PDA

Visualizza Versione Completa : Facciamoci caso

AlessiaPippi
30-09-2018, 13:17
Scrivo questo post perché la mia esperienza possa essere d’aiuto ad altri mici.

Facciamoci caso se i nostri gatti manifestano degli atteggiamenti particolari, non dico di diventare ossessivi, ma solo di porvi attenzione, poiché nulla viene dal caso.

La mia Pippi non fa che leccarsi pancia e fianchi...ho sempre pensato fosse un atteggiamento ndi normale pulizia, mi rendo conto solo ora che forse provava e prova fastidio(spero non dolore). Mangia l’erba compusilvamente per vomitarla...anche qui mi avevano detto che poteva esserne golosa, ma lei mi comunicava che era disturbata.

Loro, a loro modo, ci comunicano sempre quando qualcosa non va.

Facciamoci caso.

Riri
30-09-2018, 13:36
Verissimo, loro ci comunicano sempre i loro malesseri e stati di stress. A noi sta riuscire a cogliere, e non sempre è facile.
P.S.: seguo la vicenda della Pippi in silenzio, perché purtroppo non ho consigli da dare, ma ti sono vicina.

milvius75
30-09-2018, 17:28
Da un pò di Giorni Lisa miagola per attirare attenzione

Riri
30-09-2018, 17:47
È già sterilizzata Lisa?
Ok che te ne accorgeresti di sicuro, ma visto che a quanto ho capito i due fratellini son giovincelli ho pensato a un primo calore come prima causa di miagolio, visto che è lei a farlo...

milvius75
30-09-2018, 18:28
Si sterilizzata lei e lui. Ma noto che lei ultimamente cerca molto di più il contatto con me rispetto all'inizio

Riri
30-09-2018, 18:34
Ahahah come non detto allora! Però in questo caso non credo proprio ci sia da preoccuparsi, Lisa sta crescendo e sperimenta nuovi modi di relazionarsi anche più tranquilli, oltre al gioco sfrenato dei cuccioli.

milvius75
30-09-2018, 18:35
Prima era più restia con me

Riri
30-09-2018, 18:41
Ora crescendo sta scoprendo che oltre al piacere del gioco col fratellino c'è anche quello dellle coccole umane :-) tutto regolare

Pawsie
30-09-2018, 19:05
Verissimo Alessia, a volte diamo per scontati alcuni comportamenti oppure li vediamo con superficialità... anche io sto seguendo la vicenda di Pippi da "lontano" perché purtroppo non ho niente di utile da poter dire, ma vi mando tantissimi incrocini e pensieri positivi!!!