Visualizza Versione Completa : Sophie potrebbe avere un tumore.... è sul Ponte
:cry:
Buongiorno Forum,
eccomi dopo anni .. ritornare..
Mi siete mancati così tanto ..
Negli ultimi tempi dove ero attiva nel forum sentivo un pò di negatività ed essendo io già un pò negativa .. mi sono allontanata.
Ora, impanicata più che mai torno.. ma con notizie non buone:disapprove:
Sophie da un paio di mesi ha iniziato a tossire parecchio e nelle ultime settimane mi sono accorta che respirava proprio male.. alchè ieri sera l'ho presa e l'ho portata nella clinica veterinaria..
Subito oscultandola la dott.ssa si è subito accorta che non respirava bene, le facciamo una lastra , hai tempo mi chiede? Io si ovvio ..per lei .
Morale c'è una macchia vicino ai polmoni, dei puntini bianchi, per farla breve mi ha subito preparato al peggio, escludendo una bronchite perchè cmq lei mangia, dorme, e va in bagno regolare..
Mi ha consigliato un lavaggio brochiale così da prelevare e far analizzare, analisi del sangue e un ulteriore radiografia, sto giro sedata.
Potete immaginare il mio stato d'animo :cry::cry::cry: persa nel vuoto.
Lo scorso anno ho perso la mia adorata Nonnina, il suo cuore malato ha avuto la meglio, ora che stavo per riprendermi un pochino .. Sophie..
Qualcuno ha purtroppo avuto esperienze simili? Può rincuorarmi?
Perchè dal cd che mi ha lasciato con la foto della lastra sembra pelo.. non so che pensare... lo so che senza l'esito del lavaggio non si può previsionare nulla ma almeno un idea se qualcuno ci è già passato :disapprove:
Vi ringrazio in anticipo.. ora vado a leggermi qualche post..
Abbraccio ognuno di voi uno ad uno e bacio con lo schiocco ad ogni vostro figlio/a peloso
Linda
Non ho esperienza in materia, mai sentito un problema simile. Ti offro tutto il mio affetto e i miei pensieri positivi, non è granché ma magari un po' ti aiuta. E un bacione a Sophie.
Valecleo
10-08-2018, 15:12
Ciao! Non fasciarti la testa prima, assolutamente. Purtroppo quando si vede qualcosa e non c'è certezza, il veterinario è tenuto a dire che un'ipotesi diagnostica può essere anche un tumore, ma non è l'unica e neanche la più probabile.
Non ho esperienza in merito ma ti auguro che sia veramente qualcosa di risolvibile.
Un abbraccio a te e alla tua Sophie :)
alepuffola
10-08-2018, 16:00
Infatti, prima dell'esito non si dovrebbe poter dire nulla, poi magari mettono le mani avanti per timore di dare false illusioni.
Per Puffola che aveva un inspessimento delle pareti dello stomaco la vet aveva quasi diagnosticato un tumore gastrico, e invece era un megaesofago.
Non potrebbe essere compatibile con una strongiliosi?
Sì, concordo, fai controllare le feci per la ricerca degli strongili. Non fasciamoci la testa prima del tempo, coraggio. Io per esperienza lo farei prima del lavaggio...nel nostro caso non fu diagnostico (non uscì nulla)
babaferu
10-08-2018, 18:35
Sophie.... Un abbraccio, mi spiace risentirti in un momento così duro! Non ne so molto,ma seguirei il consiglio di Xiaowei!
Baci, ba
:cry: un abbraccio grande ad entrambe :am411: incrocio tutto e ti mando mille pensieri positivi sperando che non sia davvero così terribile come dicono. Tienici aggiornati :micimiao12:
cassiopea
12-08-2018, 17:21
Caspita Sophie, mi spiace! Che periodaccio...so come ti senti, però hanno ragione: aspetta a pensare al peggio! Cerca di essere positiva, non è detto che sia la possibilità peggiore, finché non ci sono gli esiti può essere tutto o niente!
Ti abbraccio forte forte :kisses:
Grazie a tutti..
Giovedì alle 13 gliela porto .. non so come tempistica di esami come siano dato il ferragosto alle porte.. :mad:
Speriamo bene .. guardate.. Vi aggiorno :am414:
mia mamma ha sparato che può essere il brodeline...
Fino allo scorso anno le ho sempre dato il cardotech ma ora non è più trovabile .. ( ma anche da voi???)
io non penso .. tossicchiava già da prima ..:shy:
mia mamma ha sparato che può essere il brodeline...
