PDA

Visualizza Versione Completa : Oscar

Micla
24-11-2018, 12:55
Buongiorno a tutti, sono nuova nel forum e ho un amore spropositato nei confronti dei gatti praticamente da sempre.
A giugno di quest’anno la mia splendida gatta di 15 anni,Cleo, mi ha lasciata: aveva ipertiroidismo ed irc. Il dolore è stato terribile ma ero consapevole che aveva vissuto una lunga vita amata e in salute e che purtroppo la morte fa parte della vita. Dopo circa 10 giorni dalla morte di Cleo una mia collega ha trovato un cucciolo di circa due mesi che piangeva nel suo giardino aggrappato ad un traliccio e me lo ha portato. Non ero pronta ad accogliere un altro gatto in casa ma appena l’ ho visto è stato colpo di fulmine, così ho deciso di tenerlo; e anche se tutt’ oggi mi manca la mia vecchia miciona, questo nuovo trovatello è stato una piacevole sorpresa così vitale e giocherellone ..
il micetto si chiama Oscar, oggi ha 7 mesi circa, pesa già 4 kg ed è una vera peste! Purtroppo sebbene sia in splendida forma 3 giorni fa , al ritorno da un week end fuori casa , ho notato che aveva un occhio semi chiuso e soprattutto velato. L’ ho portato dal veterinario che lo ha fatto visitare da un oculista e la diagnosi è uveite. Il dottore è stato chiaro: le cause dell’ uveite possono essere molteplici ed alcune molto gravi, ovvero Felv FIP e Fiv e ora sono terrorizzata. Per la verità lui sospetta che sia più plausibile un disordine alimentare perché il micio sembra davvero in forma e robusto, ma mi ha fatto capire che solo le analisi potranno dirci di più . Ieri ha fatto il prelievo e tra lunedì e martedì usciranno i risultati. Spero tanto non sia niente di grave ma leggendo su internet l’ Uveite sembra essere la prima manifestazione di patologie ben più gravi 😥😥😥. qualcuno ha esperienze in merito ? Grazie 1000

Xiaowei
24-11-2018, 13:14
Ciao e benvenuta! Tranquilla, non è proprio detto che il micio abbia queste patologie, anche la mia gatta da piccola ha avuto un episodio simile...causa ignota. Anche noi andammo da un'oculista, sono passati 13 anni quindi non ricordo bene i dettagli...ma ricordo che aveva ipotizzato che la mia gatta avesse rubato cibo umano (tipo prosciutto/salame o simili). Non ricordo la terapia, ma so dirti con certezza che passo tutto nel giro di una settimana...fai bene ad indagare, ma non preoccuparti eccessivamente prima del tempo, perché non è affatto detto che l'uveite sia una spia di qualcosa di grave :)

Micla
24-11-2018, 13:26
Ciao e benvenuta! Tranquilla, non è proprio detto che il micio abbia queste patologie, anche la mia gatta da piccola ha avuto un episodio simile...causa ignota. Anche noi andammo da un'oculista, sono passati 13 anni quindi non ricordo bene i dettagli...ma ricordo che aveva ipotizzato che la mia gatta avesse rubato cibo umano (tipo prosciutto/salame o simili). Non ricordo la terapia, ma so dirti con certezza che passo tutto nel giro di una settimana...fai bene ad indagare, ma non preoccuparti eccessivamente prima del tempo, perché non è affatto detto che l'uveite sia una spia di qualcosa di grave :)

ciao e grazie per la risposta. In realtà sono così in ansia perché ho perso la mia miciona da poco tempo ed ho avuto l’ ultimo anno con lei molto travagliato a causa della malattia ,ora non sono affatto pronta ad affrontare altri problemi .. inoltre lui è così piccolo.. Spero davvero che non sia niente 🤞🏻🤞🏻🤞🏻