Entra

Visualizza Versione Completa : Rossino non sta bene

violapensiero
07-08-2018, 14:49
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=123738

Come si evince dall'ultimo commento scritto da me, oggi i vigili non hanno voluto prenderlo perchè non era ferito, mi hanno detto di rivolgermi alla asl che sterilizza, ma sinceramente sono degli emeriti macellai. Ho portato il micio alla clinica di una dottoressa conosciuta da un'amica. Il mio veterinario non ricovera.
Il micio è stato leggermente sedato, è disidratato, molto sottopeso e ha ulcere estese in bocca, la veterinaria si è meravigliata che ancora mangiasse da solo.
Aspetto i risultati del test fiv felv e poi non so cosa fare. NOn posso prenderlo in casa, se non mangia da solo in cortile che fa? Non abbiamo oasi feline che si prendano mici malati...non voglio nemmeno pensare ad altre soluzioni, mandateci incrocini...sono a corto di soldi, qui o pagp lui o pago l'ambulanza per zia, ma mi si strugge il cuore a vedere il cortile con un micio in meno...

Xiaowei
07-08-2018, 15:07
Incrocini a manetta Viola... è una situazione davvero orribile...

babaferu
07-08-2018, 16:57
Incrociatissima, ti mando un abbraccio forte

violapensiero
07-08-2018, 18:26
Evoluzione, test fiv felv non fatto, per non togliere troppo sangue, Rossino è fortemente anemico e disidratato, e anche itterico, la diagnosi è colangite di possibile origine virale. Ecco perchè nonostante l'appetito e le pappe quadrigiornaliere, non ingrassava. Attendiamo che passi il periodo delicato, è sotto flebo come nutrizione e idratazione, domani mattina vado a trovarlo, oggi non mi sento affatto bene, e posso andare solo da zia, per imboccarla. Ma vorrei tanto stare a letto.
Incrociate per il mio amorino rosso, è tanto, tanto buono e tenero...

Valecleo
07-08-2018, 20:04
Tutto incrociato per questo rossino :micimiao10:

Pawsie
07-08-2018, 21:23
Tutto incrociato per questo rossino sfortunato :micimiao11::micimiao10:
speriamo si senta meglio presto, così da poter continuare i test... spero che ti senta meglio anche tu, per il rossino, per tua zia...per te. Che brutte giornate. Un abbraccio forte... :am414:

violapensiero
10-08-2018, 00:07
Sto cercando di andarlo a trovare ogni giorno, la clinica dove sta è vicino all'ospedale di zia, lui mi riconosce, si alza e miagola senza voce...ieri aveva mangiato da solo, oggi no, la veterinaria dice che la malattia è di lungo corso. Io mi sento colpevole. NOn me ne sono accorta, l'ho curatoin questi anni per vermi, raffreddore, micosi e ho dato engystol a manetta, pensavo ad una banale stomatite, o inizio di insufficienza renale, ma mai ad una colangite. L'ittero nei rossi è difficilissimo da vedere, e comunque la sclera nessun gatto randagio di solito se la fa vedere, lui non sembrava itterico, per nulla...
Se non si mette in forze non posso liberarlo, non posso tenerlo a casa se è positivo, cosa ne sarà di questo micio?

rag
10-08-2018, 08:09
Sto cercando di andarlo a trovare ogni giorno, la clinica dove sta è vicino all'ospedale di zia, lui mi riconosce, si alza e miagola senza voce...ieri aveva mangiato da solo, oggi no, la veterinaria dice che la malattia è di lungo corso. Io mi sento colpevole. NOn me ne sono accorta, l'ho curatoin questi anni per vermi, raffreddore, micosi e ho dato engystol a manetta, pensavo ad una banale stomatite, o inizio di insufficienza renale, ma mai ad una colangite. L'ittero nei rossi è difficilissimo da vedere, e comunque la sclera nessun gatto randagio di solito se la fa vedere, lui non sembrava itterico, per nulla...
Se non si mette in forze non posso liberarlo, non posso tenerlo a casa se è positivo, cosa ne sarà di questo micio?

Anche io sono in un momento difficile e anche io sto vivendo dei sensi di colpa, come un po tutti credo in queste situazioni ci si chiede dove si è sbagliato e se si poteva fare di più.
Tanti incrocini per Rossino, ce la farete ad uscire da questa situazione, adesso pensa solo alla sua salute poi si vedrà.

Pawsie
10-08-2018, 10:29
Se fosse negativo, lo porteresti a casa?:cry: Povero Rossino, dai piccolo che qui facciamo tutti il tifo per te. :micimiao10::micimiao61:

violapensiero
12-08-2018, 00:20
Se fosse negativo sì. Ma positivo no, non posso permettermi di far rischiare i miei, anche se mi piange il cuore...

