Visualizza Versione Completa : RISULTATI precipitati trya - Sul Ponte...
Jessica Franza
03-10-2018, 11:09
Sono in palla ..la veterinaria mi chiama per dire che i risultati sono precipitati nonostante i giorni di degenza li con flebo e tutto ..la CREATINA da 4 é passata a 7 ..ora me li manderà via e mail ..secondo loro a sto punto non c è molto da fare.. in più trya a casa sembra non rispondere alle cure ..si che sono solo due giorni.. però non riesce nemmeno a camminare..loro mi hanno detto che se proprio vogliamo provarle tutte ..bisogna portarla in un centro specializzato a Torino o Pisa.. sono disperata..Non so che fare ..
linguadigatto
03-10-2018, 11:36
i veterinari ti sanno dire se sta soffrendo?
se non soffre, io terrei duro ancora un po'. spostarla mi sembra un azzardo...
babaferu
03-10-2018, 11:58
i veterinari ti sanno dire se sta soffrendo?
se non soffre, io terrei duro ancora un po'. spostarla mi sembra un azzardo...
Anche io anche se non capisco molto, chiedi se si può sperare nell'antibiotico, certo tutto sto tempo per le analisi.... E dell'infezione che dicono?
Jessica Franza
03-10-2018, 12:02
bisogna aspettare l urinocoltura..arriverà nei prossimi giorni..se soffre non lo so ..ora è a casa ..ho trovato una clinica con veterinari specializzati in neurologia..ad imperia ..clinica veterinaria imperiese.. ora chiamo mi faccio mandare analisi e chiedo se secondo lei soffre così..
Jessica Franza
03-10-2018, 17:11
allora ..mi hanno inviato i risultati delle analisi..
CREATININA 7.16
UREA 415 MG
calcio 13.9
fosforo 46.4
albumina 4.2 gd/l
creatinuria 68.75 mg/dl
proteine urinarie 313 mg/dl
PU/CU REL 4.6
Povera piccola... insisti con le flebo, io per la nausea in casi disperati usavo cerenia, ma te lo deve dare la veterinaria... ho letto che è debilitata per l'anestesia ma porca miseria, c'era proprio bisogno di fare l'anestesia per farle le analisi? Con me hanno sempre fatto di tutto per evitarla e ci sono sempre riusciti.
Una mia gatta che aveva smesso di mangiare improvvisamente riprese dopo 5/6 giorni di flebo e dopo l'iniezione di cerenia.
Mi rendo conto che la situazione è molto grave, ma non disperare ancora del tutto
Jessica Franza
03-10-2018, 21:45
Povera piccola... insisti con le flebo, io per la nausea in casi disperati usavo cerenia, ma te lo deve dare la veterinaria... ho letto che è debilitata per l'anestesia ma porca miseria, c'era proprio bisogno di fare l'anestesia per farle le analisi? Con me hanno sempre fatto di tutto per evitarla e ci sono sempre riusciti.
Una mia gatta che aveva smesso di mangiare improvvisamente riprese dopo 5/6 giorni di flebo e dopo l'iniezione di cerenia.
Mi rendo conto che la situazione è molto grave, ma non disperare ancora del tutto
L anestesia è stata in minima quantità per fare eco e urinocoltura..poi non so forse potevano evitarla ..adesso sembra stare leggermente meglio..abbiamo fatto flebo..iniezione di nux vomica..e pappa e acqua..le ho preso un biberon piccolo per alimentarla meglio ..perchécon ste siringhe non è così semplice e delicato ..domami mi arriva il Nutribound per sostenerla un pò e vado a prendere il Total plus per le vitamine..sono determinata più che mai a farla star bene ..come somo riuscita all epoca con la mia amata ..Trippers..gattina leucemica anemica e con stomatite cronica..che volevano addormentsrla..poi ha vissuto ancora 4 anni felice e contenta ..:)
Valecleo
03-10-2018, 22:45
Ciao Jessica, tu continua a seguire per bene la terapia, come stai già facendo. Io con quell'urea darei il Probinul, molto meglio rispetto a qualsiasi multivitaminico o integratore.
La speranza è che siano risultati legati all'infezione in atto e che facendo effetto l'antibiotico possano rientrare nei limiti.
