PDA

Visualizza Versione Completa : Diarrea

Saretta ♡
24-11-2018, 08:41
Minnie è in diarrea da ormai 3 giorni...fa pupu circa 7/8 volte al giorno ... liquido... ha aria nella pancia e "dolore"..
Purtroppo per questioni economiche non posso andare dal vet (ho aperto anche un post in aiuto economico ), le sto dando florentero... cosa mi consigliate di fare?

Valecleo
24-11-2018, 09:13
Due-tre giorni è tanto, il veterinario ti serve. È possibile che abbia dei parassiti o un'infiammazione tipo enterite.
Ha mangiato qualcosa di nuovo? È libera di uscire?

linguadigatto
24-11-2018, 09:19
ci va una visita. io chiamerei il veterinario e gli spiegherei la situazione, sia i sintomi sia il fatto che al momento sei in difficoltà economica.

minnie è vaccinata?

Anubi
24-11-2018, 10:18
Io quando Bizet aveva problemi intestinali da piccolo e nel caso di diarrea proprio liquida gli davo il Carobin Pet che è un prodotto specifico per compattare le feci, gli altri fermenti tipo Florentero e Actinorm glieli davo in caso di feci molli. Però se la mica è in diarrea liquida da giorni rischia anche di disidratarsi, ti consiglio anch'io di parlare con il vet. Intanto potresti darle della carne cotta tipo maiale o pollo, magari allungato con un pochino di brodino di cottura per assicurarti che si idrati a sufficienza. Per il resto come sta la micia? Mangia o è inappetente? E' apatica o vivace? Perchè se è anche inappetente e apatica non escluderei una gastroenterite e in questo caso bisogna correre subito dal vet.

Saretta ♡
24-11-2018, 10:39
È stata vaccinata un anno fa... dovevamo ripetere il vaccino il 26 novembre di quest anno... per il resto sta bene , mangia e gioca. Non esce se non sul balcone in braccio (ha minimi contatti con i gatti di fuori) lei mangia pochissime crocche raramente, umido mono e qualche volta crudo. Purtroppo la vet mi ha detto di portargliela per fare analisi feci sangue ed eco...

linguadigatto
24-11-2018, 11:32
È stata vaccinata un anno fa... dovevamo ripetere il vaccino il 26 novembre di quest anno... per il resto sta bene , mangia e gioca. Non esce se non sul balcone in braccio (ha minimi contatti con i gatti di fuori) lei mangia pochissime crocche raramente, umido mono e qualche volta crudo. Purtroppo la vet mi ha detto di portargliela per fare analisi feci sangue ed eco...

col vaccino escluderei la panleucopenia almeno in forma grave, poi può essere che un gatto vaccinato la prenda leggera.

la vet accetta pagamenti un po' dilazionati?

Xiaowei
24-11-2018, 11:53
Io non darei il Carobin finché non si sa bene quello che ha la micia, il Florentero è la versione nuova in compresse? Speriamo faccia un po' effetto. Concordo sul cercare di tenerla idratata, 7/8 volte al giorno è tanto

Valecleo
25-11-2018, 10:19
Come sta la micia? Fa ancora diarrea?

babaferu
25-11-2018, 10:41
Ma la vet consiglia subito esami e eco senza provare prima un antibiotico? In effetti con così tante scariche non passare dal vet è un po' rischioso.

Anubi
28-11-2018, 09:43
Saretta come sta Minnie?

Saretta ♡
29-11-2018, 11:33
Da ieri la fa un Po meglio, è ancora molle ma almeno la fa solo due volte al giorno . Per il resto sta bene, sto dando normalia.
Ho fatto un ordine su zooplus, risulta consegnato ma a me non è arrivato nulla... cosa mi consigliate di fare?

linguadigatto
29-11-2018, 11:39
chiama bartolini, se non ti sanno dare risposte senti direttamente il servizio clienti di zooplus

Anubi
29-11-2018, 15:36
Da ieri la fa un Po meglio, è ancora molle ma almeno la fa solo due volte al giorno . Per il resto sta bene, sto dando normalia.
Ho fatto un ordine su zooplus, risulta consegnato ma a me non è arrivato nulla... cosa mi consigliate di fare?

Bene che la situazione sia in miglioramento :micimiao06:. Avete poi fatto degli esami? Per il pacco forse è stato consegnato per sbaglio a qualcun'altro, a me è capitato una volta con un acquisto su un altro sito internet, non su Zooplus, ho contattato il corriere che mi ha spiegato quello che era successo, è andato a ritirare il pacco dalla persona a cui l'aveva consegnato per sbaglio e me l'ha consegnato il giorno dopo. Comunque il servizio clienti di Zooplus è molto disponibile, mi sono sempre trovata benissimo quando ho avuto necessità di contattarli, prova a contattare anche loro.

alepuffola
29-11-2018, 20:52
Saretta mi comunica Pacco arrivato!! :cool::cool:

michelamichela
05-12-2018, 05:51
Anche la mia ha fatto un po’ di dissenteria...penso per cambio repentino ref. Crocche e Vet mi ha detto che sembra una crudeltà ma digiuno, poi dare un terzo di ciò che mangiava, più fermenti anche florentero perché intestino si riprenda non devono mangiare granché, certo bere si.
Ciaoooo, è guarita la piccolina?
Un caro saluto
Miki

Stregatta74
06-12-2018, 12:46
saretta scusa la franchezza ma se tu non stai bene e vai in dissenteria 7/8 volte al giorno non via dal medico? la micia non puo' stare in dissenteria per giorni, va curata! il fermento da solo non risolve la situazione e non si puo' fare il fai da te.
per una visita e una scatolina di antibiotici non si va in rovina...mi spiace dirtelo davvero ma io per prima cosa guardo il bene dell'animale...l'eco e il resto mi sembrano eccessivi ma almeno la visita e provare un antibiotico e' il minimo