Visualizza Versione Completa : Klimt sta poco bene
Già il solo scrivere il titolo di questo thread mi fa venire una fitta al cuore e le lacrime scorrono a fiumi. Il mio Klimt, il mio bellissimo Klimt ieri è volato sul ponte, all'improvviso, o almeno credo... Praticamente ieri ha dormito a casa tutta la notte e fino alle 10 di mattina, per poi uscire di casa e non tornare più. Io sono uscita di casa alla 6 del mattino e l'ho lasciato che dormiva tranquillo, ma quando sono tornata a casa i miei genitori mi hanno raccontato che durante la mattinata si era mostrato un po' strano. Già durante la notte era strano perché aveva dormito nel lettone ai piedi di mio padre (cosa che non ha mai fatto) e poi durante la mattina ha dormito tutto il tempo facendosi coccolare senza battere ciglio. Lì per lì non mi sono preoccupata tanto perché non è la prima volta che Klimt dorme per così tanto tempo e ogni tanto si fa coccolare, anche se è una cosa che non apprezza molto, però i miei genitori lo vedevano strano, meno reattivo (anche se lui di per sé non è un gatto molto attivo e movimentato). Poi si è svegliato e ha fatto pipì in lettiera (cosa strana anche questa perché non la usa quasi mai, solo quando non può uscire fuori), poi è uscito fuori senza neanche mangiare e da allora non lo abbiamo più rivisto. L'ho cercato in giro di sera e non l'ho visto, mio padre stamattina ha fatto un giro del quartiere in macchina e non lo ha trovato. So che direte di non arrendermi, che è ancora presto per pensare al peggio, ma io conosco Klimt. Lui non si è mai allontanato, stava sempre nei pressi di casa mia ed era quasi sempre ben visibile. Non si è mai allontanato per un giorno intero. Ogni tanto capitava che uscisse la mattina e tornasse a tarda sera, ma lo vedevo comunque passeggiare nel giardino accanto o stare appollaiato su qualche muretto e in più tornava sempre almeno per mangiare. Forse ha avuto un malore per il soffietto al cuore, non so, ma sono abbastanza sicura che purtroppo il mio micione non sia più tra noi... Il mio cuore lo sente, lo sente che non è più qui. Tutta la notte ho sognato di vederlo tornare a casa e so già che lo sognerò ancora per molto tempo. Quando mi sono svegliata ho sperato con tutto il cuore di trovarlo a dormire in cucina come sempre, ma niente. Nutro ancora una piccola speranza, spero ancora di vederlo passeggiare davanti casa, di vederlo tornare affamato, ma so già che non sarà così. Era così giovane... Aveva solo 2 anni e mezzo... Vaccinato, castrato, tenuto in buona salute a parte il soffietto al cuore. Forse il suo cuoricino non ce l'ha più fatta. Addio piccolo Klimt.
linguadigatto
03-10-2018, 08:30
come addio?? leny, klimt non si è mai allontanato ma manca da pochissimo! magari è semplicemente rintanato da qualche parte perchè si sente male per un banale malanno di stagione, devi andare a cercarlo, non aspettare che arrivi o darlo per spacciato! è tua responsabilità!
Appena ho letto il titolo mi si é stretto il cuore! :cry:
Leny ha ragione Lingua, non darlo per spacciato, il mio Oliver 3 anni fa si è perso in strada e lo abbiamo ritrovato solo 23 giorni dopo, quando ormai non ci credevamo più, ed è sempre stato vicino casa! Può darsi che Klimt si sia rintanato da qualche parte nei dintorni, cercalo cercalo cercalo! Spargi la voce, metti tanti volantini, forse si è sentito male davvero e chissà qualcuno lo ha trovato o magari non riesce a tornare? Non ti arrendere, dai, fai di tutto per trovarlo! Io incrocio tutto e vi penso, Klimt deve tornare a casa!!! :cry:
Valecleo
03-10-2018, 09:17
Leny, sii ragionevole e vai a cercarlo. Siete tanti in famiglia, cercatelo e sbrigatevi pure che se si è sentito poco bene, capace che si è nascosto là intorno.
Andate a cercarlo senza stare a pensare a quello che ha fatto o non ha fatto il giorno in cui è sparito, che per ora sono film.
E nell'ipotesi che non voglio nemmeno dettagliare, è giusto trovarlo comunque piuttosto che lasciarlo fuori.
Ragazzi, è vivo!! È vivo!!! Vi giuro che ieri abbiamo perlustrato tutta la zona e il primo posto dove abbiamo guardato è stato il nostro casotto (una specie di garage sotto il nostro giardino dove lui va spesso) e non c'era traccia di lui. Oggi ci siamo messi a cercarlo di nuovo e abbiamo controllato di nuovo nel casotto e indovinate un po'... Era lì!! Sia la prima che la seconda volta che lo abbiamo cercato lì dentro non lo avevamo visto e lo abbiamo trovato per puro caso solo perché nell'istante in cui stavamo per uscire dal casotto e cercare altrove ho sentito un rumore. Era nascosto proprio dietro un mobile (che avevamo già controllato tra l'altro) ma si mimetizzava perfettamente col colore del mobile e del vecchio copri-divano che stava messo lì. L'ho abbracciato con le lacrime agli occhi e siamo subito corsi dal veterinario. Ha un virus gastro intestinale.
