Entra

Visualizza Versione Completa : tuya e il suo malessere che non si trova... è sul Ponte

stella del nord
17-11-2018, 18:26
scusate se non sono molto assidua nel forum e mi riprensento solo quando ho bisogno, ma con la morte di mia suocera la vita mi si è complicata e sto pure invecchiando uff, allora vengo al dunque:

lunedi tuya ha iniziato a mangiare di meno, ma non ho fatto caso perche a volte lo faceva, martedi sempre meno, mercoledi per nulla, andava al ciotolino e mi guardava con uno sguardo come a dre "aiutami", inutile dirvi che la notte non ho dormito e gioverdi mattina sono corsa dal vet, l'ha risvoltolata come un calzino, ma non sente nulla, non sente gonfi, non ha febbre, i dentini sono ok, e anche la gola è a posto, da la colpa al cambio stagione, ci può anche stare, perche a primavera fece uguale, però in 2 giorni tornò quella che era, le fa puntura di cortisone per smuoverle la fame e mi dice di lasciare a disposizione, lei viene solo quando siamo a tavola per il resto con vocina scema a portarle piattino, venerdi avviso veterinario che mi dice di dare mezza pillola di cortisone sabato e domenica, oggi dato cortisone è andata dfa sola 2/3 volte da sola a mangiare, è venuta al tavolo per il bocconcino, però..............si c'è un però lei non è più la solita, nel senso che dorme molto, cammina che sembra sempre stanca, prima come si toccava partiva come un trattorino, è sempre attenta come prima quando è sveglia, e io non so piu dove sbattere la testa, fisicamente non ha nulla, ma moralmente mi sembra a terra, ora io penso ad una cosa , l'altro giorno eravamo a tavola e avevo già preparato il suo piattino, è arrivato casey, avevo cucinato il pollo e lui ne va matto, e non mi dava tregua ho dovuto dare a lui prima che a lei per non farglielo rubare, da quel giorno a iniziato a dormire di piu a mangiare meno e a salire sul divano al posto suo, prima di quest'episodio non lo ha mai scacciato o picchiato, solo quando il signorotto era pesante, io non so più dove sbattere la testa, e sento che qualcosa non va, ma non capisco cosa.

rivoglio la mia tuya fusona

maryhel
17-11-2018, 19:42
scusate se non sono molto assidua nel forum e mi riprensento solo quando ho bisogno, ma con la morte di mia suocera la vita mi si è complicata e sto pure invecchiando uff, allora vengo al dunque:

lunedi tuya ha iniziato a mangiare di meno, ma non ho fatto caso perche a volte lo faceva, martedi sempre meno, mercoledi per nulla, andava al ciotolino e mi guardava con uno sguardo come a dre "aiutami", inutile dirvi che la notte non ho dormito e gioverdi mattina sono corsa dal vet, l'ha risvoltolata come un calzino, ma non sente nulla, non sente gonfi, non ha febbre, i dentini sono ok, e anche la gola è a posto, da la colpa al cambio stagione, ci può anche stare, perche a primavera fece uguale, però in 2 giorni tornò quella che era, le fa puntura di cortisone per smuoverle la fame e mi dice di lasciare a disposizione, lei viene solo quando siamo a tavola per il resto con vocina scema a portarle piattino, venerdi avviso veterinario che mi dice di dare mezza pillola di cortisone sabato e domenica, oggi dato cortisone è andata dfa sola 2/3 volte da sola a mangiare, è venuta al tavolo per il bocconcino, però..............si c'è un però lei non è più la solita, nel senso che dorme molto, cammina che sembra sempre stanca, prima come si toccava partiva come un trattorino, è sempre attenta come prima quando è sveglia, e io non so piu dove sbattere la testa, fisicamente non ha nulla, ma moralmente mi sembra a terra, ora io penso ad una cosa , l'altro giorno eravamo a tavola e avevo già preparato il suo piattino, è arrivato casey, avevo cucinato il pollo e lui ne va matto, e non mi dava tregua ho dovuto dare a lui prima che a lei per non farglielo rubare, da quel giorno a iniziato a dormire di piu a mangiare meno e a salire sul divano al posto suo, prima di quest'episodio non lo ha mai scacciato o picchiato, solo quando il signorotto era pesante, io non so più dove sbattere la testa, e sento che qualcosa non va, ma non capisco cosa.

