosa mi conviene. :D

Per i sassolini in giro ormai anche io ci ho perso le speranze, eheh :lol:

Pawsie
08-08-2018, 13:47
Eccoci a casa, la situazione è più brutta del previsto e sono anche abbastanza inca**ata. Il problema alle zampette di Amelia non è dovuto alla lettiera ma ha una brutta forma di herpesvirus che ha sfogato in quel modo, colpendo anche i linfonodi alla gola che sono gonfi. Non ce ne siamo accorti perché come dicevo la piccola non ha nessun sintomo visibile, a parte questo delle zampette che non avrei mai immaginato potesse essere un virus. Sono inca**ata perché la veterinaria che l'ha vista la prima volta (il mio purtroppo era in ferie) disse che aveva un semplice raffreddore e che sarebbero bastati 5 giorni di antibiotico, 2 fatti in vena e 3 sottocute, al controllo disse che stava bene. Evidentemente non era così, e anche il mio veterinario oggi è rimasto abbastanza basito da una diagnosi così superficiale. Per fortuna che mi sono accorta delle zampette, altrimenti chissà come sarebbe peggiorata. E se avessi saputo di questo virus, che è virale, l'avrei tenuta isolata ancora fino a completissima guarigione, invece di inserirla, visto il rischio di contagio. Ma ormai il danno è fatto.
Adesso facciamo rocefin, zitromax e bentelan per 10gg, più VMP in pasta, speriamo che la pulcetta si riprenda presto. :cry:

Tornando in topic (scusatemi la parentesi, da un thread per i bisognini fuori posto, si è trasformato in tutt'altro... :shy:) tornati a casa Ami ha mangiato e ovviamente si è fiondata sul divano per svuotare la vescichina. Messa in lettiera, fatta lì. Mannaggia a leiii!!! :micimiao59:

milvius75
08-08-2018, 13:54
Mannaggia! Dai si riprenderà , ci vuole tanta pazienza per lei e per te ma andrà tutto bene. tante testatine alla pelosetta

linguadigatto
08-08-2018, 13:55
accidenti, meno male che ti sei accorta di queste zampette e non hai esitato a portarla dal vet... potrebbe essere utile anche un integratore specifico come Herpless?

Pawsie
08-08-2018, 14:02
Grazie ad entrambi. :(
No, herpless non è stato nominato... questo pomeriggio tanto devo tornare in ambulatorio e chiedo se sia il caso di dare anche questo integratore!
Intanto lascio la sua fotina per chi la voleva vedere. :micimiao12:

http://oi63.tinypic.com/63wrx0.jpg

Appena riesco a farle una foto in casa in cui si vede meglio, la metto! Le foto ai mici neri mi vengono sempre malissimo :micimiao20:

milvius75
08-08-2018, 14:04
Mamma che patata. Che bella!!!!!!!

babaferu
08-08-2018, 14:07
sinceramente temevo che la causa non fosse la lettiera, penso però però che la lettiera le dia fastidio, cambiala con qualcosa di più morbido...
Può essere che sia peggiorata solo dopo l'inserimento, a volte capita. Non temere per l'altro gatto, se è vaccinato non c'è rischio di contagio....
Le ha dato una cura molto forte, rocefin lo facevamo ad abebe moribondo, a lei hanno dato ben 2 antibiotici associati e cortisone.... speriamo agiscano in fretta, se la vedi abbattuta sappi che è quello (anche se il bentelan potrebbe tenerla su).
herpesvirus in effetti è (una delle) cause del raffreddore nei gatti, che però nei cuccioli può essere letale (non nel tuo caso, poichè la state curando).

xxx, aggiornaci, ba

Pawsie
08-08-2018, 14:13
Mamma che patata. Che bella!!!!!!!