Fino allo scorso anno le ho sempre dato il cardotech ma ora non è più trovabile .. ( ma anche da voi???)
io non penso .. tossicchiava già da prima ..:shy:
Io penso che in situazioni del genere, deve essere valutata qualsiasi possibilità e opzione, anche il più piccolo cambiamento fatto nelle abitudini della micia, potrebbe essere rilevante.
Certamente non bisogna farsi "false illusioni" :cry: ma nemmeno fasciarsi troppo la testa prima del previsto, quindi giovedì quando andrai dal veterinario, esterna tutti i tuoi dubbi, dalla cacchina ai medicinali.
Noi siamo sempre qui a fare mille incrocini sperando con tutto il cuore in una diagnosi inaspettata e risolvibile. :micimiao12: :micimiao10::micimiao11:
cassiopea
13-08-2018, 14:26
Mi hanno detto che vendeva poco e quindi non lo fanno più...:disapprove:
Per dormire penso sia pelo .. altrimenti la guardo e piango 😯
cassiopea
13-08-2018, 17:45
per dormire penso sia pelo .. Altrimenti la guardo e piango 😯
:31: :31: :31:
Buongiorno a tutti❤
Sophie si è appena svegliata, la broncoscopia è andata bene, adesso x l'istologico dovremo aspettare una settimana.
Le ho detto del brodtline mi ha detto che non c'entrava niente. ..
Vi aggiorno 💓
babaferu
16-08-2018, 13:15
forza forza forza, dita super incrociatissime per l'esito!
:micimiao11::micimiao12::micimiao10:
Il broadline copre eventuali parassiti polmonari (strongili), tu dici di aver notato un aumento della tosse da quando l'hai somministrato? Non ho capito, perdonami
Si si infatti ma mia mamma mi ha sparato sta cosa è io ansiosa ho chiesto
Cmq siamo arrivate a casa adesso .. si è accucciatq sotto al tavolo ... tra una settimana avremo l'esito del citologico (non isto) come avevo scritto prima
Si si infatti ma mia mamma mi ha sparato sta cosa è io ansiosa ho chiesto
Non voglio alimentare false speranze, ma fossero stati/siano strongili...se aumenta la tosse dopo la somministrazione dello spot-on significa banalmente che ha ammazzato i parassiti. Tutto sta nel vedere se si tratta di questo o meno. Sinceramente non mi piace molto che stiano prendendo sotto gamba questa ipotesi, perché se così fosse, se presa in tempo è facilmente trattabile e non lascia strascichi. Speriamo comunque che dal citologico esca qualcosa di positivo, o che comunque vi aiuti per capire cosa sta succedendo!
Non ha mangiato niente ... respira col naso e fa un po fatica. .. mi fa una tenerezza mamma mia e non posso aiutarla. .. alla fine zampina e collo spelato x flebo e cannula. .. speriamo stanotte mangi due crocchette. ..😢
Anche la mia dopo il lavaggio broncoalveolare reagì così, era molto mogia e non mangiava... probabilmente le dà fastidio anche la gola perché è stata intubata. Prova a darle qualcosa di appetitoso nei prossimi giorni, anche snack
Ieri sera ha fatto una pipì ha leccato un po d omogeneizzato che le ho preso e un pochino d acqua. Stop. Respira sempre male. Io stamattina gliela porto perché oggi non c sono loro e domani è domenica. Sta sempre peggio s sta lasciando morire .. Almeno prima tossiva ma era lei .. forse ho fatto una caxxata a farle fare sto esame. Stupida io .. mi sento una carnefice
Ieri sera qndo sono passata la vet mi ha detto che mi non era normale e che con due punture d cortisone stava meglio.. poi ha leccato omo e fatto pipì ero stra contenta. Ma ora no perché .. cmq fino a lunedì peggiora. Ok è un medicinale ma se la fa star meglio.. Non so che fare, dire, pensare.. portarla giù altro stress ma come faccio .. mamma mia che situazIone
babaferu
18-08-2018, 07:19
Sophie mi dispiace..... Puoi farti insegnare a fare le punture se occorre, non è difficile. Credo che in questi casi per aiutarla a respirare il cortisone sia indispensabile.... Si può fare anche aereosol, chiedi se ne trarrebbe giovamento.