Coraggio!
alepuffola
04-10-2018, 03:10
Ciao Jessica, purtroppo la crea è molto elevata, se non scende coi fermenti lattici e con le flebo non credo ci sia granché da fare, però è gia positivo che la gatta si regga ancora in piedi. Una gatta con insufficienza renale che avevo con 8 di creatinina era già quasi in coma.
Tante :micimiao61::micimiao61:
babaferu
04-10-2018, 07:45
Cerenia è antibiotico, lei l'antibiotico lo sta facendo.... Speriamo!
Babaferu non mi risulta che il cerenia sia antibiotico...sei sicura?
Jessica il nutribound te lo ha prescritto la veterinaria? A me dissero che era troppo proteico e che esisteva un preparato analogo adatto per l’insufficienza renale
Valecleo
04-10-2018, 07:56
Il Cerenia serve per la nausea sempre, ma pare stia facendo il Plasil che è simile.
Nutribound in effetti non è molto indicato, era meglio restare sul Pronefra.
Comunque il vero problema è vedere se agisce l'antibiotico.
babaferu
04-10-2018, 08:33
Babaferu non mi risulta che il cerenia sia antibiotico...sei sicura?
Hai ragione scusate mi sono confusa col convenia.
Il Cerenia serve per la nausea sempre, ma pare stia facendo il Plasil che è simile.
Nutribound in effetti non è molto indicato, era meglio restare sul Pronefra.
Comunque il vero problema è vedere se agisce l'antibiotico.
Il Pronefra per quanto ne so io è un chelante del fosforo, il nutribound è un'alimentazione liquida molto nutriente per gatti debilitati o in convalescenza.
Il plasil in base alla mia esperienza non è efficace come il cerenia
Jessica Franza
04-10-2018, 10:04
il nutribound non me l ha prescritto la veterinaria ma ricordandomi che era molto nutritivo anche se forse non adattissimo l ho ordinato ... dite che è controproducente? l antibiotico lo sta facendo..mezza pastiglia al giorno..il plasil è stato sostituito da nux vomica in fiale da iniettare .. per la flebo per una gatta così debiltata quanti ml sarebbe meglio farne ?noi per ora facciamo..100 al giorno..
Ciao, 100 al giorno direi che va bene, io ne facevo di più soprattutto alla fine ma nel tuo caso se non le ha mai fatte penso che vada bene, comunque lo vedi anche tu, se noti che le assorbe subito magari aumenta.
Per il nutribound a me dissero che era troppo proteico, esiste un preparato analogo che viene utilizzato per alimentazione col sondino e quindi non è in vendita in farmacia, possono acquistarlo solo i veterinari. Ormai l'hai preso ma in ogni caso prima di darlo senti il parere del veterinario, Trya mi sembra molto fragile in questo momento ed è meglio non sbagliare
Tutti cerchiamo di fare il meglio per i nostri gatti.. ricordo che anch'io comprai il nutribound per la mia gatta Martina, ma poi alla fine dovetti buttarlo perché lei neppure lo mangiava e magari è stato un bene. Con Peppino invece avevo trovato un preparato simile che poi non gli ho dato perché la veterinaria me lo sconsigliò... dopo la sua morte regalai alla veterinaria tutti questi integratori e tutte le medicine che mi erano avanzate
Jessica Franza
04-10-2018, 10:42
trya è due giorni che non fa la popò..pipi è andata..per terra ma l ha fatta..ho letto che qualcuno mette un pò di glicerina nel mangiare per aiutare...cosa mi consigliate? ora comunque il notribound non l ho prendo ..Non vorrei fare peggio ..Vado a prendere il Probinul.. sostituendolo s gli altri fermenti lattici..sostituisce anche l assunzione di total plus e omega? così nel caso so cos altro prendere..
Fatti dare Omegor vitality, da 500, sono ad uso umano quindi più controllati (e anche più economici), ottimi come antinfiammatorio per i reni e tutto l'organismo. Non fa la cacca perché sta mangiando poco, prova con tutto ciò che è possibile da dare con la siringa, dall'omogenizzato (senza cipolla) o meglio il sensirenal liquido della Trainer
Valecleo
04-10-2018, 12:33
Il trainer fluido renale riesci sicuramente a darlo. Lo trovi facilmente al pet shop.
