Visualizza Versione Completa : Macchia scura nelle orecchie
martiigig
29-08-2018, 12:27
Ciao! Ho notato che da qualche settimana la mia gattina di 2 mesi e mezzo ha delle macchie scure nelle orecchie, pensavo fosse cerume e ho provato e pulirle ma non si tolgono. Vi allego la foto, secondo voi potrebbe essere la pelle che è proprio così o sarà qualcos’altro?
http://i67.tinypic.com/2ry0t8p.jpg
Potrebbero essere lentiggini. I gatti chiari possono averle nelle zone senza pelo (tipo naso e occhi) o con poco pelo (l' interno delle orecchie appunto). Io ho un gatto rosso che ha le lentiggini su naso, contorno occhi e nel bordo interno delle labbra, però sono più scure e grosse di queste macchiette che ha la tua micia, per questo la mia è solo un' ipotesi e non ne sono certa.
Ho letto su internet che potrebbero anche essere acari. Forse è meglio portarla dal veterinario, per capire se si tratta davvero di acari o se sono semplici macchiette genetiche.
martiigig
29-08-2018, 15:59
Mm va bene, perché si gratta spesso le orecchie. Anche se ho visto che con gli acari le orecchie sono sporche in profondità, mentre lei le ha pulite
Anche io penserei ad acari, a maggior ragione poi se si gratta. Una controllatina dal veterinario la farei...
Se se le gratta spesso allora potrebbe essere molto plausibile che siano acari. Io non li ho mai visti dal vivo, ma può essere che ancora ne abbia solo pochi e non molto in profondità.
In realtà nemmeno io, nessuno dei miei gatti li ha mai avuti, lo dico strapiano ma a malattie e parassiti siamo fortunati. Però sapendo come son fatti è la prima cosa che ho pensato, magari poi se le orecchie non sono sporche in profondità l'infestazione non è massiccia e si debellano in fretta, ma non vorrei dire castronerie.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.