Pawsie
12-08-2018, 08:17
Se fosse negativo sì. Ma positivo no, non posso permettermi di far rischiare i miei, anche se mi piange il cuore...

Purtroppo capisco benissimo questo strazio...
Speriamo bene, allora, davvero. :cry:

boby
12-08-2018, 09:32
Forza Rossino . se fosse solo positivo FIV , si può tenere io ho sempre tenuto positivi fiv con gli altri . tutt'ora 2 Fiv e uno no.

cassiopea
12-08-2018, 12:19
Santo cielo, viola, che periodo!!!!
Incrocio tutto l'incrociabile...e ti sono vicina con affetto!

violapensiero
14-08-2018, 09:01
Oggi vado a prenderlo, mangia a tratti. Non posso permettermi di pagare oltre, oramai saremo quasi sui 200 euro e oltre di spese, il test la dottoressa non l'ha voluto fare, mi darà terapia antibiotica e cortisonica da mettere nella pappa. Per lei ha sicuramente fiv o felv, non la conosco bene, non posso chiederle di fare quello che non vuole. devo liberarlo e sperare che come in passato, si riprenda meglio nel suo abìmbiente naturale. Sono convinta che l'ultima terapia anti micosi, lo abbia provato molto. ieri ha mangiato la pappa mia che ho portato da casa. La voce rauca sta migliorando. Incrociate per lui. Io sono sola nessuno in questa città agisce senza avere qualcosa in cambio, non sono legata al partito dominante, non faccio donazioni alle onlus che contano. Ho fatto il possibile. Mi sono giocata anche la spesa per i giorni di festa, arrivo appena con i soldi della benzina per zia, mi sto facendo 70 km al giorno e costano con la mia macchina 15 enne. Non ce la faccio. Che Celestina e gli angeli gatti mi aiutino...

rag
14-08-2018, 09:43
Oggi vado a prenderlo, mangia a tratti. Non posso permettermi di pagare oltre, oramai saremo quasi sui 200 euro e oltre di spese, il test la dottoressa non l'ha voluto fare, mi darà terapia antibiotica e cortisonica da mettere nella pappa. Per lei ha sicuramente fiv o felv, non la conosco bene, non posso chiederle di fare quello che non vuole. devo liberarlo e sperare che come in passato, si riprenda meglio nel suo abìmbiente naturale. Sono convinta che l'ultima terapia anti micosi, lo abbia provato molto. ieri ha mangiato la pappa mia che ho portato da casa. La voce rauca sta migliorando. Incrociate per lui. Io sono sola nessuno in questa città agisce senza avere qualcosa in cambio, non sono legata al partito dominante, non faccio donazioni alle onlus che contano. Ho fatto il possibile. Mi sono giocata anche la spesa per i giorni di festa, arrivo appena con i soldi della benzina per zia, mi sto facendo 70 km al giorno e costano con la mia macchina 15 enne. Non ce la faccio. Che Celestina e gli angeli gatti mi aiutino...

Un abbraccio a te e tanti incrocini per Rossino, ti ammiro tanto, non mollare.
Ti capisco sul fatto che ti senti sola...non sei l'unica credimi...questo è uno dei motivi del perchè si amano tanto questi amici a 4 zampe...gli esseri umani sono tali solo per definizione e non per "umanità"...

violapensiero
14-08-2018, 21:17
Preso pagato 250 più 27 di medicine, pioveva, l'ho lasciato nel box, dopo che ha smesso di piovere l'ho liberato, ha mangiato quasi una intera scatoletta di patè, poi è andato via sotto una macchinaparcheggiata in cortile, al riparo.
Sono scesa ora per dare da mangiare agli altri, ma di lui nessuna traccia, scomparso. Sto piangendo come una disperata...mi fa male il cuore in tutti i sensi...non ho combinato niente di niente...

alepuffola
14-08-2018, 21:22
Ma perchè niente di niente? l'hai curato e speso un mucchio di soldi con una diagnosi abbastanza certa di colangite e la scatoletta se l'è mangiata, vedrai che torna, dai.

Valecleo
14-08-2018, 21:22
Sarà un po' spaesato, ma tranquilla, appena si calma torna. Lo fanno sempre, anche quando li sterilizzi e poi non si vedono per giorni. Vedrai che a breve te lo ritrovi là intorno, stai serena.