Ricapitolando Trya sta facendo: antibiotico, Pronefra, nux vomica, flebo, Probinul a breve e cibo renale.
Anche il suggerimento dell'omegor va più che bene. Sono piccole cose che nel complesso dovrebbero far ottenere una diminuzione dell'infiammazione ed un miglioramento dei valori.
La micia come sta oggi?
linguadigatto
04-10-2018, 12:43
se deve prendere un anti nausea non sarebbe meglio darne uno dall'efficacia comprovata? il nux vomica c'è chi dice faccia miracoli, ma a conti fatti stai iniettando acqua.
Valecleo
04-10-2018, 13:33
Lingua, credo che tu sappia il mio parere sul nux vomica, ma confido nel fatto che l'antinausea non sia indispensabile perché la nausea è la conseguenza di quei valori. Se il resto della terapia comincia a fare effetto, si ridurrà anche la nausea. Inoltre mi preoccupa meno anche perché la gatta viene comunque alimentata in qualche modo.
Però sì, siamo d'accordo.
Jessica Franza
04-10-2018, 15:17
grazie innanzitutto..il probinul e l omegor arrivano stasera alle 19 ..scenderò subito a prenderli..la micia è molto debole ..ogni tanto miagola..e sta sempre coricata..ho provato a metterla sulla sabbietta ma si lamentava .. ha fatto qualche goccia mentre era in braccio .. ora ha mangiato di nuovo con il biberon ..ma è difficile farla ingoiare ..ma facciamo l impossibile..e L aiutiamo con siringhetta d acqua..il respiro sembra affaticato..e una volta presa in braccio sembrava respirasse meglio..Non so ..ora me la accocolo addosso e la faccio dormire con tante coccole ... io spero che tutto questo faccia effetto presto ..ieri sera in confronto mi sembrava più reattiva..e il giorno invece più debole ..cmq le cure che sta facendo somo esattamente quelle che avete elencato ..come antibiotico sta prendendo il Zobuxa.. conoscete?
Sì, è lo stesso principio attivo del baytril...povera, penso abbia dolore :( spero ci siano dei miglioramenti, cercate di tenere duro
Jessica Franza
04-10-2018, 15:59
Sì, è lo stesso principio attivo del baytril...povera, penso abbia dolore :( spero ci siano dei miglioramenti, cercate di tenere duro
per il dolore cosa si potrebbe fare? è qui che si lamenta ..pii che bacini e coccole non so che fare.... ma che respiri come se fosse raffreddata è normale ,
linguadigatto
04-10-2018, 16:00
confido nel fatto che l'antinausea non sia indispensabile perché la nausea è la conseguenza di quei valori.
si ma alimentare a forza un gatto con nausea non è il massimo, potrebbe anche vomitare e lo sforzo in quello stato sarebbe doloroso, insomma... se da prescrizione c'è un antinausea, io non lo toglierei per sostituirlo con un omeopatico. se invece era un'aggiunta non prescritta è diverso. ora non ricordo...
comunque povera piccina, spero che possa stare meglio... tutto incrociato!
linguadigatto
04-10-2018, 16:02
per il dolore cosa si potrebbe fare? è qui che si lamenta ..pii che bacini e coccole non so che fare.... ma che respiri come se fosse raffreddata è normale ,
senti il vet anche solo telefonicamente, descrivi lo stato attuale e senti che ti dice... non sempre i gatti quando stanno male apprezzano la vicinanza fisica, soprattutto se si sente oppressa o respira male, prova a lasciarla un po' accanto a te ma senza toccarla. se invece cerca il tuo contatto è diverso
babaferu
04-10-2018, 16:19
Segnalerei al vet questo brutto respiro, purtroppo potrebbe significare che c'è ascite (liquidi in addome).
