PDA

Visualizza Versione Completa : Gattino orfano problemi con la cacca

Kath
15-09-2018, 22:31
Innanzitutto grazie per avermi accettata, vorrei parlarvi di una situazione che sto vivendo con un gattino orfano di qualche giorno trovato per strada. Premettendo che ha ancora gli occhi chiusi e ieri gli č caduto il pezzo del cordone ombelicale, il micio č molto vitale, mangia dal biberon con gran foga, ha una buona forza e dorme tranquillamente dopo aver mangiato. Appena trovato l'ho subito portato dalla mia veterinaria che l'ha trovato piuttosto sano, mi ha prescritto il latte per gattini e gli ho dato quello ogni 3 ore, fa regolarmente pipė ed č molto chiara ed inodore, la cacca tuttavia con il latte ha iniziato ad essere mucosa e gialla con strisce di sangue fino ad arrivare a diarrea. Stamattina sono tornata dalla veterinaria che gli ha fatto un'iniezione di antibiotico e mi ha prescritto fermenti lattici e di cambiare il latte della trainer che usavo con quello della bayer primo latte gattini. La cacca al momento continua ad essere molto liquida e gialla ma non mucosa e non ha avuto scariche grosse, il sangue si č decisamente fermato, solo una goccia. La mia veterinaria sostiene che sia colite dovuta al latte artificiale e stiamo provando il tutto per tutto con questo della bayer pių i fermenti lattici. Torno a dire che non presenta inappetenza o apatia, č molto affamato e vispo. Voi cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha vissuto un'esperienza simile? Devo pensare al peggio? Sono molto tesa.. Grazie a chiunque risponderā.

Xiaowei
15-09-2018, 23:22
Ciao, io non ho esperienza di gattini ma da quel che ho letto in giro il latte Bayer non č che sia dei migliori, il KMR dovrebbe essere meglio tollerato. Che fermenti stai dando? Un'altra cosa che potresti fare č iscriverti su Facebook a un gruppo di balie per mici, spesso sono molto pių esperte alcune di queste volontarie che gli stessi vet con i mici cosė piccoli. Bene che abbia copertura antibiotica, visto che č cosė piccino...tienilo al caldo miraccomando (tipo bottiglia con acqua calda avvolta in un panno o termoforo elettrico)