Un abbraccio, ba
Concordo con ba. Ripeto, quell'esame è invasivo, io ho dovuto imboccare Yuna per giorni prima che riprendesse a fare tutto autonomamente purtroppo...non ricordo se prendeva anche cortisone, forse sì, ma di sicuro le davo sia acqua che cibo frullato con la siringa
Riportata dal ver stamattina. . Fatto puntura d cortisone adesso mi ha dato le pastiglie x domani è se le prende le faccio una settimana d cura..in attesa degli esiti .. speriamo s riprenda un po 😢
Non dovevo farle fare sto esame😢 dovevo lasciar stare. Tossiva e stop. Ora non mangia, non beve e mi sento una m...perché sta così x colpa mia. Non me lo perdonero' MAI 😢😢😢
Sophie, è normale, ha fastidio alla gola per l'intubazione...riesci a farla mangiare con la siringa?
babaferu
19-08-2018, 22:21
Forza forza forza... E segui i consigli di Xiaowei.
Ieri sera alla fine ha bevuto un po d latte e mangiato un paio d crocche.. adesso spero mi mangi la pasticca d cortisone .. speriamo 😢.. con la siringa non ho ancora provato finché pilucca. Ma son lì pronte all'uso .. grazie e scusate la mia sempre positività 😕
Prima provi con la siringa prima si riprende, fidati!
babaferu
20-08-2018, 07:55
Prima provi con la siringa prima si riprende, fidati!
Dai dai dai forza sophie! Canina canivita è un ottimo multivitaminico e tonico appetito, se ancora non stai dando nulla.
ieri non mi mangiato la pastiglia con lo stracchino .. allora messa in una siringa ma mentre sparavo.. si è spostata.. quindi tutta metà nel pavimento..:351:
alla fine ieri ha bevuto un po di latte e ha mangiato mezzo omogeneizzato... ma se glielo presento davanti io .. lei non va in cucina davanti le ciotole.
Non aveva ancora fatto pipi.
Stamattina invece l'ho fregata col philadelphia e ha mangiato il cortisone :355: le ho lasciato tutto e di più speriamo abbia mangiato qualcosa e fatto una pissiata ..:243:
babaferu
21-08-2018, 16:24
Bene, il cortisone puoi buttarglielo in gola direttamente.....
Continua a stimolarla a mangiare!!! Il latte lo digerisce? Se si la idrata anche un po', magari potresti provare un latte x gattini che è più nutriente. L'omogeneizzato va bene x stimolarla ma non nutre molto, puoi provare a mischiarlo a un po' di pappa. Prova anche col Filadelfia e pappa (abebe usci' dal digiuno grazie a una spolverata di parmigiano sull'umido).
Integratori ne dai?
anche stamattina fregata col philadelphia :D
pensavo che l'omogeneizzato andasse bene ... no integratori non ne dò..
Stasera cmq passo a far due parole alla veterinaria, perchè domani è una settimana non ha più fatto neanche cacchina.. una sola pipì al giorno ok mangiando poco e bevendo niente..
Respiro va a momenti, a volte respira bene, altre volte cagnolino ..
Speriamo .. non so che altro fare. Se non le presento io il cibo lei delle ciotole se nè proprio scordata ... pensare che era sovrappeso !
Penso che dovresti aiutarla tu con una siringa, proponendo il cibo a volte non basta...che non faccia la cacchina è normale se mangia così poco, ma dopo una settimana inizia a diventare rischioso questo digiuno, te lo dico sinceramente! La veterinaria non ti ha detto niente a proposito di imboccarla col recovery o simili?
babaferu
22-08-2018, 13:06
Penso che dovresti aiutarla tu con una siringa, proponendo il cibo a volte non basta...che non faccia la cacchina è normale se mangia così poco, ma dopo una settimana inizia a diventare rischioso questo digiuno, te lo dico sinceramente! La veterinaria non ti ha detto niente a proposito di imboccarla col recovery o simili?
Non posso che quotate e dirti di aggiungere un integratore, es vmp pasta o canina canivita.
Omogeneizzato va bene x mischiare ma è troppo poco (meglio quello di niente).
Forza forza.... Devi aiutarla un po' di più, non bastano le medicine....
Ieri sera quando sono arrivata respirava malissimo e si lamentava .. allora caricata in macchina gliel'ho riportata. Le ha fatto una puntura e il lasix .. mi ha aumentato la dose di cortisone. Stanotte dovevo farle un altra puntura ma non ce l'ho fatta non ho spinto bene dentro ed è caduta sul pelo ...
