Entra

Visualizza Versione Completa : Problema alla pelle

ali4611
17-09-2018, 17:32
Ciao a tutti
L’altro giorno ho notato che la mia gatta aveva una sorta di crosticina sulla collottola ma non sono riuscita a vederla per il pelo...
Ricontrollando oggi mi sono resa conto che ora ha tantissime di queste crosticine (sempre solo sulla collottola) e sono riuscita a vederle... sono come di pus e sangue e sembra avere prurito
Domani la porterò dal vet... secondo voi cosa può essere?

Valecleo
17-09-2018, 17:58
Ciao! Le affezioni della pelle sono difficili da connotare anche quando si ha il gatto davanti agli occhi, figuriamoci solo dalla descrizione.
Senza dubbio va portata dal veterinario, perché ha gli strumenti adatti per valutare se è un'affezione micotica, una dermatite (dovuta a cosa poi? Alimentazione, intolleranze?) ed in caso può fare un vetrino per valutare meglio la situazione. Per ora ti consiglio di non toccarla troppo e di evitare, se hai bambini in casa, che la accarezzino. Non per chissà quale contaminazione, ma se è micosi è più probabile che te la trasmetta se la tocchi direttamente sulle crosticine a mani nude e colpisce più facilmente i bambini.
Io non l'ho mai presa, ma è una possibilità da non escludere.
Facci sapere come andrà la visita!

laura
18-09-2018, 07:38
Ciao a tutti
L’altro giorno ho notato che la mia gatta aveva una sorta di crosticina sulla collottola ma non sono riuscita a vederla per il pelo...
Ricontrollando oggi mi sono resa conto che ora ha tantissime di queste crosticine (sempre solo sulla collottola) e sono riuscita a vederle... sono come di pus e sangue e sembra avere prurito
Domani la porterò dal vet... secondo voi cosa può essere?

Ciao, è successo anche a Milo...ne aveva tante tutte intorno al collo, più che altro la parte superiore. Poi sono andate via da sole..però pochi giorni fa mi sono accorta che ne ha tantissime alla base della coda (la maggior parte sempre nella parte alta in fondo alla schiena) sono come le descrivi tu. Giovedi abbiamo l'appuntamento con la vet per un controllo. In effetti sembra una dermatite, cercando qua e la sembra che sia da pulci ma i miei gatti vivono esclusivamente in casa. Solo Milo ha questo problema. Sentiamo i vet che ci dicono.