Jessica Franza
04-10-2018, 16:21
trya è sempre stata molto particolare..specialmente con me ..passava ore a darmi bacini e a strusciarsi ovunque..e mi stava sempre addosso ..ieri ad esempio l ho messa sul letto e ha fatto uno sforzo immane solo per venire attaccata a me per dormire ..e vi è rimasta tutta la notte.. comunque ora provo .. e sento anche la veterinaria anche se so già cosa mi dirà.. 😤
linguadigatto
04-10-2018, 16:25
trya è sempre stata molto particolare..specialmente con me ..passava ore a darmi bacini e a strusciarsi ovunque..e mi stava sempre addosso ..ieri ad esempio l ho messa sul letto e ha fatto uno sforzo immane solo per venire attaccata a me per dormire ..e vi è rimasta tutta la notte.. comunque ora provo .. e sento anche la veterinaria anche se so già cosa mi dirà.. 😤
in questo caso va benissimo se stai con lei, sei tu a conoscerla, fidati del tuo istinto... se ti cerca e ha già dimostrato di cercarti, non c'è problema.
che brutto momento... vi penso, coraggio... un abbraccio.
Jessica Franza
04-10-2018, 16:32
Per la nausea però trya non mi ha dato modo di capire se ce l ha ..Perche non ha mai vomitato o avuto lo stimolo .. poi si il plasil mi è stato prescritto dalla veterinaria .. ora ho chiamato per spiegare di questo respiro e mi ha detto che con l irc è normale perché si disidrata e ha un respiro più secco diciamo.. mi ha confermato di aumentare la dose di flebo.. una la sera uina al mattino .. ora trya l ho messa al mio fianco e sembra stare leggermente meglio..speriamo abbia ancora la forza di combattere... io non voglio nemmeno pensarci a non averla più con me..ne ha già passate tante.. è stata abbandonata in un paesino a un ora da qui quando non aveva più modo di mangiare se non pappe molle per via della gengivite gravissima già iniziata .. nonostante questo è una gatta che ti sa dare tutto l amor e di questo mondo....
Jessica Franza
04-10-2018, 17:26
in questo caso va benissimo se stai con lei, sei tu a conoscerla, fidati del tuo istinto... se ti cerca e ha già dimostrato di cercarti, non c'è problema.
che brutto momento... vi penso, coraggio... un abbraccio.
grazie .. spero che anche Trya possa sentire il vostro affetto ❤
Forza forza...mi sono dimenticata di dirti che Omegor si presenta in perle, io la bucavo con lo stuzzicadenti e la mia micia leccava l'olio dal piattino o dal mio dito. Prova così oppure sporcale un po' il musetto così lecca il prodotto
Jessica Franza
04-10-2018, 18:31
Forza forza...mi sono dimenticata di dirti che Omegor si presenta in perle, io la bucavo con lo stuzzicadenti e la mia micia leccava l'olio dal piattino o dal mio dito. Prova così oppure sporcale un po' il musetto così lecca il prodotto
in perle ?me l hanno ordinato in capsule ... andrà comunque bene mi auguro..
Sì, è quello, tranquilla. Sono capsule morbide con dentro l'olio di pesce!
Jessica Franza
04-10-2018, 20:17
ah memomale pensavo gia di doverla cambiare ..😭😅sono andata a prendere il Pronibul..la dose è mezza capsula ?
il respiro dopo la flebo semvra amdare meglio.. un dubbio.. visto la sua debolezza e stress nel farla mangiare..è meglio insistere o piuttosto dargliene un pochino e insistere con flebo ?la flebo la sopporta bene..
Jessica Franza
04-10-2018, 20:18
Dose delle perle da dare, 😅
Valecleo
04-10-2018, 20:57
Una perla al giorno se è quello da 500 ed una capsula al giorno per il Probinul.
Tanti incrocini per Trya!
O mezza bustina di probinul se l'hai preso in bustine :) se riesci a farla mangiare un po' è meglio, anche poco e spesso piuttosto che tanto tutto insieme. Ma si rimette prima rispetto alle sole flebo
Jessica Franza
04-10-2018, 22:09
grazie mille ragazze..ho letto sul sito Pronibul che consigliano a stomaco vuoto.. gliel'ho dato poco fa .. vi aggiorno domani..tante fuse da TRITI 😍
Jessica Franza
04-10-2018, 22:16
Ultimo dubbio.. meglio flebo con ringer lattato?
Io ho sempre fatto ringer lattato e secondo me è più indicato
Ciao Jessica, come va oggi? Omegor sei riuscita a darlo?