Xiaowei
14-08-2018, 22:12
Ha anche mangiato, Viola! Vedrai che si riaffaccia nei prossimi giorni, non stare troppo in ansia

Pawsie
14-08-2018, 22:22
Viola, hai fatto tantissimo per il tuo Rossino. Certo che avresti voluto portarlo con te... :cry: ma vedrai che una volta tranquillizzato tornerà da te. L'importante è che stia meglio, il fatto che abbia mangiato ne è la prova. :am414:

violapensiero
16-08-2018, 21:53
C'è solo da piangere. Ho portato le analisi dal mio vet tornato dalle ferie, secondo lui sono stata presa in giro. Sintomi e analisi parlano di linfoma. Il gatto non è stato tenuto con fluidoterapia ma solo messo in gabbia, e forse nemmeno curato. ieri sera è tornato ed è voluto rimanere in box, gli ho lasciato acqua, pappa medicata e pappa normale più croccantini, non ha toccato nulla. All'ora di pranzo l'ho trovato in piedi, il tempo di dare la pappa agli altri sotto al solito posto e l'ho visto andarsene verso un altro cortile dove a causa di grate non posso accedere. Ho fatto il giro lungo a piedi, correndo come una pazza col fiatone e la paura di cadere, ma è scomparso, forse nel giardino vicino, inaccessibile.
Stasera non c'era.
Non ho ricevuto un consiglio che da privati. Le associazioni anche se taggate non si sono fatte sentire.
E continuo a ricevere messaggi di condivisioni di raccolte fondi anche verso persone su cui so per certo che sugli animali ci fanno la cresta.
Anche la signora con onlus che mi aiutò con i miei gatti è entrata nel giro. Tiene i cani in gabbia e si fa pagare lautamente dicendo che li mette in un canile all'aperto.
Sono addolorata, disperata, stanca.
Il bimbo morirà da solo. Stremato.
Libero, ha detto Massimo. La libertà che i felini randagi considerano sopra ogni altra cosa.
Ha ragione ma non riesco a smettere di piangere.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Questa volta mi è andata male.
Non devo fidarmi più di nessuno.
Nemmeno di me.

rag
17-08-2018, 06:50
C'è solo da piangere. Ho portato le analisi dal mio vet tornato dalle ferie, secondo lui sono stata presa in giro. Sintomi e analisi parlano di linfoma. Il gatto non è stato tenuto con fluidoterapia ma solo messo in gabbia, e forse nemmeno curato. ieri sera è tornato ed è voluto rimanere in box, gli ho lasciato acqua, pappa medicata e pappa normale più croccantini, non ha toccato nulla. All'ora di pranzo l'ho trovato in piedi, il tempo di dare la pappa agli altri sotto al solito posto e l'ho visto andarsene verso un altro cortile dove a causa di grate non posso accedere. Ho fatto il giro lungo a piedi, correndo come una pazza col fiatone e la paura di cadere, ma è scomparso, forse nel giardino vicino, inaccessibile.
Stasera non c'era.
Non ho ricevuto un consiglio che da privati. Le associazioni anche se taggate non si sono fatte sentire.
E continuo a ricevere messaggi di condivisioni di raccolte fondi anche verso persone su cui so per certo che sugli animali ci fanno la cresta.
Anche la signora con onlus che mi aiutò con i miei gatti è entrata nel giro. Tiene i cani in gabbia e si fa pagare lautamente dicendo che li mette in un canile all'aperto.
Sono addolorata, disperata, stanca.
Il bimbo morirà da solo. Stremato.
Libero, ha detto Massimo. La libertà che i felini randagi considerano sopra ogni altra cosa.
Ha ragione ma non riesco a smettere di piangere.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Questa volta mi è andata male.
Non devo fidarmi più di nessuno.
Nemmeno di me.

Ciao Violapensiero, comprendo tutto lo sconforto e ti sono vicino, forse hai perso una battaglia ma non ancora la guerra. Sei stata eccezionale fin qui, venne fiera, Rossino potrebbe tornare a farsi vedere, tanti incrocini!
Per quelli che ti hanno preso in giro, per gli sciacalli, la pagheranno, vedrai il tempo è galantuomo.
Sai il dolore che sto vivendo per la perdita della mia Lola, a sentire queste cose mi va il sangue alla testa, e allora ho deciso che il modo migliore per ringraziarla.per tutto quello che mi ha dato e' quello di mettere gratuitamente a disposizione il mio lavoro di avvocato a tutela degli animali e dei loro amorevoli padroni, oltre ad aiutare con cibo e medicine i più bisognosi. Mi sto.già informando e.organizzando.
Un abbraccio a te e tanti incrocini per Rossino

Valecleo
17-08-2018, 07:06
Beh, però Viola scusami ma alla veterinaria che forse non ha nemmeno curato il micio, come sostiene il tuo veterinario, e ti ha spillato soldi senza neanche azzeccare la diagnosi, che al tuo veterinario pare lampante, non puoi andare a dirgliene due? Magari voleva arrotondare un po' prima delle vacanze o semplicemente non sa svolgere bene il suo mestiere, ma io ci tornerei comunque.
Ogni tanto sono proprio truffaldini, a me capitò con Mukki, quando a fronte di più di 200€ di cure scoprii poi dal mio veterinario che non era stato applicato nessun protocollo valido per la gestione del blocco urinario con cui l'avevo portato...e pure lì era sotto feste, bah.

