PDA

Visualizza Versione Completa : Pidocchi

Pawsie
17-08-2018, 20:36
Buonasera ragazzi.
Allora Amelia aveva i pidocchi, 2 settimane fa è stato applicato stronghold a lei e anche a tutta la ciurma. Lei ha smesso di grattarsi quasi subito, ma le sono rimasti tutti quei puntini bianchi sul pelo e sottopelo... oggi l'ho portata dal veterinario che l'ha visitata e ha analizzato anche i pidocchi, che per l'appunto sono morti. Ma sono rimasti attaccati e io non riesco a tirarli via in nessun modo.. il veterinario mi ha consigliato il pettinino apposito ma non funziona! Ho provato con 2 pettini per pulci, 2 cardatori e il furmitator, ma niente rimangono lì. L'unica alternativa era rasare il pelo ma lei è terrorizzata dal rumore della macchinetta e non c'è verso di tenerla tranquilla purtroppo... con le forbici ho paura di farle male perché non sta ferma e dovrei arrivare quasi a pelle.
Che posso fare? C'è la possibilità che col tempo si stacchino da soli o c'è un modo specifico per toglierli? Sinceramente l'idea che rimanga coi pidocchi addosso anche se morti non mi piace molto. :cry: anche perché sono tanti.
Non mi era mai successo, voi avete esperienze? :(

babaferu
17-08-2018, 21:42
Nono non rasarla! Non mi è mai successo ma credo che se hai pazienza si staccheranno da soli, se se lo lascia fare puoi lavarla, oppure passarle un panno bagnato, per accelerare.
Baci, ba

Pawsie
18-08-2018, 15:58
Grazie Ba, proverò come hai suggerito col panno bagnato. Se non funziona aspetto che vengono via da soli, anche se l'idea mi fa un po' senso. :micimiao35:

babaferu
18-08-2018, 16:27
Eh immagino, ma tosarla sarebbe veramente traumatico (non solo l'atto in se', anche trovarsi poi "nuda").

Damoncat
18-08-2018, 16:42
Prova a passarle sul pelo un panno imbevuto con un po' di aceto se se lo lascia fare: dovrebbe aiutare a staccarli

Malinka
18-08-2018, 17:32
Hai provato un pettinino antipidocchi?
Li vendono in farmacia e avendo i denti molto stretti, più ancora dei pettinini antipulci, sono specifici per togliere pidocchi, larve e lendini (uova), anche quelli morti.
Ce ne sono diversi tipi, come per esempio questo: http://www.e-volver.com/pidocchi/lendinet.htm

babaferu
18-08-2018, 17:47
Hai provato un pettinino antipidocchi?
Li vendono in farmacia e avendo i denti molto stretti, più ancora dei pettinini antipulci, sono specifici per togliere pidocchi, larve e lendini (uova), anche quelli morti.
Ce ne sono diversi tipi, come per esempio questo: http://www.e-volver.com/pidocchi/lendinet.htm

Dice che ne ha provato 2.... Altrimenti è la 1 cosa che avrei consigliato.
Tenaci, questi pidocchi

Pawsie
18-08-2018, 19:20
Dice che ne ha provato 2.... Altrimenti è la 1 cosa che avrei consigliato.
Tenaci, questi pidocchi

Sì, 2, che poi a conti fatti sarebbero 3 perché uno di questi era doppio, e da un lato aveva i dentini stretti proprio come quello linkato da Malinka. :disapprove:
Si sono proprio ancorati al pelo di questa scimmietta! Neanche se tiro con le dita vengono via. Pidocchi bionici?! Boh! :eek:
Ora non ho aceto a casa, domani lo compro e faccio questa prova... speriamo di liberarcene dai!
Grazie a voi per tutti i consigli, vi faccio sapere se ne veniamo a capo!!! :micimiao12:

Malinka
18-08-2018, 20:20
Pawsie, se intendi quelli doppi che vendono nei pet shop, non servono proprio a nulla, la distanza fra i dentini, anche se sembra poca è ancora troppa.