rivoglio la mia tuya fusona

ciao, scusa magari l'hai già detto in altre discussioni ma la micia ha qualche patologia?
Perchè il vet le ha dato subito il cortisone? certo, mangiare la fa mangiare di più e l'aspetto generale potrebbe migliorare ma la causa non si riesce a conoscerla cosi..
secondo me sarebbe meglio fare esami del sangue ed eco addome.
anche la mia, di cui parlo in un altro thread non aveva "nulla" apparentemente e anche le analisi erano perfette.
spero ovviamente che sia un cambio di stagione, però.. a me sembra una diagnosi sommaria. facci sapere:)

stella del nord
17-11-2018, 19:45
ciao, scusa magari l'hai già detto in altre discussioni ma la micia ha qualche patologia?
Perchè il vet le ha dato subito il cortisone? certo, mangiare la fa mangiare di più e l'aspetto generale potrebbe migliorare ma la causa non si riesce a conoscerla cosi..
secondo me sarebbe meglio fare esami del sangue ed eco addome.
anche la mia, di cui parlo in un altro thread non aveva "nulla" apparentemente e anche le analisi erano perfette.
spero ovviamente che sia un cambio di stagione, però.. a me sembra una diagnosi sommaria. facci sapere:)

mangia urinari per via dei calcoli, alla palpazione tutto ok, lunedi se persiste si fa analisi, ma io torno sempre con la mente all'episodio in cui ho dato il boccone prima ad un altro che a lei

Malinka
17-11-2018, 20:18
E' un po' azzardato dire che fisicamente non ha nulla.
Tuya che va davanti alla sua ciotola e invece di mangiare ti guarda e miagola è un chiaro segno di disagio, ma non psicologico; con tutta probabilità provava nausea e quello è proprio il tipico comportamento.
Non si è certo risentita perché quella volta tu hai "servito" Casey prima di lei.
Non ti so dire cos'ha, ma di sicuro non è moralmente a terra, bensì ha un problema fisico e non capisco come faccia un veterinario a dire che non ha niente solo perché non ha febbre, i denti e la bocca sono a posto e non sente gonfiori; non capisco neppure su che base abbia prescritto il cortisone.
E' vero che in genere stimola l'appetito, però prescriverlo a questo scopo senza approfondire lo stato di salute di Tuya mi sembra inopportuno, non risolve la causa del malessere, ma lo maschera facendo tornare l'appetito.
Dormire più del solito a comportarsi come fosse stanca è sintomo di malessere, potrebbe anche aver dei dolori, magari non particolarmente intensi, ma ti tipo "sordo e continuo" il che spiegherebbe la sua "stanchezza".

Rispetto al solito hai notato dei cambiamenti nella consistenza delle feci o nella frequenza dell'utilizzo della lettiera?
Le capita di vomitare, magari anche boli di pelo e con quale frequenza?
Quanto beve, più o meno del normale?
Hai provato ad annusare l'alito, il veterinario l'ha fatto? Particolari odori possono già far sospettare qualcosa, per esempio l'alito dolciastro fruttato è tipico del diabete.
Io chiederei al veterinario di fare esami completi di urine e sangue completo, di certo si capirebbe qualcosa di più e se è il caso di ricorrere a farmaci.

Leggo ora che ha già avuto problemi di calcoli, con tutta probabilità è necessario indagare in tal senso.
Il cibo urinary che mangia è umido o secco?

stella del nord
17-11-2018, 21:20
E' un po' azzardato dire che fisicamente non ha nulla.
Tuya che va davanti alla sua ciotola e invece di mangiare ti guarda e miagola è un chiaro segno di disagio, ma non psicologico; con tutta probabilità provava nausea e quello è proprio il tipico comportamento.
Non si è certo risentita perché quella volta tu hai "servito" Casey prima di lei.
Non ti so dire cos'ha, ma di sicuro non è moralmente a terra, bensì ha un problema fisico e non capisco come faccia un veterinario a dire che non ha niente solo perché non ha febbre, i denti e la bocca sono a posto e non sente gonfiori; non capisco neppure su che base abbia prescritto il cortisone.
E' vero che in genere stimola l'appetito, però prescriverlo a questo scopo senza approfondire lo stato di salute di Tuya mi sembra inopportuno, non risolve la causa del malessere, ma lo maschera facendo tornare l'appetito.
Dormire più del solito a comportarsi come fosse stanca è sintomo di malessere, potrebbe anche aver dei dolori, magari non particolarmente intensi, ma ti tipo "sordo e continuo" il che spiegherebbe la sua "stanchezza".