Xiaowei
17-08-2018, 08:02
Viola cerca di mantenere la calma per quanto possibile, non ti fa bene :( cura o non cura, non capisco però come faccia il tuo veterinario a dire che si tratta di linfoma, detta così potrebbe essere davvero di tutto. Forza. Accetterei anche l'aiuto di Rag (detto tra parentesi: hai davvero un cuore grande)!

babaferu
17-08-2018, 08:32
Mi pare un po' facilone, il tuo vet... Non mi risulta che un linfoma sia diagnosticabile così in fretta e senza istologico.... Mi sembra che stia un po' giocando con la tua emotivita'. Di te fidati sempre!!! Evita arrabbiature aggratis, hai fatto quello che potevi, devi essere serena di questo!!!
Un abbraccio forte, ba

violapensiero
17-08-2018, 16:23
No, del mio vet posso fidarmi. Dice sempre la verità, anche a costo sembrare antipatico. Ha visto foto del micio, analisi e altre cose. Della veterinaria da cui ho portato il mio angioletto rosso sapevo che alcuni parlavano male, ora so perchè. A Rossino ha anche lasciato la fasciatura con ago, che ho provato inutilmente a togliere, non riuscendo.
Avrei dovuto capire la tipa solo vedendo l'enorme villa che si è fatta. Ma non potevo fare diversamente con zia in ospedale.
Oggi dando da mangiare agli altri due, che sono molto provati e tristi, e stanno mangiando solo secco, ho trovato vicino al box, una piuma bianca. grande e lunga. Dicono che le piume le mandino gli angeli e le anime.
Spero che il bimbo se ne sia andato senza soffrire troppo.
Un giorno ci rivedremo. Ora so Che Celestina se ne sta prendendo cura...
Un bel respiro.
Si va avanti.
Con mezzo cuore.

Pawsie
17-08-2018, 20:43
Non ho parole, se non che mi dispiace tanto. Certi veterinari, come i medici, dovrebbero essere radiati. Non si deve lucrare sulla vita di povere anime innocenti, io per queste situazioni ho tolleranza zero. Perché chi ci rimette sono sempre loro, e basta. Non è giusto.
Non disperare Viola, non è detto che il tuo Rossino non ci sia già più. Io spero che si faccia rivedere presto... anche se potrebbe sembrare improbabile.
Ma ti prego non darti colpe che non hai, perché tu per lui hai fatto tutto ciò che potevi, e lo so che a volte può sembrare non abbastanza, perché noi vorremmo fare sempre di più, anche l'impossibile...
Ti abbraccio forte e anche se non ti conosco ti ringrazio per quello che fai, si percepisce dalle tue parole che sei una bellissima persona, con un cuore grande...

babaferu
18-08-2018, 07:41
uff mi dispiace tanto viola, ti abbraccio...
dai rossino se ancora sei tra noi, fatti vedere.....

violapensiero
23-08-2018, 01:33
Nulla. Lo sento che non c'è, lo vedo dalla tristezza immensa degli altri, che stanno mangiando solo crocchi, niente umido. Mi guardano, vogliono parlare, si limitano a strusciarmi, ma sono tristissimi...Sono sempre stati fratellini molto legati tra loro, al punto di chiamarsi se non si vedevano, non si chiamano più. Ho fatto il giro del posto dove l'ho visto andare non so quante volte, anche di notte. Nulla.
Ho però l'impressione di leggerezza, di liberazione dal dolore. E mi balena il viso di mio padre sorridente che accarezza qualcosa, ma non so mettere a fuoco...
Vorrei un altro micio.
Ma ora sarebbe da pazzi.
Però sarebbe un sollievo per l'anima.

Pawsie
23-08-2018, 13:44
Nulla. Lo sento che non c'è, lo vedo dalla tristezza immensa degli altri, che stanno mangiando solo crocchi, niente umido. Mi guardano, vogliono parlare, si limitano a strusciarmi, ma sono tristissimi...Sono sempre stati fratellini molto legati tra loro, al punto di chiamarsi se non si vedevano, non si chiamano più. Ho fatto il giro del posto dove l'ho visto andare non so quante volte, anche di notte. Nulla.
Ho però l'impressione di leggerezza, di liberazione dal dolore. E mi balena il viso di mio padre sorridente che accarezza qualcosa, ma non so mettere a fuoco...
Vorrei un altro micio.
Ma ora sarebbe da pazzi.
Però sarebbe un sollievo per l'anima.

... :31::31::31::cry:

chiara7272
24-08-2018, 16:22
Viola, grazie per tutto quello che hai fatto per il Rossino. Ti abbraccio forte.