Forse potrebbe servire una di quelle pettinine che si usano per la crosta lattea dei neonati, i denti sono davvero molto fitti e non sono a sezione rotonda, ma quadrata; magari potresti fartela mostrare in farmacia, così puoi capire se potrebbe servirti.

Pawsie
18-08-2018, 21:06
Pawsie, se intendi quelli doppi che vendono nei pet shop, non servono proprio a nulla, la distanza fra i dentini, anche se sembra poca è ancora troppa.

Effettivamente sì, faceva parte di un kit per toelettatura, anche se mi sembrava fosse molto fitto. :cry:
Allora se nemmeno con la pezzetta e aceto vengono via, mi conviene passare in farmacia e vedere cosa trovo. Grazie della dritta sul pettinino per neonati! :cool:

Pawsie
21-08-2018, 08:48
Insomma, l'aceto non ha funzionato, quindi sono andata a comprare il pettine per lendini in farmacia spiegando la situazione... ma nemmeno quello tira via un tubo. Per fortuna le piace essere spazzolata quindi ci ho perso un bel po' di tempo anche in contropelo, vengono via peli e sottopeli ma quei cosi rimangono lì. A questo punto penso che non ci sia micina più pulita pettinata e ordinata di lei. :micimiao65:
Penso di averle provate tutte, mi arrendo all'idea che prima o poi spariranno in qualche modo. Magari perdendo il pelo da "gattina piccola" si lascerà dietro anche gli amici pidocchi. :lol:
Amelia vi ringrazia comunque dei tanti consigli. :micimiao12:
http://oi67.tinypic.com/2rdgf1s.jpg

babaferu
21-08-2018, 08:51
Ma è meravigliosaaaaaa sembra Lluvia da piccola.

Zampetta16
21-08-2018, 10:58
Sguardo birbantello e aspetto morbidoso... adorabile!
Hai provato col panno inumidito? Bagnato con acqua calda e ben strizzato.
Magari ammorbidisce i cadaveri e si riesce a levarli pian piano :D

Pawsie
21-08-2018, 20:26
Ma è meravigliosaaaaaa sembra Lluvia da piccola.
Grazieee :micimiao12: ho visto Lluvia nel tuo album che panterina stupenda! I gatti neri sono magici... :micimiao20:

Sguardo birbantello e aspetto morbidoso... adorabile!
Hai provato col panno inumidito? Bagnato con acqua calda e ben strizzato.
Magari ammorbidisce i cadaveri e si riesce a levarli pian piano :D
Eheh sii è un'adorabile piccola peste caricata a Duracell. :micimiao18:
Sì zampetta già provato! :eek: ormai spero che vadano via col tempo...

Damoncat
22-08-2018, 20:15
Ultima chance..se la micia ha pazienza:sleepy:..la cospargi di un balsamo neutro senza profumo e poi le passi il pettinino a denti stretti per le lendini, così ci restano appiccicate. Poi la devi sciacquare. Sulle teste delle mie figlie ha funzionato..non so se sia fattibile su un miciotto

Pawsie
23-08-2018, 13:25
Ultima chance..se la micia ha pazienza:sleepy:..la cospargi di un balsamo neutro senza profumo e poi le passi il pettinino a denti stretti per le lendini, così ci restano appiccicate. Poi la devi sciacquare. Sulle teste delle mie figlie ha funzionato..non so se sia fattibile su un miciotto

Grazie mille del consiglio! Di bagnetti ne ha già fatti 2 da quando è arrivata (era sporchissima di terra, erba e chissà che altro, povero amore) e se li è fatti fare senza problemi, quindi potrei anche provare. Per il momento la lascio un po' in pace e vedere se magari giorno dopo giorno diminuiscono, altrimenti proverò questo ultimo bagnetto.
:micimiao12: