Entra

Visualizza Versione Completa : Ginger, non vuole il Drontal.. e nemmeno il memez! Che faccio


Andreiscedda
03-10-2018, 12:37
Ciao a tutti,
Ho visto oggi che a Ginger usciva qualcosa dal culetto lungo e bianco siccome avevo gente in casa non potevo controllarla subito e ho usato la scusa di portarla in camera per vederla ma quando era in camera magicamente era scomparso! Sono sicura al 100% che fosse un vermetto! Ho provato a darle il Drontal nella mousse ma se ne è accorta allora ho provato alla vecchia maniera dritta in bocca in 2 non ci siamo riusciti abbiamo solo rimediato graffi e morsi. Considerare che Ginger già normalmente quando qualcuno la prende in braccio gli soffia e attacca agli occhi, solo a me non soffia e attacca anche ogni tanto mi ringhi appena la prendo e al veterinario ha strappato due volte il dorso della mano perché non si fa toccare e non siamo mai riusciti nemmeno ad oscultarla perché ringhia e sta solo con me. Ora non so che fare, che posso darle?

linguadigatto
03-10-2018, 13:13
ci sono antielmintici in pipetta, come il droncit, che basta applicare sulla cute tra le scapole esattamente come gli antipulci.

sarebbe meglio però accertarsi dell'infestazione con un esame delle feci, per capire che parassiti ha (non tutti i principi attivi coprono tutti i parassiti).

Andreiscedda
03-10-2018, 13:26
Sisi, ho già sentito il veterinario per portarli le feci per stasera. Intanto mi ha detto che il Drontal va bene..

Xiaowei
03-10-2018, 14:03
Anche il Profender spot-on potrebbe andare bene. Io il Drontal lo faccio in tanti pezzi e lo nascondo in altrettanti snack puzzolenti (tipo i vitakraft morbidi) e così li frego. Prova.

Stregatta74
05-10-2018, 17:02
Il mio vecchio Golia era intrattabile quando dovevo dargli qualcosa... mai aggressivo però... prova ad avvolgere il micio in un asciugamano... dovete essere in due: uno lo tiene e l'altro gli spara in bocca la medicina. Su youtube trovi qualche tutorial molto utile

cassiopea
08-10-2018, 05:34
Con Romeo, che non è per niente collaborativo in fatto di pastiglie anche se non a livelli così estremi, ho risolto nascondendole o in un quarto di Bolovia o in un quarto di Herpless, prima di un pezzetto normale che si mastica golosamente, assicuratosi che non ci sia la fregatura gli do il secondo pezzetto con dentro la pastiglia che trangugia senza masticare... Il Bolovia è più pastoso ed è più semplice da usare, inoltre lui lo adora, ma contiene vaselina, quindi ho dovuto cambiarlo dopo un po’.