PDA

Visualizza Versione Completa : gatta che corre e abbaia


cicci
06-09-2018, 15:03
Buonasera, vorrei farvi una domanda, la mia gattina di 2 anni (cirina), spesso la sera all'improvviso inizia a correre per tutta casa e fa un verso che sembra che "abbai", fa salti carpiati, appoggiandosi al muro, e come ha iniziato la sua corsa, cosi finisce all'improvviso. Le prime volte mi metteva "paura" :):), vederla comportarsi così... ma ora mi sono abituata .... vi chiedo anche i vostri fanno la stessa cosa? ma è un comportamento normale? :):).

Valecleo
06-09-2018, 17:25
Ogni tanto lo fanno anche i miei, ti dirò di più, certe volte ancora lo fa anche la mia gatta più anziana che ho paura si faccia venire un infarto a furia di correre.
Poi avendone 5, appena ad uno prende il matto, minimo minimo se ne accoda un altro...
L'unico particolare che ho notato è spesso iniziano a correre come matti di sera e subito dopo aver fatto popò nella lettiera!

Pawsie
06-09-2018, 18:31
Anche alcuni dei miei lo fanno piuttosto spesso! Il ramo pazzo :D

iw1dov
06-09-2018, 21:15
https://youtu.be/l5ODwR6FPRQ :D :D

Lo faceva anche Isidoro (:cry:), e lo fanno Arturo, Camilla e soprattutto Matt. Nessuno di loro però abbaia; al massimo miagolano o trillano ("prrruuùùtt!")

Pawsie
06-09-2018, 22:24
Ahahah che carino Simon's cat! Troppo carino il video ed è una rappresentazione perfetta :micimiao65:
Ma vi farei sentire i versi che fa Nemo... non saprei nemmeno a che animale somiglia! Di sicuro non un gatto :lol:

alepuffola
06-09-2018, 23:12
Ciao Cicci, sì è normalissimo, lo faceva spessissimo anche Puffola, i 10 minuti giornalieri di pazzia, in genere appena dopo che rientravo a casa la sera, ma anche se mi vedeva concentrato al pc e non si sentiva considerata (credo io).

Io all'uni abitavo in un bilocale con due stanze, ognuna con un letto, separate da un lungo corridoio.
Lei veniva nella stanza, mi vedeva al pc...a un certo punto mi fissava allucinata, drizzava la coda, e partiva a correre impazzita in preda alla follia d'inseguimento :D andava da una stanza all'altra, s'infilava sotto un letto...aspettava che cercassi di catturarla...e scappava sotto il letto dell'altra stanza, dove cercavo di bloccarla facendomi mordicchiare un pò, e via così per una decina di volte.:lol:

iw1dov
07-09-2018, 08:12
Quello è "acchiappamicio" :D

Isidoro ne era un vero appassionato; tanto che quand'era giovane andava apposta ad attaccare briga con Paraplegix (un gattaccio da bassifondi del cortile: guercio e coperto di cicatrici, prepotente ed iracondo - ma poi, sotto sotto, si era scoperto buono come il pane :micimiao12:) apposta per farsi inseguire, perfino da lui!

Contava sul fatto che, essendo giovane e in salute, lui correva più veloce! :micimiao65: :micimiao65:

cicci
07-09-2018, 13:08
https://youtu.be/l5ODwR6FPRQ :D :D

Lo faceva anche Isidoro (:cry:), e lo fanno Arturo, Camilla e soprattutto Matt. Nessuno di loro però abbaia; al massimo miagolano o trillano ("prrruuùùtt!")




:) .... proprio cosi, come nel video, fa la mia Cirina ......:D: