Visualizza Versione Completa : Pulci con antipulci....
michelamichela
03-11-2018, 21:03
Ciao a tutti...qui stavolta non è cosa grave, per fortuna, ma il 19 ottobre messo antipulci stroghgold e ieri siccome la gattina un po’ si grattava le orecchie ho pensato di pulirle. Io uso un olio che mi aveva consigliato Vet, comunque con cotone imbevuto di questo prodotto pulisco il padiglione auricolare è una goccia la faccio anche andare dentro orecchio e massaggio, pulisco ancora e vedo come un grumetto di cerume, lo tolgo con cottonfioc e mi accorgo che è una pulce morta...ora sono imparanoiata totale sulle pulci, le avrà guardò non vedo nulla ho notato dietro orecchio incriminato qualche cacchina di pulce ma che sia stata una sola e che mordendo la micia (si vede che è stata morsa proprio dentro orecchio) visto antiparassitario sia morta? Le rimetto un’altra fialetta? Aspetto? Cosa fareste? Per di più giovedì e venerdì andiamo via non vorrei tornare sabato e trovare casa invasa da pulci....
Aiutoooo
Miki
Una pulcetta è un conto, una infestazione un altro, se tu le hai messo lo Stronghold il 19 ottobre, comunque sia, è passato troppo poco tempo dalla somministrazione, perché va ripetuto dopo un mese, assolutamente, no, non glielo ridare, sono sempre dei "veleni" che vanno dati come da prescrizione.
babaferu
04-11-2018, 12:53
Mah tienila controllata in questi giorni, se non ne vedi altre.... che fosse un'ultima supersite rimasta ambiente e andata a morire nell'orecchio?
Secondo me dopo la somministrazione la pulce si è rintanata nell'orecchio dove è morta. Se non ne hai avvistate altre non mi preoccuperei, magari dai una controllata al pelo giusto per, ma non mettere altra fiala.
michelamichela
04-11-2018, 13:38
Una pulcetta è un conto, una infestazione un altro, se tu le hai messo lo Stronghold il 19 ottobre, comunque sia, è passato troppo poco tempo dalla somministrazione, perché va ripetuto dopo un mese, assolutamente, no, non glielo ridare, sono sempre dei "veleni" che vanno dati come da prescrizione.
Infatti...sono proprio veleni, magari alle porte del 19 cioè 2 o3 gg prima magari rimetto stroghold, ho letto anche che quasi tutti i proprietari di Pet sbagliano a mettere la fialetta, mi sa che sono di sicuro fra questi non l’ho messa bene ...
Grazie
Miki
michelamichela
04-11-2018, 13:40
Mah tienila controllata in questi giorni, se non ne vedi altre.... che fosse un'ultima supersite rimasta ambiente e andata a morire nell'orecchio?
Ciao Babaferu🤗 si la controllo e non ne ho viste altre, speriamo che sia stata l’unica 🙃 come di ci tu
Buona domenica ciaooo
Miki
michelamichela
04-11-2018, 13:43
Secondo me dopo la somministrazione la pulce si è rintanata nell'orecchio dove è morta. Se non ne hai avvistate altre non mi preoccuperei, magari dai una controllata al pelo giusto per, ma non mettere altra fiala.
Ciao Pawsie speriamo ....infatti non do altra fialetta aspetto e controllo. Certo che ha morso dentro l’orecchio c’è una bella crosticina ora sono proprio fetenti ste pulci.
La gattina però è un po’ più nervosetta cosa che non lo è mai...speriamo che non appaiano altre...
Ciaooooo
Miki
babaferu
04-11-2018, 13:52
Infatti...sono proprio veleni, magari alle porte del 19 cioè 2 o3 gg prima magari rimetto stroghold, ho letto anche che quasi tutti i proprietari di Pet sbagliano a mettere la fialetta, mi sa che sono di sicuro fra questi non l’ho messa bene ...
Grazie
Miki
Come l'hai messa?
violapensiero
05-11-2018, 23:10
Se l'hai messa tra le scapole, va tutto bene.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.