PDA

Visualizza Versione Completa : Appetito illimitato


milvius75
22-08-2018, 22:11
Ciao a tutti
Apro un nuovo tread dove non parlo di umido/secco e relatove qualità (ce ne sono tanti aperti) ma di quantità.
I miei due pelosetti hanno (come il 90% dei pelosetti) un grande appetito. Stanno al 7° mese. Ora che sto in ferie fanno colazione pranzo merenda cena e merenda tardo serale/notturna. 99,5% umido (completo 95% ed il resto complementare mischiato e non al completo). Quando non ci sono colazione,pranzo(lasciato la mattina) ,cena e notturno. Sono piccoli e giocando tanto tra di loro e con me, correndo come matti consumano tanta energia. Ho paura di esagerare.

violapensiero
23-08-2018, 01:40
Ci sono due scuole di pensiero, pappa a volontà sempre a disposizione, oppure solo a determinati orari. Dipende tutto dal gatto. Dei miei 4 due possono mangiare a volontà e si autoregolano, due invece mangerebbero fino all'inverosimile.
Intanto pesa regolarmente settimanalmente i mici, siccome dai umido, non puoi lasciarlo ad andare a male, quindi io li farei mangiare ad orari. O con ciotola temporizzata.

Aletto
23-08-2018, 06:58
Finché fanno molto movimento non c'è problema perché smaltiscono, il problema arriva quando il cibo diventa l'unica attività interessante della giornata
Quando per lavoro non ci sono per gran parte della giornata, o quando sono assente per 24h lascio i piattini con tanto umido -mangiano carne cruda- che intanto viene spolverato per primo, e altrettanto cibo essiccato. Al ritorno trovo sempre qualcosa che è avanzata

milvius75
26-08-2018, 22:40
Più o meno quanti grammi al giorno di umido mangiano? Vorrei regolarmi per non farli diventare troppo cicciotti. Domani metto altre foto. Bart è cresciuto molto :D

Aletto
27-08-2018, 06:30
I miei che sono adulti mangiano attorno ai 400g di umido + cibo essiccato suddiviso tra loro tre. Volland mangia più di tutti, Buio una via di mezzo e Berenice mangia poco. Poi vanno a giornate, l'appetito non è sempre uguale, a volte il cibo avanza

milvius75
27-08-2018, 06:47
A testa 400 giusto?

Aletto
27-08-2018, 07:51
No no, in tutta la giornata e ripartiti tra loro tre. Ma sono due adulti, di cui uno molto attivo, ed un'anziana. Faccio dosi uguali (più o meno) e poi loro si arrangiano a seconda degli orari e dell'appetito. Devo dire che non è facile prevedere l'appetito di ognuno, anzi è impossibile. Berenice un giorno mangia pochissimo e magari il successivo spazzola via tutto
Dimenticavo, mangiano carne e frattaglie crude di reale uso umano (cioè non sono scarti)

milvius75
27-08-2018, 09:04
Stamane tra animonda e stuzzy sardine mescolati gli ho dato 170 gr a testa. La colazione l'hanno spazzolatata e non volevo lasciarli senza nulla fino a stasera. Ma stavano per mangiare tutto. Qualcosa è rimasto per pranzo

Xiaowei
27-08-2018, 09:33
Milvius però i gatti di Aletto mangiano crudo, che sazia molto di più dell'umido commerciale..tieni a mente anche questo!

milvius75
27-08-2018, 09:51
Ah giusto. Leggo ma alcune cose non mi entrano in testa. Scusate e grazie

milvius75
30-08-2018, 06:00
Stamattina per colazione e pranzo 180 gr per uno tra stuzzy sardine ed animonda carny.

milvius75
02-09-2018, 08:23
No no, in tutta la giornata e ripartiti tra loro tre. Ma sono due adulti, di cui uno molto attivo, ed un'anziana. Faccio dosi uguali (più o meno) e poi loro si arrangiano a seconda degli orari e dell'appetito. Devo dire che non è facile prevedere l'appetito di ognuno, anzi è impossibile. Berenice un giorno mangia pochissimo e magari il successivo spazzola via tutto
Dimenticavo, mangiano carne e frattaglie crude di reale uso umano (cioè non sono scarti)
Ho sempre paura di lasciarci poco o troppo. Da buoni bambini sono iperattivi

milvius75
12-09-2018, 05:13
Stamane ho lasciato colazione e pranzo ed hanno spazzolato 200 gr per uno senza lasciarsi il pranzo. Andando al lavoro gli lascio la pappa ma non basta fino a cena.