Lo so che siamo stati tutti stupidi a pensare già al peggio, ma con i nostri ultimi 3 gatti prima di Klimt ci è già successo che fossero spariti misteriosamente per un solo giorno, per poi ritrovarli morti il giorno dopo.
Sono così felice, preoccupata perché sta male ovviamente, ma felice di averlo almeno ritrovato vivo.
Avrei dovuto aspettare un po' prima di aprire questo thread, ma ero in preda al dolore e avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno che potesse capirmi.
linguadigatto
03-10-2018, 09:33
Ragazzi, è vivo!! È vivo!!!
me lo sentivo!!!!
anche i miei si rintanano quando hanno problemi di pancia, molto più che per raffreddori o altre cose.
dai, curatelo, coccolatelo, e festeggiatelo!! questo thread ha bisogno di cambiare titolo!!!
evvivvaaaaaaaaaaaaa
(tutto incrociato per il virus eh)
questo thread ha bisogno di cambiare titolo!!!
Come si cambia il titolo?
babaferu
03-10-2018, 09:59
Evvivaaaa bravi l'avete cercato e ora potete curarlo....
aggiornaci! il titolo lo cambierà qualche moderatore/trice credo.
un bacio grande, ba
ps: la prossima volta che sei disperata ricordati che quel che "ti senti" nel cuore, sono per lo più la proiezione delle tue paure e non la verità.... brava che hai lasciato una porticina per la speranza....
linguadigatto
03-10-2018, 10:01
Come si cambia il titolo?
non ti preoccupare, lo cambiano i moderatori!
Valecleo
03-10-2018, 10:11
M'hai fatto prendere un colpo quando ho letto...
Comunque portalo dal veterinario prima possibile e facci sapere!
Lo cambio e lo sposto! ALL'ISTANTE.
p.s. mi avete fatto prendere un colpo!
linguadigatto
03-10-2018, 11:47
Lo cambio e lo sposto! ALL'ISTANTE.
:micimiao45: :micimiao45: :micimiao49: :micimiao49: :micimiao44:
Oh, ma meno male! E fortuna che ho letto tutto d'un fiato a questione risolta, che già al primo post mi era preso male.
Comunque aggiornaci, mi raccomando.
Certo, vi terrò aggiornati! Oggi siamo stati dal dottore che gli ha fatto una flebo e da domani cominciamo la terapia. Il veterinario mi ha prescritto soldesam in gocce e mezza pillola di baytril al giorno per 8 giorni, ma non ha specificato se posso dargliele una di seguito all' altra o se devo dare i due medicinali in momenti separati della giornata. Voi cosa dite? Per sicurezza comunque glielo chiederò più tardi quando andrò a ritirare le analisi delle feci.
leggo ora e oddio che colpo! meno male che tutto è andato bene
Valecleo
03-10-2018, 15:08
Povero piccolo, cosa aveva alla fine? Guarda, credo che per stressarlo meno sia possibile fare una sola somministrazione, in genere se non diversamente specificato dal veterinario, puoi giostrarti come preferisci.
babaferu
03-10-2018, 15:15
Povero piccolo, cosa aveva alla fine? Guarda, credo che per stressarlo meno sia possibile fare una sola somministrazione, in genere se non diversamente specificato dal veterinario, puoi giostrarti come preferisci.
Penso anche io, gestiscili come ti viene stressante, sono antibiotico e cortisone, l'unica accprtezza, se puoi, dalli non a digiuno.
Andreiscedda
03-10-2018, 16:24
Yuppii!.. ho letto tutto d’un fiato per poco non mi prendeva un colpo! L’importante che sta benone, adesso speriamo guarisca presto! ;)
Ho letto solo ora...e già quel "Klimt sta poco bene" mi ha messo in allarme, ma quando ho cominciato a leggere per poco non mi veniva un coccolone...Klimt sul ponte...
E poi la bellisssima notizia! Che sollievo Leny, per te, per i tuoi e per tutti noi del forum!
Vedrai che con le cure giuste tornerà presto in salute e non temere per il suo cuoricino col soffietto, Klimt è più forte di quel che pensi!
EVVIVAAAAAA!!! Sono così felice!!! Meno male che si è fatto trovare... che sollievo!!! Tutto incrociato per il virus vedrai che si riprenderà bene :micimiao10::micimiao12::micimiao11:
Ho letto solo ora e all'inizio mi è preso un colpo, poi ho tirato un sospiro di sollievo, per fortuna l'avete ritrovato! Come sta oggi Klimt? Il vet ti ha detto che tipo di virus ha? Tutto super incrociato :micimiao10::micimiao11::micimiao10:.