Rispetto al solito hai notato dei cambiamenti nella consistenza delle feci o nella frequenza dell'utilizzo della lettiera?
Le capita di vomitare, magari anche boli di pelo e con quale frequenza?
Quanto beve, più o meno del normale?
Hai provato ad annusare l'alito, il veterinario l'ha fatto? Particolari odori possono già far sospettare qualcosa, per esempio l'alito dolciastro fruttato è tipico del diabete.
Io chiederei al veterinario di fare esami completi di urine e sangue completo, di certo si capirebbe qualcosa di più e se è il caso di ricorrere a farmaci.

Leggo ora che ha già avuto problemi di calcoli, con tutta probabilità è necessario indagare in tal senso.
Il cibo urinary che mangia è umido o secco?

quello di prima solo secco, e prendeva dei èpiccoli bocconi di carne da noi, ora mangia anche umido, ogni modo ho gia appuntamento per analisi, ci dobbiamo risentire lunedi

Malinka
17-11-2018, 22:16
Allora aspettiamo l'esito delle analisi e...tanti :micimiao11: per Tuya!

violapensiero
18-11-2018, 00:07
Il cortisone per sviluppare l'appetito? E' la prima volta che sento una prescrizione del genere. Attenzione, troverete i globuli bianchi aumentati proprio a causa del cortisone.

Malinka
18-11-2018, 04:24
Oh, non è la prima volta che lo sento dire; al gatto di mia sorella, improvvisamente diventato inappetente e svogliato, il veterinario aveva prescritto il cortisone per dargli, riporto testualmente, "una botta di vita"..
Sconsolante...

Xiaowei
18-11-2018, 09:12
Qua è stato prescritto con quello scopo ma a "cose fatte", cioè a diagnosi infausta avvenuta...così senza indagini è un rischio. Speriamo comunque che si capisca qualcosa dal prelievo

stella del nord
18-11-2018, 09:56
Il cortisone per sviluppare l'appetito? E' la prima volta che sento una prescrizione del genere. Attenzione, troverete i globuli bianchi aumentati proprio a causa del cortisone.

spero che lo abbia meso in conto, anche se devo dire che era la pillola allo 0.5 e data mezza sabato e mezza domenica, intanto a datica a mangiato, ed è sul divano coperta, qui fa un freddo terribile, e dorme
a mezzanotte tolgo le crocche e lascio solo acqua, domani si parte

Valecleo
18-11-2018, 12:40
Il cortisone ha l'effetto di stimolare l'appetito però non a quelle dosi onestamente e con un periodo di somministrazione così ridotto. Ma soprattutto, come diceva bene Maryhel, maschera la causa quando riesce ad eliminare, temporaneamente, i sintomi.
Il mio veterinario per stimolare l'appetito prescrive il Dobetin, vitamina B12, però non è agevole da somministrare visto che è in fiale e va anche diluito perché brucia.
Io penso che fai benissimo a fare le analisi domani, è importante valutare alcuni valori per poter formulare delle ipotesi diagnostiche.
Ti mando tanti incrocini per domani intanto :micimiao10:

stella del nord
19-11-2018, 12:24
https://micimiao.net/forum/album.php?albumid=3023&pictureid=28713
scusate la risoluzione della foto non riesco a farla meglio, morale ha un infezione dovuta all'influenza e una sofferenza al fegato, si va di synolux per infezione e di epato pasta per un mese in piu deve stare a stecchetta, lunedi si rifa l'emocromo

linguadigatto
19-11-2018, 12:45
bene, speriamo facciano effetto e si riprenda presto! facci sapere!

maryhel
19-11-2018, 13:26
Qua è stato prescritto con quello scopo ma a "cose fatte", cioè a diagnosi infausta avvenuta...così senza indagini è un rischio. Speriamo comunque che si capisca qualcosa dal prelievo

Concordo in pieno. Anche a noi l ha dato ma dopo la diagnosi

stella del nord
21-11-2018, 03:07
non va proprio, e mi ritrovo qui a guardarla dalle 3, rifiuta cibo e acqua, ieri in tutto il giorno ha mangiato poco piu di mezzo omogeneizzato e 10 bocconcini hill's s/o in tutto il giorno, non ci sto capendo piu nulla, alle 9 richiamo il veterinario, non mi piace sta cosa e io non so dove sbattere la testa, se perdo lei è finita

stella del nord
21-11-2018, 06:12
ha febbre alta

iw1dov
21-11-2018, 09:01
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

Xiaowei
21-11-2018, 10:00
ha febbre alta

Stavi già dando l'antibiotico? Forse il synulox non è molto adatto

stella del nord
21-11-2018, 11:06
Stavi già dando l'antibiotico? Forse il synulox non è molto adatto

il synulox proprio non lo tollera, mi aveva fatto smerttere,ogni modo fatta iniezione e flebo perche non mangia

devash
21-11-2018, 16:48
Ti capisco, neanche Becky ha mai sopportato bene il synulox quando ha dovuto prenderlo, era una lotta ma proprio fisica, nel senso che dovevamo spararlo in bocca tenendola ferma. E anche a lei l'avevano dato perché non mangiava ma poi von un'eco abbiamo scoperto che aveva un'infezione renale e quindi aveva senso.
Ora come sta? Ti abbraccio forte

stella del nord
21-11-2018, 17:35
Ti capisco, neanche Becky ha mai sopportato bene il synulox quando ha dovuto prenderlo, era una lotta ma proprio fisica, nel senso che dovevamo spararlo in bocca tenendola ferma. E anche a lei l'avevano dato perché non mangiava ma poi von un'eco abbiamo scoperto che aveva un'infezione renale e quindi aveva senso.
Ora come sta? Ti abbraccio forte

ha ancora 39,6 i reni son messi bene dalle analisi, ho solo tanto sonno è da stanotte alle 3 che la veglio

devash
21-11-2018, 18:38
Se puoi senza darle fastidio, dalle un bacino sui baffi da parte mia.

babaferu
21-11-2018, 19:04
Forza tuya e forza stella... Bene x i reni, spero l'antibiotico inizi ad agire....

stella del nord
21-11-2018, 20:02
Se puoi senza darle fastidio, dalle un bacino sui baffi da parte mia.

sarà fatto

però zitta ti dico na cosa, io è tutto ilm giorno cher me la sbaciucchio, mi guarda di traverso

Pawsie
21-11-2018, 20:11
Sto seguendo la discussione in silenzio, ma vi leggo e voglio mandare anche io tante coccole virtuali a Tuya, che si riprenda presto 💖

linguadigatto
21-11-2018, 22:27
il synulox qui è mal tollerato da tanti. bender lo vomitava, me lo hanno dato iniettabile (non ricordo il nome, stesso principio attivo) e gli sono venute due grandi croste sulle scapole come reazione. biri anche lo vomita, idem sharon e trippy.

Valecleo
22-11-2018, 08:20
Il synulox anche qua, colonia compresa, è stato abbandonato da tempo anche perché non ricordo per quale motivo, mi pare perché pesante a livello gastrico, ma il veterinario attuale non me lo ha mai voluto prescrivere.
Comunque il fatto che sia debilitata dalla febbre e dal fatto che mangi poco allunga un po' i tempi.
Ti mando tanti tanti incrocini, dai Tuya!

Anubi
22-11-2018, 09:13
Come sta oggi la micia? Tanti incrocini per lei :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

stella del nord
22-11-2018, 11:24
Come sta oggi la micia? Tanti incrocini per lei :micimiao10::micimiao10::micimiao10:

stamani la febbre di nuovo a 40, tornati dal vet per puntura e flebo, ora è li che dorme, e devo misurare febbre ancora

stella del nord
22-11-2018, 12:11
lo dico piano piano, la febbre sembra scesa, speriamo non rialzi stasera

linguadigatto
22-11-2018, 12:37
ì:micimiao10::micimiao10:

stella del nord
22-11-2018, 17:29
ì:micimiao10::micimiao10:

purtroppo è di nuovo a 39,7, ed io non so piu dove sbattere la testa

stella del nord
23-11-2018, 18:26
tuya viene operata d'urgenza domani

Anubi
23-11-2018, 18:27
tuya viene operata d'urgenza domani

Oh no, cosa le è successo?

stella del nord
23-11-2018, 18:46
Oh no, cosa le è successo?
ha un tumore all'intestino

babaferu
23-11-2018, 19:23
Oh no!!! Forza forza, qui incrociatissimo

devash
23-11-2018, 20:13
Ho letto ora, ti abbraccio forte e ti sono vicina. Facci sapere, tutto incrociato per voi.