Si è bellissima. Una streghetta arruffata! :micimiao12:

Grazie delle rassicurazioni Ba, in effetti anche lui ha detto che la cura è abbastanza forte, ma essendo piccola ed avendo già i linfonodi così gonfi e le escoriazioni, bisogna agire in fretta. Ovviamente ha detto che nel caso notiamo peggioramenti, di portarla subito. Speriamo di no, dai! :cry:
Grazie mille a tutti, vi terrò senza dubbio aggiornati. :micimiao12:

Malinka
08-08-2018, 14:15
Che bella cucciolina! Ma sì che la foto è venuta bene, d'altra parte i gatti neri sono i più difficili da fotografare, ne so qualcosa, avendone avuti quattro.
Meno male che il tuo veterinario ha terminato le ferie, vedrai che con le cure giuste Amelia si rimetterà presto in salute, le zampine guariranno e tornerà a fare i bisogni nel posto giusto.

linguadigatto
08-08-2018, 14:19
stupenda!! una pallina di fuliggine :154:

Pawsie
08-08-2018, 14:19
Che bella cucciolina! Ma sì che la foto è venuta bene, d'altra parte i gatti neri sono i più difficili da fotografare, ne so qualcosa, avendone avuti quattro.

È un amore veramente! Dal vivo è ancora più patatina.
Vero che i gatti neri sono impossibili! Ma sono tanto belli... Li trovo magici. :micimiao20:

Grazie per le rassicurazioni! Vi farò sapere come prosegue. :micimiao12:

Pawsie
08-08-2018, 14:20
stupenda!! una pallina di fuliggine :154:

Siiiiii! Infatti la chiamo proprio fuliggine, quando non la chiamo pulce! :lol:

milvius75
08-08-2018, 14:32
I neri neri a pelo corto mi fanno impazzire

Pawsie
09-08-2018, 08:33
Buongiorno!!!
Ottime notizie, le zampette di Amelia stanno già meglio dopo una sola puntura, e da ieri sera ha già fatto 2 pipì entrando da sola nella lettiera! Sono veramente contenta, perché vuol dire che lei si sente già meglio :micimiao12:
Alla fine ho dovuto prendere la sanicat 7 days, che devo dire non è male, è molto fina e soprattutto morbidissima, l'unica pecca è che 4 litri per una sola cassetta sono veramente pochino, neanche 3 cm di sabbietta :shy: infatti penso di prendere altri sacchi e aggiungerne, almeno per il momento, poi cercherò quelle che mi avete detto voi online e vediamo come va.
Per il momento mi sento sollevata, soprattutto di vedere che la pulce sta meglio, piccola mia. :micimiao12:

I neri neri a pelo corto mi
fanno impazzire
Vero, sono meravigliosi, hanno quel chè di magico. Ti farò vedere le mie panterine appena posso. :micimiao20:

linguadigatto
09-08-2018, 09:44
evviva!!

babaferu
09-08-2018, 09:54
Molto bene!

milvius75
09-08-2018, 09:55
evviva ! pulcetta pulcettosa

Malinka
09-08-2018, 09:57
:micimiao49: Benissimo!!!

Valecleo
09-08-2018, 11:13
Io mi trovo benissimo con le Sanicat, l'unico inconveniente è che le trovi a qualsiasi prezzo a seconda di dove le compri. Tipo al Conad la trovo a 4,90€, quella agglomerante da 10l, e la stessa sta al pet shop a 8,50€! Uguale per altre varianti, ad esempio la assorbente che io non uso o la 7days che hai comprato tu. Tutti prezzi a caso, non mi succede mai con le altre lettiere, si vede che non c'è un riferimento chiaro...
Benissimo per le zampette invece, normale che con quelle ferite non entrasse in ghiaia poverina. Sorvolo sulla diagnosi della veterinaria precedente...
Forza così allora, facciamole nuove queste zampette!

Pawsie
09-08-2018, 14:38
Grazie mille a tutti! Ami vi manda tante fusa! :micimiao12: :am414:

Vero Vale, l'ho notata anche io questa cosa! Al petshop costano veramente molto di più! :disapprove: