PDA

Visualizza Versione Completa : Macchia scura nelle orecchie

martiigig
29-08-2018, 12:27
Ciao! Ho notato che da qualche settimana la mia gattina di 2 mesi e mezzo ha delle macchie scure nelle orecchie, pensavo fosse cerume e ho provato e pulirle ma non si tolgono. Vi allego la foto, secondo voi potrebbe essere la pelle che è proprio così o sarà qualcos’altro?
http://i67.tinypic.com/2ry0t8p.jpg

Leny
29-08-2018, 15:01
Potrebbero essere lentiggini. I gatti chiari possono averle nelle zone senza pelo (tipo naso e occhi) o con poco pelo (l' interno delle orecchie appunto). Io ho un gatto rosso che ha le lentiggini su naso, contorno occhi e nel bordo interno delle labbra, però sono più scure e grosse di queste macchiette che ha la tua micia, per questo la mia è solo un' ipotesi e non ne sono certa.

Leny
29-08-2018, 15:07
Ho letto su internet che potrebbero anche essere acari. Forse è meglio portarla dal veterinario, per capire se si tratta davvero di acari o se sono semplici macchiette genetiche.

martiigig
29-08-2018, 15:59
Mm va bene, perché si gratta spesso le orecchie. Anche se ho visto che con gli acari le orecchie sono sporche in profondità, mentre lei le ha pulite

Riri
29-08-2018, 16:13
Anche io penserei ad acari, a maggior ragione poi se si gratta. Una controllatina dal veterinario la farei...

Xiaowei
29-08-2018, 16:30
Concordo. Veterinario :)

Leny
29-08-2018, 18:21
Se se le gratta spesso allora potrebbe essere molto plausibile che siano acari. Io non li ho mai visti dal vivo, ma può essere che ancora ne abbia solo pochi e non molto in profondità.

Riri
29-08-2018, 18:26
In realtà nemmeno io, nessuno dei miei gatti li ha mai avuti, lo dico strapiano ma a malattie e parassiti siamo fortunati. Però sapendo come son fatti è la prima cosa che ho pensato, magari poi se le orecchie non sono sporche in profondità l'infestazione non è massiccia e si debellano in fretta, ma non vorrei dire castronerie.