Pawsie
23-11-2018, 20:18
:cry: tutto incrociato per Tuya, forza piccola...

linguadigatto
23-11-2018, 20:49
forza tuya!
ti hanno detto altro?

iw1dov
23-11-2018, 21:38
forzaforzaforzaforza...
qui incrociamo tutto-tutto: dita, zampine, code, baffi... anche le orecchie, se serve!
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

Simo76
23-11-2018, 23:49
Oh povera:cry: Forza Tuya! Un abbraccio grande e tanti incrocini.

Anubi
24-11-2018, 07:18
No poverina, mi dispiace tantissimo :cry:...aggiornaci quando finisce l'intervento! Tutto super incrociato :micimiao11::micimiao11::micimiao11: :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

alepuffola
24-11-2018, 12:21
Ragazze...purtroppo Tuya non ce l'ha fatta, ora è nella luce sul ponte :11::11:
Ciao piccolo angelo :littleangel:

Stella scusami, in questi giorni ho potuto seguire poco il forum, avevo letto ma poi non sono intervenuto :cry::cry:

Xiaowei
24-11-2018, 12:23
Ciao micina :cry::cry::cry:

devash
24-11-2018, 13:00
:cry::cry::cry: speravo in un lieto fine.... Stella ti sono vicina in questa ora buia.

King of Pain
24-11-2018, 13:15
Maledizione:(:(:(

stella del nord
24-11-2018, 14:59
Ragazze...purtroppo Tuya non ce l'ha fatta, ora è nella luce sul ponte :11::11:
Ciao piccolo angelo :littleangel:

Stella scusami, in questi giorni ho potuto seguire poco il forum, avevo letto ma poi non sono intervenuto :cry::cry:

scusami tu, ero in viaggio e ho mandato a te, grazie ale

linguadigatto
24-11-2018, 16:35
ma no.....
:31:

Pawsie
24-11-2018, 16:52
Ma che cavolo... :cry: ti abbraccio forte Stella... ciao Tuya... :cry: 💖

Mia
24-11-2018, 23:08
Ho letto adesso, su facebook e, non sapevo niente...mi dispiace di non esserti stata piu vicina prima o, forse è stato meglio così perché ti avrei messo subito l'ansia...mi è sembrato di rivivere la mia vicenda...povere noi...che dolore. Non ho ancora elaborato il mio mi dispiace tantissimo anche per Tuya, ti abbraccio forte Maria.

Aletto
25-11-2018, 06:56
Ma santo cielo
Ciao tuya :(
Un abbraccio a te stella:31:

stella del nord
25-11-2018, 07:40
Ho letto adesso, su facebook e, non sapevo niente...mi dispiace di non esserti stata piu vicina prima o, forse è stato meglio così perché ti avrei messo subito l'ansia...mi è sembrato di rivivere la mia vicenda...povere noi...che dolore. Non ho ancora elaborato il mio mi dispiace tantissimo anche per Tuya, ti abbraccio forte Maria.

quando mi sentirò ti mando whattsapp

iw1dov
25-11-2018, 09:44
io... io... non so che dire. Posso solo mandarti un abbraccio forte forte, e piangere con te.
:micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53:

babaferu
25-11-2018, 10:51
Mi spiace infinitamente, non ho parole, solo un abbraccio forte.

alepuffola
25-11-2018, 17:57
Mi sembra così irreale che un tumore venga fuori dal nulla, senza dare sintomi, e in una settimana si porta via l'appetito di un gatto che pareva star bene..:confused::cry:

Tigro
25-11-2018, 18:19
Sto divorando questo forum che reputo fantastico come le persone che lo frequentano, ma vorrei tanto non trovare storie così, ma che ansia che mi ha preso.... sono rimasto di ghiaccio..... non ho parole, mi dispiace tanto per la tua cucciolotta.

