PDA

Visualizza Versione Completa : Happy Cat Best Age 10+


sumire_iwaya
10-09-2018, 09:30
Ciao a tutti, come sempre ecco che annualmente spunta la Sumire a chiedere info sull'alimentazione felina :D
Info che poi sono sempre le stesse perché certe cose non cambiano mai: Margot, 10 anni appena compiuti, è sempre più nera, grassa, golosa e fifona mentre Ivy, che di anni dovrebbe averne 9, è sempre più snella, sulle sue, sbausciante ma scattante allo stesso tempo :D

Ho visto che su Zooplus è comparsa questa referenza di Happy Cat, premetto che la HC non l'acquisto da un po' in quanto da più di un anno siamo passati a Purizon, ho notato però che anche quest'ultimo però alla lunga da problemi di forfora a Margot.
Mi consigliate una buona alternativa ?

Vi ricordo che entrambe le micie vivono in casa, sono tendenzialmente pigre e, per diverse questioni che non mi dilungo a spiegare, preferiscono i croccantini al cibo umido.
Ivy ultimamente mi vomita addirittura ogni umido che provo a darle :eek:

Chiedo quindi se avete qualche feedback sulla referenza in oggetto e se avete qualche referenza di crocchi da consigliarmi che siano qualitativamente buoni, che possano andare incontro alle esigenze delle micie e che non costino un occhio della testa. Grazie !

boby
14-09-2018, 16:58
riporto in alto il tuo pos:approve:t.

Valecleo
14-09-2018, 21:24
Credo che i Purizon siano decisamente migliori rispetto a Happy Cat. Il problema forfora è possibile che si presenti anche con altri croccantini perché il secco, come saprai, ha tanti ingredienti diversi e vai a capire quale sia il responsabile.
Altre referenze buone possono essere Feringa o Wild Freedom, ai gusti di tipo carne.

alepuffola
19-09-2018, 00:19
Ciao Sumy,
sono stato io a dire a Margot di autocrearsi della forfora, per farti riscrivere qui :D

Ok, sicura che dipenda dalla Purizon? Happy Cat lo provai anni fa, a Puffola non piaceva e abbandonai, ma poi mi pare troppo pieno di cerealip er essere un buon secco.
passerei a provare dei crocchi più proteici e anallergenici, tipo Carnilove o Optimanova, che sono ben più cari ma il micio non essendoci riempitivi ne mangia di meno