Il citologico è negativo e gli esami vanno bene tranne il valore dello stress ( ovviamente) ma lei continua a dire che qualcosa ha sta gatta nei polmoni, così ora la bombardiamo di medicine. .. mi ha detto di prendere due umidi ( uno hills e uno trainer) per invogliarla a mangiare di più .. mangia poco perchè anche piena di cacchina ( una settimana che non va ) e in aggiunta a antibiotico e cortisone e lasix anche olio di vaselina ...
io sono stanchissima.. spero solo di venirne fuori..
Sophie, perché non senti un altro parere?
linguadigatto
23-08-2018, 16:22
concordo, ci va un altro parere
babaferu
23-08-2018, 16:54
Ma lasix perché?
Ma lasix perché?
Forse per aiutarla nella respirazione... anche il mio cane lo prende, che respira un po' affaticato per via del cuore
Ma lasix perché?
Infatti, c'è edema polmonare? Se non ci sono liquidi da smaltire è inutile se non dannoso
Infatti, c'è edema polmonare? Se non ci sono liquidi da smaltire è inutile se non dannoso
:confused: Lucky lo prende insieme al Triatec da quasi 2 anni e ha "solo" un soffio al cuore (che appunto lo affatica nella respirazione, soprattutto d'estate), nessun edema o liquidi...
stanotte peggiorata..
respirava sempre peggio, non mangia non beve, non fa la cacchina..
Stamattina le ho detto che per vederla cosi preferivo farla addormentare.
Ha provato a farle un altra puntura più forte dato che non reagiva dopo una settimana di terapia.
Mi ha appena chiamata e mi ha detto che respira sempre peggio.. quindi mi aspetta stasera..
Portarla a casa farla star male non ce la faccio, portarla da un altro vet. altro stress e cmq non so sono sfinita ... voglio solo che stia bene.
Mi si strappa il cuore
lasix mi ha detto si per aiutarla a respirare meglio .. ma peggiora sempre più.
non avrei mai immaginato che nel giro di 15 gg l'avrei persa.
E' un dolore così grande che non si può descrivere
babaferu
24-08-2018, 15:19
Come persa?!? Oh no.... Non posso neanche immaginare il dolore.... Mi spiace immensamente, ti abbraccio!
Oddio, seguivo in silenzio, mi dispiace tantissimo
ti abbraccio
chiara7272
24-08-2018, 15:54
Vi abbraccio fortissimo, te e Sophie...
Ma no, cavolo! Ho le lacrime agli occhi. Non ci posso credere. Leggo questo messaggio come un fulmine dal cielo... mi si spezza il cuore... ti abbraccio forte anche io.
Ciao Sophie...
Mi spiace moltissimo Sophie :(
Mi dispiace tantissimo, ti sono vicino...ho sperato tantissimo in un epilogo diverso...mese maledetto questo agosto 2018...:cry:
Fi è sul ponte .. mi ha aspettata, mi ha fatto due lecchini e si è lasciata andare.
Le hanno fatto la puntura ma non ha sentito nulla, h sofferto solo due giorni mi manca da impazzire, ma ho fatto tutto quello che potevo per lei. Non potevo sopportare d vederla star male. Non avrebbe superato la notte. Aveva completamente i polmoni pieni d tumore.
Ho portato a veder il piano terapeutico e la lastra ad un altro veterinario mi ha confermato che era critica ed ero stata fortunata ad avermela vissuta x 10 anni. Il tracollo in una settimana. È un dolore così forte, così allucinante che sento il cuore sanguinare, strappato e freddo, di un amore talmente grande che non posso descrivere. In una settimana lei mi ha lasciato un vuoto così enorme che davvero è lacerante. Vi ringrazio x tutto. Col cuore maciullato vi abbraccio. Linda
cassiopea
26-08-2018, 10:18
Mi dispiace così tanto, so esattamente quello che provi, la Donny ha avuto un tracollo in tre giorni e dopo dodici anni di simbiosi ha lasciato un vuoto immenso. Ti abbraccio con tutto il cuore...
milvius75
27-08-2018, 11:47
Un abbraccio forte. Ti sono vicino. E ti posso capire
Sarà sempre nel tuo cuore.
Oh no..... :cry::cry::cry:
linguadigatto
27-08-2018, 13:03
oh Linda, un abbraccio a te. Sophie è stata fortunata ad averti accanto, e tu ad avere lei.
Cinzia74
01-09-2018, 14:16
Mi dispiace moltissimo ..anch'io ho perso il mio Hugo 3 giorni fa .
è un dolore devastante 😢
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.