lilli
25-11-2018, 18:56
:cry::cry:
Ti abbraccio forte...

devash
25-11-2018, 18:58
No Sandro, non è così impossibile. Un tumore allo stomaco si è portato via il mio primo gatto con gli stessi sintomi nel giro di un mese e anche in quel caso nessuno ne veniva a capo. Vero è che stiamo parlando di più di 30 anni fa, ma quando ho letto di Tuya mi è parso di rivivere tutto, speravo tanto che non fosse così....... Solo che il vet nel mio caso sconsigliò l'operazione e chissà se aveva ragione....

stella del nord
25-11-2018, 20:49
mi sto facendo cosi tante domande, mi manca come l'aria, oggi a malapena sono uscita da casa, non mi sono ne pettinata e ne tolta il pigiama, so che devo regire, ma non riesco, so che lei non vorrebbe questo, ma io non ce la faccio, ho perso la mia bimba e non so cosa sia successo e soprattutto il come, ho dato la colpa anche che aveva una ciste di grasso o lipoma chiamatelo come volete, su un fianco, il vet ci ha detto che quei tumori li provocano l'amianto, ma lei non ne è stata a contatto, mi chiedo quanto abbia sofferto, mi incolpo di averla tradita, le avevo detto che si saremo riviste quando si svegliava, cosa mai accaduta, ovunque la vedo, ogni angolo di casa parla di lei, questa volta non riesco a rialzarmi

scusate non ce la faccio ad andare avanti

alepuffola
25-11-2018, 21:26
mi chiedo quanto abbia sofferto, mi incolpo di averla tradita, le avevo detto che si saremo riviste quando si svegliava, cosa mai accaduta, ovunque la vedo, ogni angolo di casa parla di lei, questa volta non riesco a rialzarmi

Stella, anch'io ho detto a Puffola che ci saremmo rivisti, quella mattina stava molto male in quella gabbietta del vet, non riusciva quasi a miagolare ma avevo fiducia, m'avevano detto che era uscita dalla diarrea. E invece non l'ho più rivista viva. :cry:
Se ce l'ho fatta io che non credo d'aver le spalle larghe in questi frangenti puoi farcela anche tu.
non posso che abbracciarti :31::31: e mandarti tante preghiere.

intanto in questi giorni è successa un'altra cosa abbastanza terribile, ma ne parlerò in altro thread

violapensiero
26-11-2018, 01:02
Mi manca l'aria, mi dispiace...non ci sono parole

Misty
26-11-2018, 08:25
Ma è terribile...così all'improvviso. Mi dispiace tantissimo, non ho altre parole.
Un grande abbraccio

linguadigatto
26-11-2018, 09:01
mi sto facendo cosi tante domande, mi manca come l'aria, oggi a malapena sono uscita da casa, non mi sono ne pettinata e ne tolta il pigiama, so che devo regire, ma non riesco, so che lei non vorrebbe questo, ma io non ce la faccio, ho perso la mia bimba e non so cosa sia successo e soprattutto il come, ho dato la colpa anche che aveva una ciste di grasso o lipoma chiamatelo come volete, su un fianco, il vet ci ha detto che quei tumori li provocano l'amianto, ma lei non ne è stata a contatto, mi chiedo quanto abbia sofferto, mi incolpo di averla tradita, le avevo detto che si saremo riviste quando si svegliava, cosa mai accaduta, ovunque la vedo, ogni angolo di casa parla di lei, questa volta non riesco a rialzarmi

non l'hai tradita... non potevi sapere cosa sarebbe successo e la gravità della malattia, e forse è meglio che sia andata via così... nel sonno, senza dolore, senza paura. hai fatto tutto ciò che hai potuto per lei, ma questa malattia era al di fuori delle possibilità di cura.

non ti sentire in colpa perchè non riesci a reagire immediatamente, il lutto ha i suoi tempi. io credo che il ricordo di tuya ti darà forza, e quando sarai pronta ti laverai il viso, ti pettinerai, e uscirai a testa alta. un abbraccio forte. non sei sola.

devash
26-11-2018, 10:57
Io sento ancora il dolore per i miei mici che non ci sono più e per tutti quelli di cui ho incrociato le vite, personasmente o solo dietro uno schermo di pc. Si impara a convivere con le cicatrici sul cuore, pur sapendo che non passeranno mai.