Oggi ho cominciato la terapia di Klimt e si è fatto somministrare gocce e pillola senza quasi battere ciglio, è stato molto più tranquillo di Nebbia quando è stata male. Il veterinario sinceramente non mi ha detto che virus è, ha pure esaminato le feci e mi ha detto che ha dei parassiti senza dirmi quali o darmi un referto cartaceo. Però mi ha dato delle pillole di vermifugo da dargli quando sarà guarito. Le pillole si chiamano Milbactor, le conoscete? Per quali parassiti vengono usate solitamente?
Comunque Klimt sta praticamente come ieri, dorme tutto il tempo e si alza solo per andare in lettiera. Non mangia da domenica sera, secondo voi devo forzarlo e dargli da mangiare con la siringa? Ieri non l'ho forzato perché comunque aveva ricevuto un po' di nutrimento dalla flebo fatta dal veterinario, ma adesso cosa mi consigliate di fare? Quando nebbia stava male aveva ricominciato a mangiare qualcosina intorno al terzo giorno di malattia, lui è già al terzo ma ancora non accenna a voler mangiare. Cosa faccio?
babaferu
04-10-2018, 14:32
Si, stimolalo a mangiare (ma che virus ha preso? Gastrointestinale?).
Baci ed incrocini di pronta guarigione!
Valecleo
04-10-2018, 14:53
Sì, è importante che mangi, cerca di stimolarlo con qualcosa di appetibile, qualcosa che sai che generalmente apprezza.
Però non mi piace questo veterinario che neanche ti spiega cosa abbia il gatto e ti molla solo il vermifugo. E soprattutto non sa dirti cosa abbia il gatto pure se non mangia da tre giorni, mi pare un po' superficiale.
Neanche a me piace particolarmente questo veterinario perché è molto superficiale nelle spiegazioni (quando le da), però al momento ha sempre curato bene i miei gatti è dato che nel mio paese ci sono solo due veterinari (del secondo non ho sentito parlare molto bene) per adesso me lo faccio andar bene.
Comunque sì, è un virus gastro intestinale, però anche in questo caso non mi ha specificato quale.
Per quanto riguarda il cibo, non ho idea di come stimolare Klimt perché lui, anche quando sta bene, non mangia praticamente niente. Solo croccantini e, raramente, umido. Ancora più raramente mangia carne, salumi o un qualunque avanzo da tavola, solitamente se gli presenti un pezzo di prosciutto si allontana indignato e solo ogni tanto lo mangia (non so in base a quale criterio). Proverò a proporgli dell' umido o dell'omogrneizzato, perché i croccantini non li vuole.
linguadigatto
04-10-2018, 16:05
al peggio puoi allungare un po' di omogeneizzato con dell'acqua e darglielo con una siringa.
nemmeno cose puzzose tipo tonno, sardine o acciughe gli piacciono? a volte basta davvero rompere il circolo vizioso digiuno-nausea per rimettere in moto l'appetito
Il mio Bizet l'anno scorso ha avuto la gastroenterite e anche lui per ben tre giorni non ha mangiato nulla, ha cominciato a mangiare qualcosina al quarto giorno...il mio vet mi faceva andare nel suo studio tutti i giorni per monitorarlo, per fargli le flebo e somministrare i vari medicinali della terapia. Ricordo che mi aveva detto di provare a dargli la pappa, ma vedendo che non voleva assolutamente mangiare ha ritenuto necessario ricorrere alle flebo. Per caso Klimt ha anche nausea, diarrea e febbre? Secondo me è molto probabile che abbia nausea, vuoi per i vermi vuoi per il virus, e non mangia per quello. Se continua a non mangiare secondo me è necessario ricorrere alle flebo con vitamine, prova a chiamare il vet e sentire cosa ti dice.
violapensiero
04-10-2018, 23:33
Oddio che colpo, cambiate il titolo di questo post...
E' normale che abbia nausea. Dagli qualche crocco a forza, non può stare digiuno.
Allora lo cambio di nuovo :D credimi Viola che siamo passati a questo da "Klimt è sul Ponte"... :devil:
Scusate se sono sparita e non avete avuto più notizie! Comunque, Klimt sta bene, per fortuna aveva ricominciato a mangiare qualcosa intorno alla terza sera e nei giorni successivi stava già abbastanza meglio. Oggi abbiamo terminato la cura e lui sembra completamente guarito :)
linguadigatto
11-10-2018, 19:48
evvivaaaa bravo klimt, brava leny!! miraccomando prossima volta che un micio non torna subito, non ti scoraggiare!! :D
Valecleo
11-10-2018, 20:28
Che sollievo! Bravo Klimt ;)
Evviva, ci voleva proprio una bellissima notizia :micimiao49::micimiao45:!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.