Jessica Franza
05-10-2018, 15:07
Con il cuore in gola e le lacrime che mi strozzano devo dirvi che Trya ci ha lasciato stanotte..mentre dormivamo assieme..dopo una serata passata a guardarci occhi negli occhi ..e lì forse mi stava salutando e guardando per l ultima volta..Trya era una gatta speciale che in un solo anno assieme ci ha dato tantissimo..da diffidente com era da gatti ormai quasi inselvatichita dopo l abbandono ..a diventare peggio di un bimbo ..sempre attaccata ..mancherà..tanto .. e tutti qui ..io ..trya e il mio fidanzato vi ringraziamo tanto per l aiuto e il sostegno ..siete delle persone fantastiche..ma purtroppo non siamo arrivati in tempo .. e mi piange il cuore averla persa così presto ..però almeno non ha sofferto per chissà quanto tempo ... un abbraccio da noi e da Tritini ❤
Mi dispiace tanto jessica. Hai fatto tutto il possibile ma si capiva che la situazione era grave. Ti abbraccio. ❤️❤️
Mi dispiace tantissimo, hai fatto il tutto e per tutto per lei e sono certa che questo lo sappia anche Trya...ora per fortuna non soffre più...un abbraccio
linguadigatto
05-10-2018, 15:58
ciao tyra, piccola dolcissima. un abbraccio a voi :31:
lasciano un vuoto enorme, e bisogna viverci
Stregatta74
05-10-2018, 17:05
Mi dispiace... un forte abbraccio... Buon ponte micia
Valecleo
05-10-2018, 17:08
Mi dispiace tantissimo, Jessica. Ti ammiro tanto però, sappilo, perché ti sei adoperata per fare il possibile, tu ed anche il tuo fidanzato immagino. Siete delle belle persone, un abbraccio.
Ciao Trya, buon riposo
Jessica Franza
05-10-2018, 17:11
grazie ❤ abbiamo pensato di regalare tutte le medicine e le pappe a delle signore che si occupano di una colonia qui in zona..sicuramente ne avranno bisogno .. un abbraccio
Jessica seguivo la storia di Tyra in silenzio perché non avevo niente di utile da dire purtroppo, e leggere adesso che la piccola non c'è più mi chiude lo stomaco... mi dispiace così tanto, tu sei stata meravigliosa con lei, hai fatto davvero tutto il possibile... tu abbraccio forte... <3
Mi dispiace immensamente, almeno avete avuto un'ultima notte insieme, ti ha donato i suoi ultimi istanti..
babaferu
06-10-2018, 08:41
Mi spiace tantissimo, vi abbraccio!
Zampetta16
06-10-2018, 17:20
Avete fatto il possibile, lei se n'è andata con voi al suo fianco, con fiducia e affetto fino all'ultimo.
Un abbraccio a voi e una carezza a Trya.
Jessica Franza
06-10-2018, 23:03
Jessica seguivo la storia di Tyra in silenzio perché non avevo niente di utile da dire purtroppo, e leggere adesso che la piccola non c'è più mi chiude lo stomaco... mi dispiace così tanto, tu sei stata meravigliosa con lei, hai fatto davvero tutto il possibile... tu abbraccio forte... <3
grazie per le tue parole .. è dura ..mi manca abbracciarla mentre dormo .. vi dirò..Non sono ancora andata a dormire li a casa del mio fidanzato...troppo vuota ora ..
Jessica Franza
06-10-2018, 23:04
grazie per le vostro parole..fa male entrare ora sul forum ..devo essere sincera .. cambierò titolo al post se si può...è un colpo al cuore..
Ciao Trya, ciao piccola
un abbraccio a voi
grazie per le vostro parole..fa male entrare ora sul forum ..devo essere sincera .. cambierò titolo al post se si può...è un colpo al cuore..
Il titolo delle discussioni possono cambiarlo solo i moderatori/admin...se vuoi puoi aprirne uno nuovo, oppure mandarmi un messaggio privato per qualsiasi cosa :)
Cinzia74
09-10-2018, 15:06
Mi dispiace moltissimo....:cry:
Mi era sfuggito questo terribile epilogo. Tardivamente, e con tutto il mio affetto, ti abbraccio forte forte e ti chiedo scusa per la mia distrazione. :cry::cry::cry:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.