Zampetta16
26-11-2018, 20:01
Ma nooo, onestamente mai avrei pensato che da un malessere recente si arrivasse a questo :cry::cry::cry:
Un saluto a Tuya e un abbraccio a te, Stella.

Simo76
28-11-2018, 02:58
Oh nooo, leggo ora e sono davvero dispiaciutissima :cry::cry:
Tutto così all'improvviso, che tremendo dolore..
Ti mando un enorme abbraccio, RIP Tuya :littleangel:

Anubi
28-11-2018, 09:32
Ma no, povera piccolina, non doveva andare così :cry:...Stella tu non hai nessuna colpa, hai fatto tutto quello che potevi per lei. Un forte abbraccio :31:.

boby
28-11-2018, 18:42
:159::159::80:

stella del nord
30-11-2018, 14:31
credo che vi debbo una spiegazione,
tuya 10 giorni fa smise di mangiare la portai dal vet e mi disse di dare cortisone per smuovere la fame, il lunedi la portai, visto che non voleva mangiare e se lo faceva mangiava pochissimo, la tastò tutta, le guardò la gola, e i dentini, era tutto a posto, gli dissi che ormai visto che l'avevo portata se facevamo analisi del sangue, mi fece aspettare la risposta per non chiamare, risultò i globuli bianchi alti e il fegato in sofferenza, dieta stretta, e antibiotico ede epato, ho preso antibiotico e ho dato, la sera vomitò l'anima, la mattina dopo ridato pillola ha rimesso di nuovo, quindi chiamo vet e lo dico, decide di sospendere antibiotico, e continuare con epato, martedi la gatta è abbattuta, misuro febbre ed è a 40,2, chiamo vet che mi dice di fare antibiotico in punture, cosa che io non so fare, quindi carico la gatta e vado in studio, ci mettiamo daccordo per i giorni, visto che era anche sotto flebo, al terzo giorno la febbre non si debella, quindi richiamo e chiedo ecografia, li ho capito che avrei perso la mia tuya, fegato e vescica belli, reni pure, ma........
quel liquido e quella massa non ci dovevano essere, ci mettiamo daccordo per sabato, visto che la situazione era grave di operarla di corsa e mi mette davanti alle probabilità di sopravvivere, nel migliore dei casi il 2% campa altri 9 mesi, nel peggiore finiva come è finito a lei.
sabato mattina, mille raccomandazioni alla piccola "risvegliati, mamma è qui che ti aspetta, non farmi scherzi" mettono flebo e danno anestesia, vomita bile, li ho capito che ormai non l'avrei piu vista per davvero.
aprono, mi chiamano e svengo dal dolore, mio marito ha dovuto prendere la decisione di non risvegliarla, anche se lo avesse fatto sarebbe campata al massimo 2 giorni, e per tutto l'amore che ci ha dato non potevamo permettere di farla soffrire solo per averla con noi altri 2 giorni.
diagnosi un tumore con metastasi, che ha preso l'intestino, le pareti che contengono gli organi, la pelle (periteneo, mi sembra che si chiami) che regge gli organi, credo che ormai fosse arrivato allo stomaco e mi chiedo come cavolo sia potuto succedere che gli venisse, non ho mai notato nulla, niente sangue nelle feci, niente sangue nei vomitini che a volte faceva per la troppa foga di mangiare, il vet ha detto che di solito quel tipo di tumore viene a chi è in contatto con l'amianto, ma qui amianto non c'è.
so solo che un tumore della peggior specie si è portato via la mia bambina, a me è rimasto solo di chiedermi se potevo fare di piu, chiedermi come cavolo sia potuto venire, ed avere la sensazione di averla tradita, non facendola risvegliare, anche se inconsciamente so che abbiamo fatto la scelta giusta.

il dolore a distanza di una settimana non si attenua, pingo anche mentre dormo

stella del nord
30-11-2018, 14:32
mi è costato tanto scrivervi e ricordare

linguadigatto
30-11-2018, 14:50
mi è costato tanto scrivervi e ricordare

si percepisce da cosa hai scritto, davvero... non so che dire, è un dolore enorme e inatteso. hai fatto la cosa giusta, il risveglio sarebbe stato solo per soffrire, così è andata via leggera e senza dolore. la sofferenza è per chi resta..... :cry::cry: